Zar 53 + Suzuki 140 hp che ne pensate? [pag. 6]

Ammiraglio di squadra
La capitana
Mi piace
- 51/54
FRITZ ha scritto:
..................
Scusa la curiosità, ma Il DF 140 del 2006 è della prima serie ?


Uhmmmmmmmmmmmmmm Book
Non me lo ricordo con precisione, mi sa di si, maaaaaaaa Think
ESPERTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII .....
Yuhuuuuuuuuuuuu, lo sapete che io di motori ne so fin qua..., più in la dovete intervenire vooooooooooooiiiiiii...
Smile
Capitano di Vascello
maurino
Mi piace
- 52/54
FRITZ ha scritto:
La capitana ha scritto:
FRITZ ha scritto:
Ciao a tutti,
vi comunico che il gommone in oggetto è stato acquistato ieri e portato a casa da un mio amico, oggi sono andato a vederlo, e sinceramente vi dico che ha fatto un'affarone a mio avviso, se non altro per il motore praticamente nuovo, domenica lo proviamo....... Felice Felice l'unica mia curiosità è l'elica originale a 4 pale.......che differenza fà rispetto ud una 3 pale??
Ciao Fritz


Il Suzuki 140 non monta un'elica 4 pale in origine.
L'ho avuto anch'io, ed anch'io avevo cambiato l'elica originale con una 4 pale per aumentare la spinta e l'accelerazione.
Effettivamente ho avuto dei grandissimi risultati in confronto alla 3 pale originale.
Ma tutto questo mi sembra abbia un senso su un battello pesante come il mio Zar 61 sul quale il Suzuki 140 era leggermente sottodimensionato, specialmente essendo della prima serie, con meno hp effettivi di quelli dichiarati dal costruttore.
Su un Zar 53 non ci vedo la necessità di un'elica 4 pale, il 140 dovrebbe essere più che sufficiente per questo gommone. La scelta di una 4 pale mi lascia un po' perplessa in questo caso.



Scusa la curiosità, ma Il DF 140 del 2006 è della prima serie ?





..no, è della seconda serie.
Cab 870 + 2 yamaha 250
Contrammiraglio
CHICCA
Mi piace
- 53/54
Supercazzola ha scritto:
Ormai nel tunnel dei gommonauti non passo notte senza pensare ad un gommone o barca più grande del mio piccolo Marsea, sogno barche e gommoni di ogni tipo stò letteralmente impazzendo Rolling eyes. Stasera ho visto su internet un annuncio con l'accoppiata di cui all'oggetto. Volevo sapere cosa ne pensavate. Per quanto ne so lo Zar è uno dei migliori gommoni in circolazione, del motore non so anche se Suzuki non dovrebbe deludere. Grazie.


Carissimo, ti rispondo alla richiesta di parere che hai postato sul topic dell'Asso, solo adesso dato i molteplici impegni.

In sintesi:
GOMMO
a - Produzione datata, chi conosce Formenti sa bene che è cambiato il procedimento di produzione e di incollaggio dei tubi proprio a fine 1999.
b - troppe manomissioni della console originale testimoniano diversi allestimenti nel tempo.
c - i vari graffi sulla carena e forature sui tubi mi fanno pensare che sia stato un gommone che ha frequentato spesso secche e scogliere purtroppo con scarsa attenzione da parte del pilota.
d - nessuno al momento può giudicare il funzionamento degli apparati e l'impiantistica dato che non è stato provato da alcuno.
MOTORE
a - Vecchiotto e sopratutto sbeazzone.
b - la tecnica tra il 140 ed il 150 è totalmente diversa e già nella seconda produzione del 140 si erano notati miglioramenti nei consumi..., è cmq un motore affidabile se regolarmente manutenuto..., c - non monta in origine 4 pale e se questo le ha mi fa pensare molto alla pesca o al diving.

In conclusione se consideri i lavori di ripristino (ad esempio quelli fatti sul mio Asso da 570 che ho pagato le bellezza di 4700 euro compreso di trasporto a casa e con carena e tubi assolutamente in ottimo stato, per il quale, curando l'intero allestimento, sino ad ora ho speso altri 2900 euro escluso mano d'opera Laughing ) che magri intendi fare, aggiungi altri 3000 euro e se riesci a fermarti hai già speso quanto costerebbe uno ZAR 53 del 1998-2000 in perfette condizioni e con carrello ...........SUBITO DOPO la Fiera di Genova.., senza rischi di fare brutti lavori e pentirsi dell'acquisto.

Il mio parere è quindi un NO! Non è un buon affare.
C
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Contrammiraglio
Supercazzola (autore)
Mi piace
- 54/54
CHICCA ha scritto:
Supercazzola ha scritto:
Ormai nel tunnel dei gommonauti non passo notte senza pensare ad un gommone o barca più grande del mio piccolo Marsea, sogno barche e gommoni di ogni tipo stò letteralmente impazzendo Rolling eyes. Stasera ho visto su internet un annuncio con l'accoppiata di cui all'oggetto. Volevo sapere cosa ne pensavate. Per quanto ne so lo Zar è uno dei migliori gommoni in circolazione, del motore non so anche se Suzuki non dovrebbe deludere. Grazie.


Carissimo, ti rispondo alla richiesta di parere che hai postato sul topic dell'Asso, solo adesso dato i molteplici impegni.

In sintesi:
GOMMO
a - Produzione datata, chi conosce Formenti sa bene che è cambiato il procedimento di produzione e di incollaggio dei tubi proprio a fine 1999.
b - troppe manomissioni della console originale testimoniano diversi allestimenti nel tempo.
c - i vari graffi sulla carena e forature sui tubi mi fanno pensare che sia stato un gommone che ha frequentato spesso secche e scogliere purtroppo con scarsa attenzione da parte del pilota.
d - nessuno al momento può giudicare il funzionamento degli apparati e l'impiantistica dato che non è stato provato da alcuno.
MOTORE
a - Vecchiotto e sopratutto sbeazzone.
b - la tecnica tra il 140 ed il 150 è totalmente diversa e già nella seconda produzione del 140 si erano notati miglioramenti nei consumi..., è cmq un motore affidabile se regolarmente manutenuto..., c - non monta in origine 4 pale e se questo le ha mi fa pensare molto alla pesca o al diving.

In conclusione se consideri i lavori di ripristino (ad esempio quelli fatti sul mio Asso da 570 che ho pagato le bellezza di 4700 euro compreso di trasporto a casa e con carena e tubi assolutamente in ottimo stato, per il quale, curando l'intero allestimento, sino ad ora ho speso altri 2900 euro escluso mano d'opera Laughing ) che magri intendi fare, aggiungi altri 3000 euro e se riesci a fermarti hai già speso quanto costerebbe uno ZAR 53 del 1998-2000 in perfette condizioni e con carrello ...........SUBITO DOPO la Fiera di Genova.., senza rischi di fare brutti lavori e pentirsi dell'acquisto.

Il mio parere è quindi un NO! Non è un buon affare.
C

Grazie Chicca , mi rincuora la tua opinione tantopiù per il il fatto di aver lasciato stare l'"affare".
Sailornet