Mercury 40 cv 4t grippato [pag. 3]

Capitano di Fregata
woodoste
Mi piace
- 21/38
la cosa non cambia..... il mio amcio ha un mariner 935 lo ha dal 99 lo usa tutte le settimane e fa solo tagliandi mai dato un problema....
Capitano di Fregata
labarcarolla
Mi piace
- 22/38
Beh potrebbe trattarsi dell'eccezione che conferma la regola..
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Capitano di Fregata
woodoste
Mi piace
- 23/38
Secondo me si parla di casi sporadici come il caso qui a cagliari di alcuni yamaha 40/50 che rompevano la pompa c... oppure di tre yamaha portati dal mio meccanico che si sono trovati il blocco motore pieno d'acqua mischiata con olio.!!!!!!
2° Capo
savena
Mi piace
- 24/38
labarcarolla ha scritto:
Beh potrebbe trattarsi dell'eccezione che conferma la regola..


scusami se intervengo ma le eccezioni sono tante io ho un F50 935 carburatori del 98 non consuma olio e non ha mai avuto il minimo problema...considera che lo uso tutto l'anno e tranne l'olio e la cinghia di distribuzione dal 98 non gli e' mai stato fatto nulla tranne la pulizia dei carburatori....
per fare un guaio del genere o non funzionavano gli allarmi oppure e'partito l'ingranaggio della pompa dell'olio...
comunque il concessionario ne deve rispondere
....sempre l'elica giusta....
Comune di 1° Classe
silvestro
Mi piace
- 25/38
scusate sse mi intrometto nella discussione(molto interessante) volevo fare alcune precisazioni il mercury in questione 40hp 935cc e' lo stesso gruppo termico del motore yamaha 40-50hp 935 cc in produzione fino al 2001 ,ne ho visti diversi:assolutamente non consumano olioin modo anomalo,ne ho trovato qualcuno che perdeva olio dalla pompa posizionata alla base del monoblocco(semplice da ispezzionare basta quardare se perde olio dalla marmitta); se dovesse essere tutto normale io penserei a dei danni al monoblocco dovuti ad un precedente affondamento del motore avuti dal precedente proprietario .....................
2° Capo
calacoticcio
Mi piace
- 26/38
Parlare va bene e non fa male anche per capire i problemi.
In questo caso però trattandosi di motore appena acquistato e ....pagato immagino con denaro non falso,il concessionario il motore se lo riprende...e di corsa e ne tira fuori un altro di pari valore ed attende il gradimento alla sostituzione altrimenti,ed è la cosa che consiglio,restituisce il mal tolto.
Anche sull'usato c'è la garanzia di un anno.
Capitano di Fregata
ossoduro
Mi piace
- 27/38
Se si acquista da un concessonario la garanzia c'è per legge !!! Twisted Evil
Tenente di Vascello
didierre (autore)
Mi piace
- 28/38
ok il concessionario mi ha rimborsato per intero l'importo del motore, ma a causa delle loro lungaggini , tentennamenti e ad una giustificazione alquanto bizzarra Sbellica sulle cause del grippaggio ho preferito "cambiare aria", mi sono rivolto ad un altro concessionario e stò contrattando un 40 3 cilindri mercury .
a proposito il 3 cilindri mercury come va?
Capitano di Fregata
ossoduro
Mi piace
- 29/38
Ok...c'è un topic dove abbiamo votato i nostri motori e ha riscosso un buon consenso anche se il 4 cilindri ......
Capitano di Fregata
labarcarolla
Mi piace
- 30/38
Concordo: il 4 cilindri....
Felice
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Sailornet