Motore mercury 25hp 2T [pag. 6]
giuliano83
- 51/60
ma non è che è proprio lei che non va bene?se prima andava e dopo no ci sara un motivo.aveva i stessi numeri di codice o si somigliavano soltanto?
bribi00 (autore)
- 52/60
responso del maccanico.......la centralina non va........nuova 175 €....devo cercarmela usata...
giuliano83
- 53/60
gia sei rimasto scottato con la centralina di un'altro motore e ne cerchi un'alta usata?dammi retta costa tanto si ma nuova ha la garanzia e stai piu sicuro
bribi00 (autore)
- 54/60
il problema e' che non e' che mi ha dato la certezza che fosse quella e che cambiando quella fosse tutto ok.......cmq l'intervento con centralina usata mi costerebbe € 300........mi sa un po esagerato.........per sostituire una centralina c vogliono 5 min............quello che mi da a pensare e' che mi ha detto che a un pistone nn e' che nn arriva correnta.....ma ne arriva poca
.....ma nn e' che sia il campo magnetico e non la centralina e mi vuole tirare il doppio dei pacchi?
.....ma nn e' che sia il campo magnetico e non la centralina e mi vuole tirare il doppio dei pacchi?
giuliano83
- 55/60
il campo magnetico serve ad accumulare corrente e poi sul pick up cioe il punto morto superiore del pistone ha questo congegno ,quando passa il volano sul quel punto scarica la corrente che poi va alla centralina e successivamente alla bobina e in fine la candela.o su quella candela c'è una dispersione di corrente tipo cavo poco schermato o e un problema di centralina.il campo magnetico è molto difficile da controllare perche se in uscita c'è corrente e poi a te parte il motore e anche il meccanico lo ha detto sara la centralina che non gestisce piu bene l'accensione.mi dispiace che questo intervento ti costi cosi tanto ma dopo se andra bene saranno soldi spesi bene.valuta te il resto
bribi00 (autore)
- 56/60
ma questo "poca corrente" puo' dipendere dalla centralina............che mandi poca corrente
come e' possibile?.........e poi fuori dal acqua il motore va alla grande prende giri.........tiene il minimo...il problema e' in acqua......quando il motore e' sotto sforzo non sale di giri.........che la corrente non sia sufficente solo quando e' sotto sforzo?
come e' possibile?.........e poi fuori dal acqua il motore va alla grande prende giri.........tiene il minimo...il problema e' in acqua......quando il motore e' sotto sforzo non sale di giri.........che la corrente non sia sufficente solo quando e' sotto sforzo?
giuliano83
- 57/60
potrebbe darsi che la centralina gestisce male la corrente all'aumentare dei giri e del carico.vedi cosa ti spiega il tuo meccanico
Mastro Velico
- 58/60
guarda il tuo stesso problema l'ho avuto io con un evinrude 15 cv.In vasca si accendeva subito saliva di giri al volo(fatto senza elica per salire bene)e non dava mai problemi.In acqua tutta un altra storia, infatti appena andava in planata e saliva di giri(quasi a manetta)nemmeno 10 secondi che moriva e dovevamo per forza tornare al porticciolo con la manetta a fondo ma facendo si e no 2 nodi di veocità con il motore borbottante.L'unico difetto del motore era l'impiant elettrico e infatti poco tempo dopo(circa un mese e mezzo di uscite di prova e rientri al porto tartaruga-style)la centralina è morta letteralmente.Il problema è simile.Spero di esserti stato di aiuto
eurovinil e3---evinrude 15cv
bribi00 (autore)
- 59/60
grazie a tutti........devo vedere se mi conviene sistemarlo o.................buttarlo!
Mastro Velico
- 60/60
più che buttarlo vendilo su ebay per pezzi di ricambio, troverai sicuro sicuro chi lo acquisterà
eurovinil e3---evinrude 15cv
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