Evinrude e-tec 40/50 2 tempi [pag. 3]
Leon910
- 21/34
Ciao ragazzi anche io ho preso il gommone con dietro un e-tec da 40 cv ma non lo ho ancora provato per bene ( stavo per scrivere a fondo ma ci sarebbero state delle battute)
@ pierop non ci sarà mai la manutenzione dei carburatori e la regolazione delle punterie perchè è un motore a iniezione( non ha carburatori) e non ha punterie (è un due tempi e le punterie sono parte del sistema di distribuzione dei quattro tempi)
P.s. come ti trovi con l'e-tec? Quanti giri ti raggiunge e che elica hai?
@ pierop non ci sarà mai la manutenzione dei carburatori e la regolazione delle punterie perchè è un motore a iniezione( non ha carburatori) e non ha punterie (è un due tempi e le punterie sono parte del sistema di distribuzione dei quattro tempi)
P.s. come ti trovi con l'e-tec? Quanti giri ti raggiunge e che elica hai?
beppe1960
- 22/34
frankbg ha scritto:beppe1960 ha scritto:Io ho un e-tec 40 anno 2006 su cap 17,problemi :
2009 cambio trim in garanzia poiche' rovinato da correnti galvaniche,nel complesso come motoristica mai avuto un problema,ultimamente Ciao
Ciao Beppe,
riguardo questo problema al trim mi potresti dire se il tuo motore resta sempre in acqua?
hanno fatto modifiche agli zinchi o ti hanno dato una giustificazione per il problema?
Grazie
Frankbg
Sempre in acqua,di fatto non si consumavano gli zinchi,quindi scaricava sul trim,mi hanno consigliato di mettere un ulteriore zinco alla carena di modo che rimanga sempre immerso perche'secondo il meccanico lo zinco al trim non lavorava bene,poi vedremo quest'anno.
Comunque non penso sia un problema di tutti gle e-tec anche se potremmo chiedere.
Ho letto una discussione analoga nel caso dell'Honda ma quello era dovuto ad un cavetto che collegava la massa,nel mio caso il cavetto e' a posto.
Pierop
- 23/34
Leon910 ha scritto:Ciao ragazzi anche io ho preso il gommone con dietro un e-tec da 40 cv ma non lo ho ancora provato per bene ( stavo per scrivere a fondo ma ci sarebbero state delle battute)
@ pierop non ci sarà mai la manutenzione dei carburatori e la regolazione delle punterie perchè è un motore a iniezione( non ha carburatori) e non ha punterie (è un due tempi e le punterie sono parte del sistema di distribuzione dei quattro tempi)
P.s. come ti trovi con l'e-tec? Quanti giri ti raggiunge e che elica hai?
... era una battuta!!! per contro ai 4T a cui dovredti aggiungere tutte quelle manutenzioni.
mi trovo alla grande! Appena tiro su un po di moneta metto il 115 sul mio capelli 17 piedi.
ciao
Jumbe71
- 24/34
Pierop ha scritto:Appena tiro su un po di moneta metto il 115 sul mio capelli 17 piedi. ciao
...naturalmente, sempre e comunque: Evinrude E-Tec, magari il 115 H.O. (DHX)...
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni
frankbg
- 25/34
beppe1960 ha scritto:
Sempre in acqua,di fatto .... .
Grazie Beppe, ho sentito i miei meccanici ed altri amici con e-tec.
Il discorso nostro è che abbiamo la barca in acqua solo poche ore all'anno perchè la teniamo sul carrello in rimessaggio.
E' a contatto con l'acqua solamente durante l'uso settimanale d'estate e nel periodo di ferie.
Comunque per ora tutto ok.
Faremo controlli periodici accurati per verificare l'eventuale manifestarsi del processo corrosivo.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
beppe1960
- 26/34
Chiedevo ai possessori del 40 dpl e-tec e in particolare a chi lo monta su capelli 17 o 500 se all'ormeggio il motore rimane appena in acqua perche' il mio su cap17 con il motore tutto su beccheggia il timone in acqua.
L'ho fatto presente al meccanico che anche regolandolo non ha rimediato.
L'ho fatto presente al meccanico che anche regolandolo non ha rimediato.
frankbg
- 27/34
Ho una cap 500 ed onestamente non ti so rispondere.
Domani o domenica la metto in acqua e provo, caso mai ti posto una foto
Ciao
Domani o domenica la metto in acqua e provo, caso mai ti posto una foto
Ciao
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Pierop
- 28/34
Jumbe71 ha scritto:Pierop ha scritto:Appena tiro su un po di moneta metto il 115 sul mio capelli 17 piedi. ciao
...naturalmente, sempre e comunque: Evinrude E-Tec, magari il 115 H.O. (DHX)...
... già, ma ci vogliono 11.000 euri, scontatissimo!!!!
Pierop
- 29/34
si, rimane qualche cm il piede in acqua.
ogni tanto vado con uno straccio e lo pulisco dalla formazione di vegetazione. °(Dovrei mettere la regolazione del motore sson la vite sui fori centrali, ora è completamente sul lato!
Come detto prima, dovrei farlo quando faccio manutenzione ma, pare nn ci sia da manutenzionare niente
ogni tanto vado con uno straccio e lo pulisco dalla formazione di vegetazione. °(Dovrei mettere la regolazione del motore sson la vite sui fori centrali, ora è completamente sul lato!
Come detto prima, dovrei farlo quando faccio manutenzione ma, pare nn ci sia da manutenzionare niente
Jumbe71
- 30/34
Pierop ha scritto:Jumbe71 ha scritto:Pierop ha scritto:Appena tiro su un po di moneta metto il 115 sul mio capelli 17 piedi. ciao
...naturalmente, sempre e comunque: Evinrude E-Tec, magari il 115 H.O. (DHX)...
... già, ma ci vogliono 11.000 euri, scontatissimo!!!!
Ok, ma io ti ho suggerito il "supermegatopdigamma" , secondo me sul Cap 17 va benissimo anche un bel 90 CV (e li siamo sugli 8.500, parlando sempre di E-Tec)....
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni
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