Saver 650 cabin sport pregi, difetti e mancanze...cosa ne pensate?? [pag. 11]

Capitano di Fregata
mr.bozambo
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- 101/111
sai che non mi sono mai posto il problema di misurare Rolling Eyes
se riesci smonta il barbotin,e' semplicissimo,altrimenti prova con 2 pezzi,uno da 8 e uno da 6 bastano pochi cm,anche se secondo me e' da 6,ma e' quello da 500w oppure 750?
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Capitano di Vascello
yanez323
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- 102/111
Da 500, ma anche li devo controllare meglio assieme a tante altre cose.
Il fatto è che ho talmente poco tempo da aver fatto solo quattro uscite e tutte le volte con l'acqua alla gola e di festivo, tant'è che vorrei trovare appunto il tempo per tutta una serie d'accorgimenti, come quello che mi hai consigliato, e che man mano si rendono sempre più evidenti.
Sergente
Trevi
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- 103/111
Buonasera a tutti.
Mi riccolego a questa discussione per dare un mio personale parere della navigabilità della Saver 650 cabin.
Devo dire che finalmente dopo tanto sono riuscito a far le prime vacanze con la mia nuova barchetta e dopo aver trascorso circa una settimana e circa 250 miglia di navigazione con mare che passava da poco mosso a mosso,i risultati sono stati a mio parere molto soddisfacenti la barca come dicono non "batteva" più di tanto sull'onda e riuscivi sempre a manovrarla abbastanza senza problemi,mentre quando navigavo con vento al traverso allora li si arrivavano le belle lavate!
Comunque posso dire che sono stato veramente contento della navigabilità e della sicurezza che ti da anche con mare formato,pur restano su misure relativamente piccole per un cabinato.
Capitano di Vascello
yanez323
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- 104/111
Ho fatto un'esperienza limitata a poche uscite co il saver 650 e tutte in ambito lagunare, quindi con mare sempre abbastanza piatto e limitazioni di velocità.
Dal punto di vista dell'abitabilità specie in pozzetto credo che sia tra i migliori della categoria ed in bagnetto risicato è comunque sufficiente, specie per le gentili signore.
Per il resto credo di avere una motorizzazione ampiamente sufficiente, un Suzuki 175, con elica a tre pale passo 16 e diametro 20. Non so se quest'ultima sia la migliore possibile, forse un po' lunga, ma lungo il Canale dei Petroli a manetta sono riuscito, con 4 persone a bordo, a raggiungere i 34 nodi al GPS, ma non ho controllato il contagiri.
Per il resto m'è sembrata una barca ben manovrabile e con onde un po' formate prese al mascone, uscendo da Malamocco, abbastanza asciutta. Sono comunque impressioni un po' troppo superficiali in quanto ho fatto una mezza dozzina di uscite giornaliere; credo di dover capire ancora tante cose e prenderci bene la mano, oltre a sistemare tutta una serie di ammennicoli e razionalizzare la disposizione di alcuni oggetti, visto che di natura sono molto disordinato.
Spero a settembre di poter fare qualche altra uscita soprattutto per capire e prendere qualche appunto sulle prestazioni in base al numero dei giri del motore
Capitano di Vascello
yanez323
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- 105/111
Ieri, alando la barca, ho notato che a fianco sul lato di dritta della chiglia c'è un bulbo, che avevo scambiato per una cozza, più o meno sotto il piano di calpestio della cabina . Questo sembra lungo un dozzina di centimetri e largo 5 o 6 cm. Qualcuno sa a cosa serva?
Ad integrazione del post precedente: con mare piatto, sempre con 4 persona a bordo, il Saver raggiungeva 24.7 nodi GPS a 4000 giri.
Sergente
Trevi
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- 106/111
Se è quello che penso,è la presa a mare del water dove aspira l'acqua
Capitano di Vascello
yanez323
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- 107/111
Non credo, poichè il bulbo non ha alcuna apertura, è proprio a fianco della chiglia, tra questa ed un pattino, completamente sommerso sempre.
Poi il wc l'acqua la prende dal serbatoio delle acque bianche.
Capitano di Vascello
yanez323
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- 108/111
Ritorniamo sempre alle problematiche del Saver 650 Cabin Sport.
La scorsa settimana l'ho portato a Chioggia per il tagliando, ed immessi 30 litri di carburante sono partito.
All'inizio l'indicatore di livello segnava a mala pena qualcosa più della riserva ma dopo qualche scuotimento in navigazione la lancetta è arrivata a 3/4.
In cantiere hanno smontato e smucinato il tutto, che è da cambiare, mentre effettivamente il serbatoio era pieno a 3/4. Morale : il pezzo non si trova, o meglio, si trova ma non della lunghezza adatta e quindi al momento ho il vecchio galleggiante con il pannello d'accesso non siliconato. Al ritorno da Chioggia stessa storia solo che la lancetta dello strumento all'nizio aveva un po' di beri beri per poi stabilizzarsi, dopo un po' di botte sulle onde a valori prossimo al normale.
Qualcuno conosce il modello del galleggiante e soprattutto qual'è la lunghezza?
2° Capo
paolocomolake
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- 109/111
ciao,

bellissimi sia il lavandino che la passerella, molto bravo, se hai tempo hai una foto di come fissi la passerella sulla barca?
mi interessa molto!!

ultima domanda, il lavello l'hai comperato fatto e adattato o lo hai gelcottato tu???

grazie!

ciao!
Comune di 1° Classe
r.malcaus
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- 110/111
Ciao a tutti..☺️ Sono passati anni da questa conversazione.. ho comprato da pochissimo un saver 650 ed ho letto le modifiche, vorrei sapere dove eh recuperato ingo il lavabo mobiletto.. saluti .. non sono riuscito a presentarmi con tutti.. ☺️☺️☺️
Rosario Malcaus
Sailornet