Regolazione rulli: aiutino

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presepista (autore)
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Bonjour compagnie,ieri ho passato l'intero pomeriggio a montare il carrello e facendo prove in bianco di varo/alaggio non sono del tutto convinto di come ho regolato l'altezza dei rulli,è normale che debbano tenere quelle barre tanto basse? mica vanno segate? non credo proprio, se faccio basculare il carrello queste toccano terra se alzo i rulli non credete di avere poi il baricentro troppo alto?datemi un vostro parere generale per favore non vorrei trovarmi in difficoltà al momento meno opportuno,posto le foto.


regolazione rulli: aiutino

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savix2
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- 2/21
Buongiorno a te, Presepista,
Si effettivamente le barre, come le chiami tu, che avanzano sono un pò lunghette, e durante il tragitto rischiano di toccare sulla strada.
Questo perchè il carrello è predisposto per un'imbarcazione più grande...
puoi ulteriormente alzarle di qualche centimetro.
Di tagliarle non ti conviene, magari trova dello scatolato della stessa misura(se non sbaglio è un 50 x 50 e lo tagli per quanto ti serve.
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- 3/21
savix2 ha scritto:
Buongiorno a te, Presepista,
Si effettivamente le barre, come le chiami tu, che avanzano sono un pò lunghette, e durante il tragitto rischiano di toccare sulla strada.
Questo perchè il carrello è predisposto per un'imbarcazione più grande...
puoi ulteriormente alzarle di qualche centimetro.
Di tagliarle non ti conviene, magari trova dello scatolato della stessa misura(se non sbaglio è un 50 x 50 e lo tagli per quanto ti serve.


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byanonimo
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- 4/21
presepista ha scritto:
Bonjour compagnie,ieri ho passato l'intero pomeriggio a montare il carrello e facendo prove in bianco di varo/alaggio non sono del tutto convinto di come ho regolato l'altezza dei rulli,è normale che debbano tenere quelle barre tanto basse? mica vanno segate? non credo proprio, se faccio basculare il carrello queste toccano terra se alzo i rulli non credete di avere poi il baricentro troppo alto?datemi un vostro parere generale per favore non vorrei trovarmi in difficoltà al momento meno opportuno,posto le foto.
Re: regolazione rulli: aiutino

Re: regolazione rulli: aiutino


Non so se sia la foto, ma quanto e lungo il carrello UT UT mi senbra che dalla prua, all'attacco del gancio di traino hai almeno 2 metri !!!! mi sembra molto spropositato,visto dalla foto, e una tua modifica oppure e dalla casa ???
Per il discorso rulli, allargandoti un po, con i rulli basculati doppi, potrai acquistare qualche centimetro ma decisamente sono trppo lunghi, da quello che si vede in foto. potresti provare ad alzarlo completamente, pero ricordati che piu basso e il baricentro piu stabile sara, il carrello in marcia. Buona pure l'idea di Savix2..... si tratta solo di cambiare il 4 quadri principali.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Capitano di Fregata
presepista (autore)
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in effetti è il gommone che non è grande 350 se avessi comprato un carrello più corto,non credo che ve ne siano a parte per quelli delle moto d'acqua, non lo avrei più potuto usare per un futuro passaggio al più grande e magari non lo vendo facilmente, se dovessi farlo.
ps non l'ho misurato ma non credo siano 2 m. guarda quest'altra foto
re: Regolazione rulli: aiutino
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- 6/21
Sul mio, sinceramente io li ho segati, quasi alla pari di quelli centrali, lasciando circa 10 cm per una eventuale regolazione. Non so se riesci a verlo.... avevo questa foto gia fatta:
re: Regolazione rulli: aiutino

re: Regolazione rulli: aiutino


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JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Capitano di Fregata
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- 7/21
si si vede abbastanza bene,secondo il mio modesto parere sono costruiti alla buona nel senso che hanno messo il materiale in abbondanza per poi essere eventualmente rimosso.
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byanonimo
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- 8/21
presepista ha scritto:
si si vede abbastanza bene,secondo il mio modesto parere sono costruiti alla buona nel senso che hanno messo il materiale in abbondanza per poi essere eventualmente rimosso.

Loro di sicuro fanno una costruzione standar, pensa se al posto del gommo avevi una barca... di sicuro sarebbe stato utile averli lunghi.... fatto sta che devi sostituirli o tagliarli... cosi ti sconsiglio di lasciarli, proprio l'anno scorso per non averli tagliati subito, ho toccato sotto facendo una retromarcia, alla fine per risolvere il problema al momento, ho dovuto sganciare il carrello, per far si, che la parte posteriore del carrello si alzasse per poi spingerlo a mano... Mad appena ritornato a casa....ZAC.... di 8 cm Laughing Laughing
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byanonimo ha scritto:
presepista ha scritto:
si si vede abbastanza bene,secondo il mio modesto parere sono costruiti alla buona nel senso che hanno messo il materiale in abbondanza per poi essere eventualmente rimosso.

Loro di sicuro fanno una costruzione standar, pensa se al posto del gommo avevi una barca... di sicuro sarebbe stato utile averli lunghi.... fatto sta che devi sostituirli o tagliarli... cosi ti sconsiglio di lasciarli, proprio l'anno scorso per non averli tagliati subito, ho toccato sotto facendo una retromarcia, alla fine per risolvere il problema al momento, ho dovuto sganciare il carrello, per far si, che la parte posteriore del carrello si alzasse per poi spingerlo a mano... Mad appena ritornato a casa....ZAC.... di 8 cm Laughing Laughing

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reytiburon
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- 10/21
io taglierei senza esitare
se poi ti compri un natante che necessita avere i rulli piu in alto hai solo da sostituire 4 pezzi di scatolato quadro
sollevare i rulli non lo consiglio perche quando fai l'alaggio e' preferibile che la ruota di prua non trovi un gradino troppo alto su cui salire, e poi quando traini lo scafo resta piu stabile col baricentro basso
Sailornet