Chiarimenti su 2 tempi e 4 tempi diesel [pag. 2]
isla
- 11/51
Rvn Angelo ha scritto:https://www.dslspec.com/display.asp?keyPageID=4&page=detroitdiesel&gclid=CK-7s5vMw5cCFQJKtAodrSqESQ
Questi sono i diesel 2t piu'cattivi che ho provato finora nell'ambito dei motori marini.
Tirano da paura
ti capisco,in officina ,per collaudare i compressori,ne abbiamo uno a 12 cilindri a V ,con 2 volumetrici! fa paura!!
branchia
- 12/51
Questa Detroit diesel deve essere importante , anche il motore della mia terracan, e' costruito dalla detroit diesel...
ma lo dissero quando la comprai, ma io non la conoscevo..
ma lo dissero quando la comprai, ma io non la conoscevo..
Malimo
- 13/51
MaxM100 ha scritto:La differenza fondamentale tra un 2t ed un 4t è che nel 2t non ci sono gli organi della distribuzione ( valvole e albero a cammes ). L'aspirazione e lo scarico sono "gestiti" da travasi che vengono aperti e chiusi dal pistone che sale/scende nel cilindro.
Se si brucia benzina serve una scintilla generata dalla candela, il diesel invece funziona per autoaccensione come diceva Van.
I vecchi trattori Landini avevano motori diesel a 2 tempi
Qualcuno ci ha fatto una tesi di dottorato di ricerca quest'anno : https://amsdottorato.cib.unibo.it/895/
..e che il ciclo completo nei 2T corrisponde ad una sola discesa/risalita del pistone nel cilindro, contro le due del 4T.
Giusto?
bye
Visto che la luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.....
isla
- 14/51
- Ultima modifica di isla il 16/12/08 00:29, modificato 1 volta in totale
diciamo che e' storica,attualmente e' stata assorbita dalla Dailmer.
branchia ha scritto:Questa Detroit diesel deve essere importante , anche il motore della mia terracan, e' costruito dalla detroit diesel...
ma lo dissero quando la comprai, ma io non la conoscevo..
diciamo che e' storica,attualmente e' stata assorbita dalla Dailmer.
branchia
- 15/51
isla ha scritto:branchia ha scritto:Questa Detroit diesel deve essere importante , anche il motore della mia terracan, e' costruito dalla detroit diesel...
ma lo dissero quando la comprai, ma io non la conoscevo..
diciamo che e' storica,attualmente e' stata assorbita dalla Dailmer.C.
Ma che fa capo alla Mercedes?
isla
- 16/51
branchia ha scritto:isla ha scritto:branchia ha scritto:Questa Detroit diesel deve essere importante , anche il motore della mia terracan, e' costruito dalla detroit diesel...
ma lo dissero quando la comprai, ma io non la conoscevo..
diciamo che e' storica,attualmente e' stata assorbita dalla Dailmer.C.
Ma che fa capo alla Mercedes?
certo
branchia
- 17/51
isla ha scritto:branchia ha scritto:isla ha scritto:branchia ha scritto:Questa Detroit diesel deve essere importante , anche il motore della mia terracan, e' costruito dalla detroit diesel...
ma lo dissero quando la comprai, ma io non la conoscevo..
diciamo che e' storica,attualmente e' stata assorbita dalla Dailmer.C.
Ma che fa capo alla Mercedes?
certo
Mi ricordo che mi dissero che era stato progettato e costruito in America e assemblato in Corea...
comunque , mi conforta ...
isla
- 18/51
branchia ha scritto:isla ha scritto:branchia ha scritto:isla ha scritto:branchia ha scritto:Questa Detroit diesel deve essere importante , anche il motore della mia terracan, e' costruito dalla detroit diesel...
ma lo dissero quando la comprai, ma io non la conoscevo..
diciamo che e' storica,attualmente e' stata assorbita dalla Dailmer.C.
Ma che fa capo alla Mercedes?
certo
Mi ricordo che mi dissero che era stato progettato e costruito in America e assemblato in Corea...
comunque , mi conforta ...
non far caso ai mix di varie marche,ormai oggi giorno non si capisce piu' nulla,giornalmente si accoppiano,poi si mollano,poi uno compra parte dell'altro,ecc ec ecc,e' una confusione atroce!
branchia
- 19/51
isla ha scritto:branchia ha scritto:isla ha scritto:branchia ha scritto:isla ha scritto:branchia ha scritto:Questa Detroit diesel deve essere importante , anche il motore della mia terracan, e' costruito dalla detroit diesel...
ma lo dissero quando la comprai, ma io non la conoscevo..
diciamo che e' storica,attualmente e' stata assorbita dalla Dailmer.C.
Ma che fa capo alla Mercedes?
certo
Mi ricordo che mi dissero che era stato progettato e costruito in America e assemblato in Corea...
comunque , mi conforta ...
non far caso ai mix di varie marche,ormai oggi giorno non si capisce piu' nulla,giornalmente si accoppiano,poi si mollano,poi uno compra parte dell'altro,ecc ec ecc,e' una confusione atroce!
Si..si.. certo poi quando cerchi i pezzi di ricambio e un problema..
Rvn Angelo
- 20/51
isla ha scritto:Rvn Angelo ha scritto:https://www.dslspec.com/display.asp?keyPageID=4&page=detroitdiesel&gclid=CK-7s5vMw5cCFQJKtAodrSqESQ
Questi sono i diesel 2t piu'cattivi che ho provato finora nell'ambito dei motori marini.
Tirano da paura
ti capisco,in officina ,per collaudare i compressori,ne abbiamo uno a 12 cilindri a V ,con 2 volumetrici! fa paura!!
Se non sbaglio lo hanno montato anche su alcuni modelli di carrarmato dell'esercito.
Quelli che ho provato io erano 2 da 200cv montati su un cabinato da otto metri....................................Sembravano motori a benzina.
Argomenti correlati