Honda bf 40 come portarlo a 60?

Comune di 1° Classe
special81 (autore)
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vorrei sapere di più su questa modififica qualcuno ne sà qualcosa ?
grazie ciao
Capitano di Corvetta
gommo 70
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Penso che più di 50 non puoi andare!
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Capitano di Fregata
carunchio
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- Ultima modifica di carunchio il 17/02/09 20:52, modificato 1 volta in totale
prima di tutto di che anno è ?seconda cosa che al massimo lo puoi portare a 50 hp...60hp dimenticali a meno che sia l'ultimissimo modello ad iniezione e allora forse con l'elettronica....
Capitano di Corvetta
Appo
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Anche io ho un'Honda 40hp e so che al max si può arrivare a 50.... Rolling Eyes
Si parla poco quando non è la vanità a farci parlare
Comune di 1° Classe
special81 (autore)
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il mio honda è del 2007
piu che altro volevo sapere che migliorie apporta la modifica e i costi e visto che posseggo uno schizzo da 5,20 mt eche attualmente raggiungo i 22 nodi con tre adulti a bordo che velocità potevo raggiungere?
Capitano di Fregata
mfonti
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I 10 hp in più della modifica ci sono eccome, ma arrivare a 60 è impossibile (a meno di interventi particolari). La modifica va in base al modello e si distingue così: a carburatori con aria manuale (BF40A2), a carburatori con aria automatica (BF40A4), e il nuovo modello a iniezione.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Contrammiraglio
gquaranta
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Hai pensato alle questioni legali ?
Hai in mano una dichiarazione di potenza che non corrisponde a quella del motore modificato e conduci un mezzo con una motorizzazione che richiede la patente nautica (tu sei patentato ?). A parte i problemi derivanti da eventuali controlli delle CP (che mi sembrano un rischio abbastanza remoto), ti potresti trovare in gravi difficoltà in caso di sinistro; in quei casi i controlli si fanno e sorgerebbero i guai perché l'Assicurazione di R.C. non farebbe fronte ai danni causati a terzi (fai un controllo serio con la tua Assicurazione).
So che è pieno il mare di motori potenziati, ma prima di procedere facci un pensierino.
Ciao.
Giorgio

Gommone Joker Boat Coaster 650 - Yamaha AET/L 150 cv 4t - elica acciaio 3 pale 14,25 x 17 -
GPS Geonav 5 touring - VHF ICOM IC-M401E
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special81 (autore)
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qualcuno conosce il prezzo del kit ?
2° Capo
savena
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gquaranta ha scritto:
Hai pensato alle questioni legali ?
Hai in mano una dichiarazione di potenza che non corrisponde a quella del motore modificato e conduci un mezzo con una motorizzazione che richiede la patente nautica (tu sei patentato ?). A parte i problemi derivanti da eventuali controlli delle CP (che mi sembrano un rischio abbastanza remoto), ti potresti trovare in gravi difficoltà in caso di sinistro; in quei casi i controlli si fanno e sorgerebbero i guai perché l'Assicurazione di R.C. non farebbe fronte ai danni causati a terzi (fai un controllo serio con la tua Assicurazione).
So che è pieno il mare di motori potenziati, ma prima di procedere facci un pensierino.
Ciao.



Quoto al 100% prendere una patente nautica a motore entro le 12 miglia e'cosa di un paio di giorni una settimana al massimo.....e dopo puoi montare il motore che vuoi in tutta sicurezza.... Smile
....sempre l'elica giusta....
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zelo
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savena ha scritto:
Quoto al 100% prendere una patente nautica a motore entro le 12 miglia e'cosa di un paio di giorni una settimana al massimo.....e dopo puoi montare il motore che vuoi in tutta sicurezza.... Smile


Prendere la patente nautica in un paio di giorni o in una settimana non è proprio garanzia di sicurezza, direi il contrario. Per quanto riguarda l'aumento di potenza non credo che nel nostro paese si possa fare hard tuning tanto semplicemente, tuttavia è anche vero che i controlli spesso non sono così approfonditi, ergo non condivido l'opinione di savena, ma il suo ragionamento e applicabilissimo in Italia.
...sulla scatola c'era scritto "Per Windows XP o superiore" , così ho installato Linux
Sailornet