Regolazione rulli carrello
max72 (autore)
- 1/21
ragazzi come da titolo chiedo aiuto possibilmente a cagliari per riuscire a regolare i rulli del carrello.. cresci 1300 kg io proprio non ci sono riuscito.. sale sempre sempre storto.....
Santuzzu
- 2/21
Ciao ma come li regoli tu i rulli?
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
Marshall68
- 3/21
Ciao Cagliari dove?
Ma il carrello lo stai preparando per venire insieme a noi al raduno ?
Ma il carrello lo stai preparando per venire insieme a noi al raduno ?
Marco
BWA 550 VTR S
BWA 550 VTR S
alcione
- 4/21
ho il tuo medesimo problema (ma a udine ) a seguito restiling del carrello, umbra 1300 io pensavo di procedere in questo modo:
regolo i rulli della chiglia in modo che siano sullo stesso piano (con una staggia in alluminio) e allineati sullo stesso asse, poi posiziono il gommone e bilancio il carico (empiricamente dai 20 ai 50 kg sull'occhione) a questo punto regolo i rulli laterali appoggiandoli allo scafo controllando che l 'altezza sia uguale a dx e sx, alla fine regolo il ferma prua. che ne dite?
regolo i rulli della chiglia in modo che siano sullo stesso piano (con una staggia in alluminio) e allineati sullo stesso asse, poi posiziono il gommone e bilancio il carico (empiricamente dai 20 ai 50 kg sull'occhione) a questo punto regolo i rulli laterali appoggiandoli allo scafo controllando che l 'altezza sia uguale a dx e sx, alla fine regolo il ferma prua. che ne dite?
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
teos1968
- 5/21
Ho anch' io lo stesso problema (rimorchio Biccheri 1500).
Ho fatto la procedura appena descritta, ma la salita non è ancora perfetta.
Al che, ho pensato che il problema possa essere causato da due fattori:
1. il fatto che i rulli di chiglia non abbiano "la cava" ma siano lisci;
2. il fatto che la cintura di traino / argano, durante il tiro, non sia ben centrata.
Altro problema che potrebbe derivare dai rulli: faccio molta fatica a far scendere il gommone in acqua...
Vediamo se qualcuno ci rappresenta le sue esperienze.
Ho fatto la procedura appena descritta, ma la salita non è ancora perfetta.
Al che, ho pensato che il problema possa essere causato da due fattori:
1. il fatto che i rulli di chiglia non abbiano "la cava" ma siano lisci;
2. il fatto che la cintura di traino / argano, durante il tiro, non sia ben centrata.
Altro problema che potrebbe derivare dai rulli: faccio molta fatica a far scendere il gommone in acqua...
Vediamo se qualcuno ci rappresenta le sue esperienze.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
alcione
- 6/21
il rullo piatto non aiuta consiglierei almeno il primo (mio doppio e basculante) a doppia conicità o con la cava
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
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SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
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teos1968
- 7/21
@Alcione:
Dici che risolvo con i rulli conici e con cava ?
Dici che risolvo con i rulli conici e con cava ?
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
max72 (autore)
- 8/21
ciao.mi piacerebbe moltissimo..... sono a sestu e questo è il mio primo gommone e con i carrelli non ci son piu abbituato..
Marshall68
- 9/21
@Max72 Se vuoi,tempo permettendo, in settimana possiamo vederlo insieme.
Dopo l'orario di lavoro.
Dopo l'orario di lavoro.
Marco
BWA 550 VTR S
BWA 550 VTR S
max72 (autore)
- 10/21
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