Selva 100 cv 4 tempi

2° Capo
Rosario (autore)
Mi piace
- 1/22
Un saluto a tutti, starei per acquistare un Selva 100 cv a 4 tempi carburato Potreste dirmi se, a parte la calandra, è in tutto e per tutto uno Yamaha? So che il gruppo termico lo è (il marchio nipponico è ben visibile sulla testata), ma per il resto, ad esempio il piede?
Grazie!
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/22
Io sapevo che solo i modelli a iniezione sono totalmente yama.... però sono notoriamente smemorato! Smile
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Fregata
glucasub
Mi piace
- 3/22
l'anno scorso ho acqiuistato per mio fratello un marlin 100 efi , per curisita e per conferma ho telefonato a selva e ho chiesto chiaramente se il motore fosse yamaha o se avesse parti diverse, la risposta fu che il motore e' uguale a parte la calandra che veniva riverniciata e cambiati i decal. il motore e' arrivato io prima avevo un f 100 yama l'ho piazzato e francamente non ho trovato differenze , la strumentazione e' marchiata yama e la garanzia praticamente la fanno i centri yama. penso che sia un discorso di marketing necessario perche selva non ha produzione di 4t e penso sia obbligata sia commercialmente che per continualre a produrre i 2t ad averli in catalogo , selva non mi ricodo bene o detiene una piccola percentuale di yama (o viceversa) hanno stipulato una joit-venture(si scrive cosi??) tipo il motore fiat 1.3mjet che aveva es la opel.
questa e' la storia che io so non so se sono caxxate ma il motore e' un orologio e l'ho pagato molto meno altro non so'.
saluti
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 4/22
glucasub ha scritto:
selva non mi ricodo bene o detiene una piccola percentuale di yama (o viceversa)


decisamente viceversa Wink
Capitano di Corvetta
Akhenaton69
Mi piace
- 5/22
a mio modestissimo parere anche i selva carburati dovrebbero essere made in Yamaha almeno dal 2003. Il Dorado (acquistato da poco usato) anno 2003 appunto, versione a carburatori, ha manette e strumentazioni yamaha. Saluti
Capitano di Fregata
carunchio
Mi piace
- 6/22
Rosario ha scritto:
Un saluto a tutti, starei per acquistare un Selva 100 cv a 4 tempi carburato Potreste dirmi se, a parte la calandra, è in tutto e per tutto uno Yamaha? So che il gruppo termico lo è (il marchio nipponico è ben visibile sulla testata), ma per il resto, ad esempio il piede?
Grazie!
da quello che so io il tuo motore è totalmente yamaha piede compreso..ciao roby 8)
Sottocapo
luca17sport
Mi piace
- 7/22
salve a tutti , io ho un yamaha e prima di acquistarlo mi sono leggermente informato perchè ancio avevo sentito che selva e yamaha erano la stessa cosa e variava solo il prezzo ma poi ho scoperto che solo il blocco motore e gli accessori tipo strumenti ecc. sono yamaha il resto tipo centralina è selva e ti dirò di piu anche l'honda fino a poco fa montava monoblocco yamaha , comunque yamaha è yamaha e selva è selva a mio parere meglio un yamaha di 6 mesi che un selva nuovo è come se acquistassi una scoda e pio vai alla woldwagen a farla vedere prova vedrai cosa ti rispondono , comunque buona navigazione . luca
Utente allontanato
Bruno68
Mi piace
- 8/22
È lo stesso motore. Cambia solo la calandra. Se andate a vedere le prove sui banchi che misurano potenza, coppia, consumi ecc praticamente hanno gli stessi identici valori. Devo dire una cosa però...mio amico ne ha uno su una barca di 19 piedi una 19 style tanto x capirci e mi è sembrato molto fiacco..forse era l elica troppo grande ma Non mi ha entusiasmato come il mercury 100 efi che avevo io sulla stessa barca. Ora ho 2 150 optimax e sinceramente vanno molto bene e consumano poco.
2° Capo
Rosario (autore)
Mi piace
- 9/22
Intanto grazie a tutti...insomma dovrebbe essere proprio uno Yama a tutti gli effetti. Mi sembra improbabile che solo la centralina e magari qualche altro componente sia Selva...
Comunque mi fa stare + sereno l'idea di mettere stò Selva, sullo Zar 53, piuttosto che l'Evinrude E Tec 90 seminuovo che avevo trovato. Non certo per riaprire il già vastissimo Topic su E Tec (che ho letto tutto), quanto per la rivendibilità...
Grazie ancora a tutti!
Sergente
matteo.trombetta
Mi piace
- 10/22
se parli del Marlin 100 cv efi, quindi non a carburatori, garantisco che è totalmente yamaha! per chi dice meglio uno yamaha usato che un selva usato, bè....ognuno ha il suo pensiero e modo di vedere...cmq io ho il marlin 100 cv efi, e gira che una meraviglia!
Sailornet