Cambio girante suzuki df 25 v-twin '06-tutorial-
seafox (autore)
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- Ultima modifica di seafox il 29/03/09 00:40, modificato 1 volta in totale
ecco il piede del suzuki, subito dopo aver allentato il perno di color ottone, che sgancia il leveraggio del cambio, ed i 4 bulloni da 12' che tengono il piede.
ecco la gola del suzuki
il piede sul "banco"
scatola gruppo pompa
ecco cosa c'è sotto la scatola-nera....il guscio in acciaio nel quale gira la girante.
girante
piastra del gruppo pompa. ATTENZIONE che nella foto è stata poggiata male. Và ruotata di 180°
guarnizione piastra base del gruppo pompa
alla settimana prossima...col montaggio... by seafox
ps: dai dai... sti pezzi ci mettono una vita ad arrivare.
ecco la gola del suzuki
il piede sul "banco"
scatola gruppo pompa
ecco cosa c'è sotto la scatola-nera....il guscio in acciaio nel quale gira la girante.
girante
piastra del gruppo pompa. ATTENZIONE che nella foto è stata poggiata male. Và ruotata di 180°
guarnizione piastra base del gruppo pompa
alla settimana prossima...col montaggio... by seafox
ps: dai dai... sti pezzi ci mettono una vita ad arrivare.
La mia barca, la mia isola
sialansa
- 2/11
Mi sembra tutto molto simile al df40, quando ho sostituito la girante al mio non sono riuscito a togliere la piastra in acciaio e a sostituire la guarnizione che stà sotto, è molto attaccata e ho paura di piegarla nel far forza. Ma ci sono dei trucchi per toglierla senza danneggiarla ?????
Ciao Ale
Ciao Ale
Mar.co 57 altura Suzuki 140
seafox (autore)
- 3/11
io ci ho spruzzato un pò di wd40, e si è sollevata. Ma anche nel tuo ha trovato molto sporco nel piede del motore? il mio era pieno di dentini di cane(che ho rimosso un pò col gasolio e un pò con acqua corrente)
La mia barca, la mia isola
sialansa
- 4/11
seafox ha scritto:io ci ho spruzzato un pò di wd40, e si è sollevata. Ma anche nel tuo ha trovato molto sporco nel piede del motore? il mio era pieno di dentini di cane(che ho rimosso un pò col gasolio e un pò con acqua corrente)
Grazie della dritta, strano denti i cane a meno che non lasci il piede immerso all'ormeggio, nel mio c'era qualche fiocco di calcare e basta.
Ciao Ale
Mar.co 57 altura Suzuki 140
seafox (autore)
- 5/11
beh io non lo lascio mai immerso il piede, ma l'ex proprietario si.Vabbè per fortuna che sò arrivato io per rimettere tutto apposto
La mia barca, la mia isola
tec
- 6/11
domanda ma quando hai tolto il piede le marcia erano inserite o in folle?
dani85
- 7/11
sialansa ha scritto:Mi sembra tutto molto simile al df40, quando ho sostituito la girante al mio non sono riuscito a togliere la piastra in acciaio e a sostituire la guarnizione che stà sotto, è molto attaccata e ho paura di piegarla nel far forza. Ma ci sono dei trucchi per toglierla senza danneggiarla ?????
Ciao Ale
io ho cambiato la girante sul mio evinrude 4 t (che preticamente e il fratellastro del tuo tantevvero che i pezzi di ricambio li prendo dalla suzuki) comunque la piastra nuova dovresti trovarla nella confezione insieme alla guarnizione,la girante ,e il fermo per la girante...comunque basta sollevarla di un pelo con la lama di un coltellino o piccolo cacciavite a taglio e spruzzarci un po di olio o sbloccante...
leone triste
- 8/11
dani85 ha scritto:sialansa ha scritto:Mi sembra tutto molto simile al df40, quando ho sostituito la girante al mio non sono riuscito a togliere la piastra in acciaio e a sostituire la guarnizione che stà sotto, è molto attaccata e ho paura di piegarla nel far forza. Ma ci sono dei trucchi per toglierla senza danneggiarla ?????
Ciao Ale
io ho cambiato la girante sul mio evinrude 4 t (che preticamente e il fratellastro del tuo tantevvero che i pezzi di ricambio li prendo dalla suzuki) comunque la piastra nuova dovresti trovarla nella confezione insieme alla guarnizione,la girante ,e il fermo per la girante...comunque basta sollevarla di un pelo con la lama di un coltellino o piccolo cacciavite a taglio e spruzzarci un po di olio o sbloccante...
Grazie per l'imformazione
rio_450
- 9/11
seafox ha scritto:ecco il piede del suzuki, subito dopo aver allentato il perno di color ottone, che sgancia il leveraggio del cambio, ed i 4 bulloni da 12' che tengono il piede.
quando come sviti il perno del leveraggio del cambio? prima di svitare i 4 bulloni che tengono il piede?
questa vite in ottone ha qualche funzione di settaggio del cambio? (per intenderci quando la svito devo stare attento quanti giri ho fatto o simile, per non aver problemi di settaggio cambio?).
Grazie
iuston
- 10/11
Se ti può ancora essere utile ti rispondo io.
quando come sviti il perno del leveraggio del cambio? prima di svitare i 4 bulloni che tengono il piede?
Sì, io ho fatto così: ho innestato la marcia avanti ed ho solo allentato il dado inferiore (massimo mezzo giro) che ho poi fissato nella sua posizione con del nastro isolante per tenere la registrazione corretta. Poi ho svitato la colonnetta superiore.
questa vite in ottone ha qualche funzione di settaggio del cambio? (per intenderci quando la svito devo stare attento quanti giri ho fatto o simile, per non aver problemi di settaggio cambio?).
La colonnetta serve a collegare manetta e riduttore al piede. Se fai come ho scritto sopra non hai necessità di registrare la posizione.
Fai attenzione a non spostare la posizione di dado e colonnetta mentre smonti il piede, e nemmeno la manetta. nel caso basta tirare l' astina verso l' alto. L'importante è che non si sposti il controdado che rimane sull' astina.
quando come sviti il perno del leveraggio del cambio? prima di svitare i 4 bulloni che tengono il piede?
Sì, io ho fatto così: ho innestato la marcia avanti ed ho solo allentato il dado inferiore (massimo mezzo giro) che ho poi fissato nella sua posizione con del nastro isolante per tenere la registrazione corretta. Poi ho svitato la colonnetta superiore.
questa vite in ottone ha qualche funzione di settaggio del cambio? (per intenderci quando la svito devo stare attento quanti giri ho fatto o simile, per non aver problemi di settaggio cambio?).
La colonnetta serve a collegare manetta e riduttore al piede. Se fai come ho scritto sopra non hai necessità di registrare la posizione.
Fai attenzione a non spostare la posizione di dado e colonnetta mentre smonti il piede, e nemmeno la manetta. nel caso basta tirare l' astina verso l' alto. L'importante è che non si sposti il controdado che rimane sull' astina.
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