Rabbocco olio trim/tilt yamaha supertop 1994

Comune di 1° Classe
damy84 (autore)
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- 1/8
Ciao a tutti,
Ho bisogno di aiuto!
Possiedo un Yamaha supertop uguale al top 700, solo che il mio è 850 cc. Il motore è del ’94 e tuttora mi da’ grandi soddisfazioni, ha sempre funzionato egregiamente! Purtroppo dopo 17 anni di onesto servizio è arrivato il momento di fare questa “piccola” (spero) manutenzione..
Vorrei sapere quali sono i passi per procedere al rabbocco dell’olio del trim/tilt. Come devo fare per togliere tutta l’aria dall’impianto? Qual è dei due tappi quello del rabbocco?
Ringrazio fin d’ora tutti quelli che mi potranno aiutare!
Vi allego delle foto per farvi capire di che cosa sto parlando!
Comunque se qualcuno ha bisogno di qualche consiglio (sostituzione girante, verniciatura piede,ecc) posso e spero di essere d’aiuto!



Rabbocco olio trim/tilt yamaha supertop 1994


Rabbocco olio trim/tilt yamaha supertop 1994
Comune di 1° Classe
damy84 (autore)
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- 2/8
Nessuno che mi aiuta per favore?!?!
Sergente
angioletto
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- 3/8
ciao....penso tu l'abbia gia fatto..cmq quello indicato con la freccia gialla e' la vite che devi togliere per il rabbocco dell'olio.. Felice
Guardiamarina
guerriero 65
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- 4/8
angioletto ha scritto:
ciao....penso tu l'abbia gia fatto..cmq quello indicato con la freccia gialla e' la vite che devi togliere per il rabbocco dell'olio.. Felice



e quella esatto lo faccio anchio sul mio addirittura in acqua Felice
Capelli 470 + Yamaha top 700 25 cv
Sergente
angioletto
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- 5/8
damy84 ha scritto:
Nessuno che mi aiuta per favore?!?!


mi sai cire se a te mangia molto olio???perche a me non ne mangia per niente....o meglio pochissimo...infatti temevo ci fosse qualche anomalia....le luci che ti avvisano del rabbocco funzionano???e se volessi fare il rabbocco come faccio<''
grazie
Angelo Rosati
Sergente
edmond
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- 6/8
Con il vostro aiuto ho effettuato la manutenzione, ma ho notato che alzando il motore si muove sia verso l'alto che verso il basso solo il pistone di sinistra quello di destra dove vi è il carico dell'olio non si alza elettricamente come l'altro, secondo voi è normale che sia così o si è guastato?
Comune di 1° Classe
gommobaraccone
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- 7/8
Salve a tutti volevo farvi una domanda:
Anch'io sono un possessore di questo motore ed è stato sbloccato e regolarizzato sul libretto a 70 cv, ora premettendo che il motore è montato su una saver 540 (500 kg a vuoto e senza motore) vi sembra normale che abbia un regime massimo di 4500 giri per una velocita di 24 nodi soltanto con 2 persone a bordo? a me sinceramente sembrana un po fiacco, chiedo a voi se anche il vostro motore ha piu o meno questo regime di giri/velocita

grazie in anticipo
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 8/8
Metti l'elica adatta e vedrai emergere la belva che ha dentro, devi arrivare a 5.500 giri, vedi il passo che ora hai, ricorda che ogni pollice che ridurrai dal passo guadagnerai circa 200 giri, non ti verrà difficile calcolarti il passo occorrente a patto che non venga variato il diametro.
Molto spannometricamente ti ci vorrà una 15 al massimo una 17 ma sarà lunghetta.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sailornet