Ripristinare altezza giusta specchio di poppa . Ri-portarlo x gambo lungo
Apache77 (autore)
- 1/24
Ciao a tutti . Prendendo solo il gommone e disponendo gia' di un motore , mi son ritrovato a dover far "tagliare" lo specchio di poppa per adattarlo al gambo corto .
Ora ho acquistato un gambo lungo , e mi ritrovo al punto di dover tornare all'altezza originale. Ho ancora il pezzo (a trapezio) , segato via . Quindi pensavo di inserirci due spine in acciaio e incollare il pezzo con del sikaflex . E/o al massimo dare un po' di VTR "fai da me" come rinforzo nella zone di giuntura
secondo voi regge? E' piu' opportuno comunque metterci la piastra a u in acciaio (che volevo evitare..)??
Ora ho acquistato un gambo lungo , e mi ritrovo al punto di dover tornare all'altezza originale. Ho ancora il pezzo (a trapezio) , segato via . Quindi pensavo di inserirci due spine in acciaio e incollare il pezzo con del sikaflex . E/o al massimo dare un po' di VTR "fai da me" come rinforzo nella zone di giuntura
secondo voi regge? E' piu' opportuno comunque metterci la piastra a u in acciaio (che volevo evitare..)??
luca74
- 2/24
scusa ma di che motore stiamo parlando?un conto sarebbe farlo per un 25cv tipo 521 che pesa 50kg e un altro e per un 40-60 che ne pesa più del doppio!
Apache77 (autore)
- 3/24
luca74 ha scritto:scusa ma di che motore stiamo parlando?un conto sarebbe farlo per un 25cv tipo 521 che pesa 50kg e un altro e per un 40-60 che ne pesa più del doppio!
si scusa , johnson 737 con trim
luca74
- 4/24
sicuramente non è un peso piuma,stiamo parlando sempre di 85kg circa,e di una spinta comunque non indifferente sullo specchio di poppa.
magari al tassello che hai tolto metti anche 2 viti "sbieghe" e poi oltre ad incollarlo,resina il tutto ben benino e vedrai che reggerà senza problemi.
comunque se ci fai anche il rinforzo inox di sicuro non sbagli....
magari al tassello che hai tolto metti anche 2 viti "sbieghe" e poi oltre ad incollarlo,resina il tutto ben benino e vedrai che reggerà senza problemi.
comunque se ci fai anche il rinforzo inox di sicuro non sbagli....
ropanda
- 5/24
scusate
io farei cosi
lamiera inox piegata sp 2.5 mm minimo (rossa)
incollata dentro come dice luca74 (verde)
non è il peso del motore senno la forza della coppia
saluto
io farei cosi
lamiera inox piegata sp 2.5 mm minimo (rossa)
incollata dentro come dice luca74 (verde)
non è il peso del motore senno la forza della coppia
saluto
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
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Apache77 (autore)
- 6/24
in realta' il pezzo in oggetto e' lungo una trentina di cm e alto 7-8 cm . I primi buchi della piastra del motore sono proprio in coincidenza della giuntura !! aargghh
ropanda
- 7/24
Apache77 ha scritto:in realta' il pezzo in oggetto e' lungo una trentina di cm e alto 7-8 cm . I primi buchi della piastra del motore sono proprio in coincidenza della giuntura !! aargghh
allora per forza debi farlo come ti ho spiegato, altrimenti spacchi subito
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Apache77 (autore)
- 8/24
ropanda ha scritto:Apache77 ha scritto:in realta' il pezzo in oggetto e' lungo una trentina di cm e alto 7-8 cm . I primi buchi della piastra del motore sono proprio in coincidenza della giuntura !! aargghh
allora per forza debi farlo come ti ho spiegato, altrimenti spacchi subito
Cosa costera' fare un lavoro del genere , piastra d'acciaio a U ???
bobo
- 9/24
tra i 100 ed i 150 a seconda del peso (spessore)
io starei sui 3 mm e nemmeno rimetterei il vecchio pezzo di legno.....
io starei sui 3 mm e nemmeno rimetterei il vecchio pezzo di legno.....
Apache77 (autore)
- 10/24
Scusate ma ho sempre questo "problema" .
Domanda , se oltre a mettere i tasselli , centrali e laterali , il pezzo lo riunisco con epossidica e VTR , e dopo fatto cio' do' una rinforzata alla zona motore dello specchio di poppa sia all'interno che all'esterno sempre con VTR ??
La piastra d'acciaio ci vorra' lo stesso?
Domanda , se oltre a mettere i tasselli , centrali e laterali , il pezzo lo riunisco con epossidica e VTR , e dopo fatto cio' do' una rinforzata alla zona motore dello specchio di poppa sia all'interno che all'esterno sempre con VTR ??
La piastra d'acciaio ci vorra' lo stesso?
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