Prove elica x Mercury EFI 115 4T (Ecco i risultati) [pag. 2]
mauro70
- 11/53
byanonimo ha scritto:tamir ha scritto:ciao sandro
avevi aspettato tanto prima
ciao ciao
stavo guardando questa cosa ne pensi!!!
https://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=220049950195&ih=012&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=
Il venditore dell'elica ha scritto:This is a 14 1/2 X 19 BALLISTIC 3 BLADE STAINLESS STEEL PROP manufactured by ATTWOOD. This fits OMC ENGINES. It is a LEFT HAND ROTATION. Thanks in advance, and buy with confidance from Marc's Marine.
Compra questa e vedrai quanto sarà difficile planare in retromarcia
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
MaxM100
- 12/53
tamir
- 13/53
ciao mauro
mi potresti spiegare
ciao ciao
mauro70 ha scritto:
Compra questa e vedrai quanto sarà difficile planare in retromarcia
mi potresti spiegare
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t
mauro70
- 14/53
tamir ha scritto:ciao mauromauro70 ha scritto:
Compra questa e vedrai quanto sarà difficile planare in retromarcia
mi potresti spiegare
ciao ciao
Ciao Tamir,
ho scritto così perchè l'elica è sinistrorsa
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
tamir
- 15/53
ciao mauro
az..... il sangiovese che ho bevuto a pranzo a preso il sopravvento
pur avendo letto left e non right no ho capito la battuta
ciao ciao
az..... il sangiovese che ho bevuto a pranzo a preso il sopravvento
pur avendo letto left e non right no ho capito la battuta
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t
byanonimo (autore)
- 16/53
- Ultima modifica di byanonimo il 11/02/09 22:52, modificato 2 volte in totale
Allora eccomi qui a raccontare come sono andate le prove. Dopo aver montato il motore in questione, abbiamo iniziato con un elica da 17, " nell'attesa che il motore si scaldasse per benino, voglio precisare che all'accenzione sono rimasto sbalordito dal rumore appena percettibile cosa che mi ha stupido molto, non pensavo che fosse cosi silenzioso " Ma passiamo hai fatti .... come dicevo il meccanico, dopo aver fatto 2 conti ha deciso che la 17 fosse quella giusta, alla prova, il gommone 460 kg, motore kg 186 e con 4 persone a bordo kg 350, benzina 50 litri, accesori vari, per un totale di circa 1150 kg. ecco i risultati:
Il motore e stato montato con la piastra anticavitazione circa 2,5 cm sopra la linea di carena
1) prova, elica da 17, a circa 2800 giri, velocita 15 nodi inizia a planare, a 5900 giri raggiunge una velocita' massima di circa 37 nodi......
2) prova, elica da 16, a circa 2400 giri e una velocita' di 12/13 nodi inizia a planare, mentre raggiunge la velocita massima di 37 nodi a 6000 giri.
sulle prove effettuate, facendo virate strette, non e mai andato in gavitazione.
il meccanico dice di tenermi la 16, in previsione che vi siano piu persone a bordo, inoltre al primo tagliando, consigliava, un ulteriore prova di eliche, spostando il motore ancora piu alto, di circa altri 2 cm arrivando cosi a circa 4,5 cm sopra la linea di carena, sembra che la Mercury addirittura dica che si puo arrivare su un gommone fino a 6,5 cm..... migliorando sia in planata che in velocita', senza che vi sia gavitazione.
Inoltre il regime massimo sul libretto delle distruzioni e di 6500 giri
L'elica in questione e originale Mercury in alluminio
Delle prove sono entusiasta, ma volevo sentire i vostri pareri in merito. si puo fare di piu .... Cosa ne pensate !!!!
Il motore e stato montato con la piastra anticavitazione circa 2,5 cm sopra la linea di carena
1) prova, elica da 17, a circa 2800 giri, velocita 15 nodi inizia a planare, a 5900 giri raggiunge una velocita' massima di circa 37 nodi......
2) prova, elica da 16, a circa 2400 giri e una velocita' di 12/13 nodi inizia a planare, mentre raggiunge la velocita massima di 37 nodi a 6000 giri.
sulle prove effettuate, facendo virate strette, non e mai andato in gavitazione.
il meccanico dice di tenermi la 16, in previsione che vi siano piu persone a bordo, inoltre al primo tagliando, consigliava, un ulteriore prova di eliche, spostando il motore ancora piu alto, di circa altri 2 cm arrivando cosi a circa 4,5 cm sopra la linea di carena, sembra che la Mercury addirittura dica che si puo arrivare su un gommone fino a 6,5 cm..... migliorando sia in planata che in velocita', senza che vi sia gavitazione.
Inoltre il regime massimo sul libretto delle distruzioni e di 6500 giri
L'elica in questione e originale Mercury in alluminio
Delle prove sono entusiasta, ma volevo sentire i vostri pareri in merito. si puo fare di piu .... Cosa ne pensate !!!!
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
mauro70
- 17/53
Qual è regime massimo ha il mercury 115 ?
p.s. ma dove sei andato a provarlo ???
p.s. ma dove sei andato a provarlo ???
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
MaxM100
- 18/53
Il motore è nuovissimo, ancora da rodare e usandolo sicuramente si slegherà un pò facendoti guadagnare un pò di giri. Se poi lo vuoi alzare ancora, giri ne guadagni di sicuro
Io terrei la 17, quante volte ti capita di caricare più di così?
Io terrei la 17, quante volte ti capita di caricare più di così?
MaxM100
- 19/53
mauro70 ha scritto:Qual è regime massimo ha il mercury 115 ?
Da 5800 a 6400
lordzenzen
- 20/53
ciao io ho un 100 4t efi (stessa tua cilindrata) montato sul 570 tts.
La silenziosità è sicuramente impressionante 8) 8) 8)
ho optato per una 17x13, che per il mio gommone è un buon compromesso......
ilmio motore è montato in alto......dovresti provarlo più alto
planata a 2000\2200 a 12\13 nodi e velocità massima a 33\34 a 5800.
Se hai altre domande fa pure!
hai lo smartcraft?
La silenziosità è sicuramente impressionante 8) 8) 8)
ho optato per una 17x13, che per il mio gommone è un buon compromesso......
ilmio motore è montato in alto......dovresti provarlo più alto
planata a 2000\2200 a 12\13 nodi e velocità massima a 33\34 a 5800.
Se hai altre domande fa pure!
hai lo smartcraft?
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