Pompetta ac motore selva 100 cv 4 tempi a carburatore

2° Capo
MIMI' (autore)
Mi piace
- 1/7
salve,come da titolo ho un motore selva 100 cv,mentre uscivo con la barca ho notato che il motore non andava al 100% a minimo andava bene ma quando davo gas si imballava e si spegneva.ho controllato il livello dell' olio e ho testato che c'era benzina nell' olio ed ho pensato subito alle pompette ac, secondo voi è quello il problema?si possono cambiare solo le membrane all' interno?a qualcuno già è capitato quest' anomalia?ho visto quanto costa alla yamaha sui 140 euro,ma ci sono in giro di un altra marca ( della yamasco ) al prezzo di 26 €, ora il mio dubbio è comprarle originali yamaha o yamasco.grazie a tutti dell' aiuto.
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 2/7
Se quando ti fa il "difetto" provi a pompare a mano la benzina e la situazione si stabilizza allora potrebbe essere la pompa AC....

I kit membrane per la sostituzione dovrebbero costare molto meno dei prezzi che hai indicato....

Se pompando a mano la situazione non migliora escluderei un problema alla pompa e inizierei con una bella pulizia dei carburatori...
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
2° Capo
MIMI' (autore)
Mi piace
- 3/7
innanzitutto grazie,non penso che il problema viene dai carburatori altrimenti come si spiega la benzina nell' olio?poi quando pompavo a mano per 2 secondi si stabilizzava.
Tenente di Vascello
tanomanci
Mi piace
- 4/7
Ciao a tutti.
Ho avuto lo stesso problema su un Honda 90 vtec.
Al cambio olio abbiamo riscontrato con il meccanico un aumento del livello dell’olio.
L’unico passaggio di benzina al blocco motore è proprio la pompa ac.
Sostituendo le membrane migliori l’efficienza della pompa.
Ma la benzina passerà lo stesso attraverso gli oring dell’albero che la muove.
Con Honda ho dovuto cambiare la pompa.
In Yamaha con so se vendono un kit di revisione della pompa.
Ripeto non basta cambiare le membrane.
Tienici informati.
Un saluti a tutti
scuba , traina
2° Capo
MIMI' (autore)
Mi piace
- 5/7
grazie a tutti....il problema non era la benzina nell'olio...era acqua:x
È uscita la testata con una tarlatura,come già successo 5 anni fa,ora siccome avevo già fatto fare una rettifica in precedenza,l'ho fatta spianare di nuovo e la rettifica mi ha consigliata una guarnizione maggiorata,secondo voi faccio bene o prendo quella originale!
Capitano di Corvetta
flobio
Mi piace
- 6/7
Questi 100 yamaha mi fanno un po paura.
Ne ho sentito tanti che hanno avuto il problema della testata.
Ma gli zinchi interni erano ok?
2° Capo
MIMI' (autore)
Mi piace
- 7/7
Gli zinchi erano ok?li cambio ogni estate..Mad
Sailornet