Come funziona il varo mediante carrello basculante? [pag. 6]

Ammiraglio di squadra
misterpin
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branchia ha scritto:
misterpin ha scritto:
branchia ha scritto:
Comunque raga' , quando si prova il verricella elettrico , non si torna piu' in dietro .... Felice

infatti è nei miei progetti ma per quest'anno ho fatto anche troppo. Penso anch'io che sia una bella comodità ma prima voglio imparare a fare le manovre manualmente per capire meglio come funziona tutta la procedura


Tranquillo Filip..da Darenzio saremo insieme a varare , giusto?


Dovrebbe essere così Super Super Super Super Super Super ma fino ad allora sarò esperto anch'io Sbellica Sbellica visto che vorrei provare anche prima già da venerdì prossimo 1 maggio Razz Razz
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Poveraccio
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se non erro su youtube ci sono molti video al caso
è questione di ore Mar.Co twentythree yamaha 200cv 4t simacar sm2400b rulli
Capitano di Fregata
ossoduro
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Utente allontanato
Poveraccio
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ecco fate come loro...

arrivate però con l'auto sullo scivolo poi con un bottone sganciate il carrello e vedrete il gommone galleggiare dopo il tuffo....

poi recuperare il carrello dal fondo con un argano e via col vento in poppa .,....

ahha
è questione di ore Mar.Co twentythree yamaha 200cv 4t simacar sm2400b rulli
Ammiraglio di squadra
misterpin
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Poveraccio ha scritto:
ecco fate come loro...

arrivate però con l'auto sullo scivolo poi con un bottone sganciate il carrello e vedrete il gommone galleggiare dopo il tuffo....

poi recuperare il carrello dal fondo con un argano e via col vento in poppa .,....

ahha


sempre se riesci ad arrivare sulla riva con l'auto senza affondare altrimenti l'argano ti serve 2 volte Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Utente allontanato
Poveraccio
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misterpin ha scritto:
Poveraccio ha scritto:
ecco fate come loro...

arrivate però con l'auto sullo scivolo poi con un bottone sganciate il carrello e vedrete il gommone galleggiare dopo il tuffo....

poi recuperare il carrello dal fondo con un argano e via col vento in poppa .,....

ahha


sempre se riesci ad arrivare sulla riva con l'auto senza affondare altrimenti l'argano ti serve 2 volte Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica



io parlavo appunto di scivolo Sbellica
è questione di ore Mar.Co twentythree yamaha 200cv 4t simacar sm2400b rulli
Guardiamarina
ANGEL
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Son contento di aver contribuito a far chiarezza e soprattutto: meglio far aspettare 2/3 minuti chi deve scendere il gommo dopo di noi che far lo splendido e magari poi fare il patatrac. Come abbiamo visto, spesso capita che chi legge nel forum magari non ha mai effettuato detta manovra e quindi va indirizzato verso una assoluta sicurezza. La scioltezza e l'immediatezza delle manovre poi verrà col tempo e l'esperienza. Ciao
Sottocapo
56lux
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Ciao a tutti,mi chiedevo,visto che sono prossimo al fatidico acquisto: un cugino jacuzzonauta con open 525 da 370 kg + motore da 70kg e accessori vari incontra problemi particolari oppure è tutto uguale?Inoltre,a fare quel "saltino" per entrare in acqua,si rovina qualcosa?
grazie. Wink
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misterpin
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56lux ha scritto:
Ciao a tutti,mi chiedevo,visto che sono prossimo al fatidico acquisto: un cugino jacuzzonauta con open 525 da 370 kg + motore da 70kg e accessori vari incontra problemi particolari oppure è tutto uguale?Inoltre,a fare quel "saltino" per entrare in acqua,si rovina qualcosa?
grazie. Wink


Io ho una open 570 con motore da Kg 180 e un carrello Cresci basculante non ho problemi a varare/alare se non la fatica a tirare su la barca con il verricello. Vai tranquillo
Sottocapo
56lux
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Ok,grazie tante....una volta che i mezzi sono idonei.....affineremo la tecnica.Ciao
Sailornet