Mariner EFI 40:sostituzione girante o pompa?

Comune di 1° Classe
Aquamar490 (autore)
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Rolling Eyes Salve a tutti,sono nuovo della chatt vorrei cortesemente essere aiutato a sostituire la girante del mio Mariner Efi 40 cc 995 del 2007.
Non ho mai messo mani su motori marini visto che Sabato in una uscita in mare con le bimbe mi ha dato un allarme avaria con un aumento della temperatura acqua penso che sia da sostituire girante e pompa e così devo sistemare.
Voi che ne dite?
Vi ringrazio anticipatamente Danio
Laughing
Mariner EFI 40:sostituzione girante o pompa?
Capitano di Corvetta
fronzoli
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- 2/16
Aquamar490 ha scritto:
sono nuovo della chatt


UT UT



Ps. Se il motore fa pipì regolarmente potrebbe essere la pompa...se non fa pipì potrebbe essere la girante.... da quanto non la cambi?
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 3/16
La girante fa da pompa dell'acqua, verifica se esce acqua dalla spia. Se esce magari potrebbe essere il termostato da sostituire e questo se rotto manda il motore in sovratemperatura
Comune di 1° Classe
Aquamar490 (autore)
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- 4/16
Grazie ad entrambi.
Il controllo SMARTCRAFT mi ha dato il cicalino di allarme ma l'acqua non esce dal foro.
A questo punto cosa devo smontare?
Chi mi aiuta a capire passo passo cosa devo smontare??
Ho letto che probabilmente devo smontare i 4 perni del piede :
re: Mariner EFI 40:sostituzione girante o pompa?

e dopo???
Aiutatemi non ho mai messo mani
Grazie :roll:
Capitano di Corvetta
fronzoli
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- 5/16
Sorry... io non arrivo a mettere le mani su cose del genere... ti avrei aiutato molto volentieri...


Ps. Probabilmente da qualche parte nel sito ci potrebbe essere un tutorial o similare che magari pò aiutarti... cerca sia Mariner che Mercury tanto son le stesse macchine
Comune di 1° Classe
Aquamar490 (autore)
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- 6/16
Vi ringrazio. :lol:
Ho trovato come smontare girante Mercury 40 cc 935 a carburatori adesso cerco di capire se smontare sia identico! :wink:
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 7/16
Cool Ciao, ascolta verifica bene se il circuito di raffreddamento sia libero da eventuali ostruzioni, in quanto, questo tipo di motore ha di suo un difetto che può manifestarsi nel modo che a te è successo, ovvero si restringe il gommino di accoppiamento tra gruppo termico e gambale dove passa acqua proveniente dalla girante, se fosse quello il lavoro purtroppo si allunga, mentre se è solo problema di girante usurata allora è tutto più semplice. C.que se non hai mai fatto lavori del genere ti sconsiglio di avventurarti da solo, magari fatti assistere da qualche amico che lo ha già fatto, meglio spendere qualche euro in più di mano d'opera che far danni molto più costosi ciao
Comune di 1° Classe
Aquamar490 (autore)
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- 8/16
Ciao Nitrofuel,
dov'è situato il tubo che si restringe il gommino di accoppiamento tra gruppo termico e gambale dove passa acqua proveniente dalla girante???
Mi puoi passare foto???
:lol:
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 9/16
Cool Ciao, ascolta non ho foto al momento disponibili, c.que gli esplosi del tuo motore li puoi facilmente trovare su siti USA (BAM MARINE). il gommino in argomento è collocato tra gruppo termico e gambale motore ciao
Comune di 1° Classe
Aquamar490 (autore)
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- 10/16
Ciao NITROFUEL :o
non ho trovato niente !
AIUTATEMI :
Ma per staccare il piede devo togliere i 4 perni intorno+l'anodo a pinna+perno situato sotto l'anodo e poi viene giù ??
Sailornet