Mercury 40 cv 4t grippato [pag. 4]

Capitano di Corvetta
ICHNUSA
Mi piace
- 31/38
didierre ha scritto:
ok il concessionario mi ha rimborsato per intero l'importo del motore, ma a causa delle loro lungaggini , tentennamenti e ad una giustificazione alquanto bizzarra Sbellica sulle cause del grippaggio ho preferito "cambiare aria", mi sono rivolto ad un altro concessionario e stò contrattando un 40 3 cilindri mercury .
a proposito il 3 cilindri mercury come va?


Comunque onesto commerciante, non ti ha esasperato come a volte succede.

Cosa intendi per bizzarra giustificazione, perchè magari se ci dici cosa ti ha detto potrebbe non esserla

Ciao
Capitano di Corvetta
giancarmine
Mi piace
- 32/38
Il tre cilindri è un buon motore, anche se mi ricorda una brutta avventura, mi ha lasciat a mare il giorno del varo.
Dopo diverese peripezie, di cui ho già parlato in un altro topic, il problema è stato risolto direttamente dai tecnici della casa madre, si trattava, a loro dire, dell'olio utilizzato nella pompa della benzian, olio che con il riscaldamento, determinava un blocco della pompa stessa e quindi il fermo del motore.
Il motore, appena si raffreddava , ripartiva come se nulla fosse stato.
Se non ricordo male il problema fu segnalato ai rivenditori con il suggerimento di lavare la pompa con un liquido particolare, prima della consegna degli stessi.
P.S. I problemi erano stati riscontrati solo qui in calabria, e nelle isole, forse per una temperatura atmosferica maggiore
Gian Carmine
Gian Carmine
Comune di 1° Classe
ilgrandetecnico
Mi piace
- 33/38
ciao se mi permetti vorrei darti un consiglio spassionato sulla scelta 3 o 4 cilindri.
Di certo c'e' che la scelta del mercury e' quella piu' appropriata sta' di fatto però che secondo la mia modesta opinione per un discorso futuro io eviterei il 3 cilindri . Per due semplici motivi : la rivendibilità e la sua applicazione . Mi spiego meglio, se tu un giorno volessi cambiare il gommone per passare a qualcosa di piu' grande, con un 4 cilindri efi avresti la possibilita' se non effettuata in fase di acquisto di aumentare la potenza del motore sostituendo la centralina e abolendo la strozzatura in aspirazione . Tra l'altro sulla mia zona il 4 cilindri efi e' uno dei motori piu' venduti e con l'offerta di alcuni concessionari lo paghi quasi quanto un tre cilindri.
Da non dimenticare sull'acquisto del nuovo i 5 anni di garanzia che la casa madre da su i suoi prodotti


un saluto
Tenente di Vascello
didierre (autore)
Mi piace
- 34/38
il tre cilindri è per me una scelta a mio malincuore quasi obbligata, stò cercando tra gli usati (non da privati) ed effettivamente non c'è un gran chè in giro a prezzi abbordabili, ho trovato un 3 cilindri del 2006 a € 2800 montato con garanzia di 1 anno , che vi pare del prezzo?
@ ICHNUSA:
la bizzarra giustificazione è stata:
forse si è grippato per colpa del motorino di avviamento che è rimasto con il pignone in posizione di avviamento per cui si è puntato mandando fuori fase il motore UT UT UT
Capitano di Corvetta
ICHNUSA
Mi piace
- 35/38
didierre ha scritto:

@ ICHNUSA:
la bizzarra giustificazione è stata:
forse si è grippato per colpa del motorino di avviamento che è rimasto con il pignone in posizione di avviamento per cui si è puntato mandando fuori fase il motore UT UT UT


Non sono meccanico ma mi sembra moolto bizarra UT
Comune di 1° Classe
alex74
Mi piace
- 36/38
ICHNUSA ha scritto:
didierre ha scritto:

@ ICHNUSA:
la bizzarra giustificazione è stata:
forse si è grippato per colpa del motorino di avviamento che è rimasto con il pignone in posizione di avviamento per cui si è puntato mandando fuori fase il motore UT UT UT


Non sono meccanico ma mi sembra moolto bizarra UT


é duro da grippare un motore per il bloccaggio del pignone del motorino avviamento. Rolling Eyes
L'importante è che ti sia stato restituito l'importo totale!
Capitano di Fregata
mfonti
Mi piace
- 37/38
Vorrei fare una riflessione. Il concessionario in questione è possibile che abbia dato una versione fasulla riguardo la rottura del motore, forse magari per coprire un suo errore.
Può capitare.
Sta di fatto però che non si è tirato indietro di fronte alle sue responsabilità e ha rimborsato il motore.
Conosco altri che ti avrebbero portato a scomodare gli avvocati pur di non darti indietro nulla.
Lo giudico una persona seria.
Penso che il compertamento dovrebbe essere apprezzato.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Tenente di Vascello
didierre (autore)
Mi piace
- 38/38
infatti ho apprezzato la sua onestà ma ho preferito cambiare rivenditore perchè la faccenda si stava un pò allungando. Rolling Eyes
Sailornet