Zar 53 + Suzuki 140 hp che ne pensate? [pag. 5]

Guardiamarina
Stefano62
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mavala ha scritto:
Stefano, la mia era una battuta dal momento che anche il mio è del 98... Wink sui prezzi però ricorda che li fa il mercato e non la rivista... se applicassi tali valori il mio varrebbe 10.000 euro con il carrello e, appunto, col piffero lo venderei a quel prezzo, poi lo stato di conservazione può sicuramente influire come nel caso dell'inserzione di Supercazzola


Sono perfettamente d'accordo che i prezzi li fa il mercato ma davanti ad un tale mercato UT è sicuramente più conveniente, potendoselo permettere, puntare sul nuovo. Idea
Ciao Stefano
CAB 75 + Johnson 225 PL4
Contrammiraglio
Supercazzola (autore)
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A dimostrazione della poca serietà del venditore dell'articolo di cui all'oggetto è comparsa oggi una nuova inserzione con il prezzo aumentato di 1000 euro. Adesso per il gommone il tizio chiede 15000 euro in barba alla legge e ignorando forse che un'offerta al pubblico è vincolante per chi la fa. E' chiaro che sarà stato tentato ad alzare la posta a seguito delle tante telefonate ricevute dimenticando forse che tra il dire e il fare....e di persone disposte a tirare fuori quelle cifre sull'unghia per un gommone usato non so quante ce ne sono. Comunque poco importa dato che avevo ormai abbandonato l'idea di acquistarlo seguendo quindi i consigli di chi mi suggeriva di rivolgermi sul nuovo o su un usato degno di trasportare me, mia moglie e mio figlio. A tale proposito porto a conoscenza tutti gli utenti del forum che si trovano facilemente Zar 53 nuovi a 14000 euro già discretamente accessoriati. A tale cifra si dovrà aggiungere il motore, ma con 6-7000 euro in più avrei un Zar nuovo di zecca a tutto vantaggio di una maggiore sicurezza e rivendibilità. Comunque domenica e lunedi sarò al Salone Nautico e sono sicuro di trovare altre offerte ancora più vantaggiose. Grazie di tutto.
Guardiamarina
Stefano62
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Supercazzola ha scritto:
A dimostrazione della poca serietà del venditore dell'articolo di cui all'oggetto è comparsa oggi una nuova inserzione con il prezzo aumentato di 1000 euro. Adesso per il gommone il tizio chiede 15000 euro in barba alla legge e ignorando forse che un'offerta al pubblico è vincolante per chi la fa. E' chiaro che sarà stato tentato ad alzare la posta a seguito delle tante telefonate ricevute dimenticando forse che tra il dire e il fare....e di persone disposte a tirare fuori quelle cifre sull'unghia per un gommone usato non so quante ce ne sono. Comunque poco importa dato che avevo ormai abbandonato l'idea di acquistarlo seguendo quindi i consigli di chi mi suggeriva di rivolgermi sul nuovo o su un usato degno di trasportare me, mia moglie e mio figlio. A tale proposito porto a conoscenza tutti gli utenti del forum che si trovano facilemente Zar 53 nuovi a 14000 euro già discretamente accessoriati. A tale cifra si dovrà aggiungere il motore, ma con 6-7000 euro in più avrei un Zar nuovo di zecca a tutto vantaggio di una maggiore sicurezza e rivendibilità. Comunque domenica e lunedi sarò al Salone Nautico e sono sicuro di trovare altre offerte ancora più vantaggiose. Grazie di tutto.


Se puoi vai col nuovo e vedrai che non te ne penti Thumb Up
Ciao Stefano
CAB 75 + Johnson 225 PL4
Sottotenente di Vascello
mdb.dna
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Non ti scoraggiare, le occasioni di certo non mancheranno, semprechè non lo vuoi, o lo devi, comprare immediatamente. Io ho acquistato una barca nuova proprio perchè in quel momento non c'erano occasioni. Tutte barche vecchie, motori a 2T o comunque davvero usurate e maltrattate. Quindi decisi per il nuovo. Subito dopo l'acquisto non puoi immaginare le occasioni su porta portese e giornali simili. Non dico che mi sono pentito poichè anch'io sono malato per la nautica e solo il pensiero di avere la barca in ottime condizioni per me è una terapia. A te la malattia è comparsa a 40 anni, io c'è l'ho sempre avuta....Quindi se non hai fretta aspetta, le occasioni non si faranno attendere!!!Ciao Maurizio
Il mare... che passione!
Utente allontanato
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Supercazzola ha scritto:
A dimostrazione della poca serietà del venditore dell'articolo di cui all'oggetto è comparsa oggi una nuova inserzione con il prezzo aumentato di 1000 euro. Adesso per il gommone il tizio chiede 15000 euro in barba alla legge e ignorando forse che un'offerta al pubblico è vincolante per chi la fa. E' chiaro che sarà stato tentato ad alzare la posta a seguito delle tante telefonate ricevute dimenticando forse che tra il dire e il fare....e di persone disposte a tirare fuori quelle cifre sull'unghia per un gommone usato non so quante ce ne sono. Comunque poco importa dato che avevo ormai abbandonato l'idea di acquistarlo seguendo quindi i consigli di chi mi suggeriva di rivolgermi sul nuovo o su un usato degno di trasportare me, mia moglie e mio figlio. A tale proposito porto a conoscenza tutti gli utenti del forum che si trovano facilemente Zar 53 nuovi a 14000 euro già discretamente accessoriati. A tale cifra si dovrà aggiungere il motore, ma con 6-7000 euro in più avrei un Zar nuovo di zecca a tutto vantaggio di una maggiore sicurezza e rivendibilità. Comunque domenica e lunedi sarò al Salone Nautico e sono sicuro di trovare altre offerte ancora più vantaggiose. Grazie di tutto.


Più seguo il mercato dell'usato e più mi faccio delle convinzioni...tanto alla fine chi vuole vendere l'usato di questi tempi o svende oppure se lo tiene! Fatevi un giro per i porticcioli turistici, dalle mie parti i cartelli vendesi si sprecano...è crisi...Sono andato a vedere un saver cabin 690 e in un mese ha già abbassato di 2.000 euro il prezzo (che era già ottimo). Chi ha liquidità e non ha fretta ha solo l'imbarazzo della scelta. Secondo me di questi tempi è più avvantaggiato chi deve comprare rispetto a chi deve vendere e magari anche in fretta. Certo per i gommoni il problema è leggermente diverso non avendo spese fisse di posto barca o altro, ma alla fine chi si vuole liberare dell'usato vende si al prezzo che fa il mercato...ma che non è certo il prezzo di certi che ti vogliono vendere bagnarole a peso d'oro!...per non parlare di chi vende all'asta su ebay e non a contatto diretto...quelli sono proprio da evitare. Ma poi chi comprerebbe mai una barca su ebay...boh! Già comprare senza tirare fuori dall'acqua è un azzardo...figuriamoci senza manco vedere!..nel caso specifico un gommone come quello di questa offerta non lo prenderei manco regalato!.. Rolling Eyes ma è una mi opinione.
Capitano di Fregata
spargiotto
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- 46/54
Ciao , vedo che sei un po' distante dai laghi del nord , pero' se cerchi un usato in buone condizioni io lo cercherei tra quelli che hanno visto solo l' acqua dolce . Ce ne sono piu' di quanti immagineresti , basta fare un giro tra i rimessaggi e i campeggi sul lago .
Saluti e buona ricerca.
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
Sottocapo
Nettuno
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- 47/54
saluto tutti i gommonauti
come vedete sono nuovo
sto per acquistare un gommone usato e sono orientato sui 6 mt
sono stato contattato dal tizio in questione per questo Zar53 e grazie alle foto approfondite mi risparmio il la passeggiata per andarlo a vedere e sinceramente con una spesa di euro 14000 non vorrei passare l'inverno a fare interventi (usato si, Consumato no)
ringrazio di cuore Supercazzola per le informazioni date
Sottotenente di Vascello
FRITZ
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- 48/54
Ciao a tutti,

vi comunico che il gommone in oggetto è stato acquistato ieri e portato a casa da un mio amico, oggi sono andato a vederlo, e sinceramente vi dico che ha fatto un'affarone a mio avviso, se non altro per il motore praticamente nuovo, domenica lo proviamo....... Felice Felice l'unica mia curiosità è l'elica originale a 4 pale.......che differenza fà rispetto ud una 3 pale??

Ciao Fritz
Gommone STILMAR SM 60, Honda BF 90, GPS Garmin 520 e VHF Fisso Cobra F55, eco Cuda 168
Ammiraglio di squadra
La capitana
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FRITZ ha scritto:
Ciao a tutti,
vi comunico che il gommone in oggetto è stato acquistato ieri e portato a casa da un mio amico, oggi sono andato a vederlo, e sinceramente vi dico che ha fatto un'affarone a mio avviso, se non altro per il motore praticamente nuovo, domenica lo proviamo....... Felice Felice l'unica mia curiosità è l'elica originale a 4 pale.......che differenza fà rispetto ud una 3 pale??
Ciao Fritz


Il Suzuki 140 non monta un'elica 4 pale in origine.
L'ho avuto anch'io, ed anch'io avevo cambiato l'elica originale con una 4 pale per aumentare la spinta e l'accelerazione.
Effettivamente ho avuto dei grandissimi risultati in confronto alla 3 pale originale.
Ma tutto questo mi sembra abbia un senso su un battello pesante come il mio Zar 61 sul quale il Suzuki 140 era leggermente sottodimensionato, specialmente essendo della prima serie, con meno hp effettivi di quelli dichiarati dal costruttore.
Su un Zar 53 non ci vedo la necessità di un'elica 4 pale, il 140 dovrebbe essere più che sufficiente per questo gommone. La scelta di una 4 pale mi lascia un po' perplessa in questo caso.
Sottotenente di Vascello
FRITZ
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La capitana ha scritto:
FRITZ ha scritto:
Ciao a tutti,
vi comunico che il gommone in oggetto è stato acquistato ieri e portato a casa da un mio amico, oggi sono andato a vederlo, e sinceramente vi dico che ha fatto un'affarone a mio avviso, se non altro per il motore praticamente nuovo, domenica lo proviamo....... Felice Felice l'unica mia curiosità è l'elica originale a 4 pale.......che differenza fà rispetto ud una 3 pale??
Ciao Fritz


Il Suzuki 140 non monta un'elica 4 pale in origine.
L'ho avuto anch'io, ed anch'io avevo cambiato l'elica originale con una 4 pale per aumentare la spinta e l'accelerazione.
Effettivamente ho avuto dei grandissimi risultati in confronto alla 3 pale originale.
Ma tutto questo mi sembra abbia un senso su un battello pesante come il mio Zar 61 sul quale il Suzuki 140 era leggermente sottodimensionato, specialmente essendo della prima serie, con meno hp effettivi di quelli dichiarati dal costruttore.
Su un Zar 53 non ci vedo la necessità di un'elica 4 pale, il 140 dovrebbe essere più che sufficiente per questo gommone. La scelta di una 4 pale mi lascia un po' perplessa in questo caso.



Scusa la curiosità, ma Il DF 140 del 2006 è della prima serie ?
Gommone STILMAR SM 60, Honda BF 90, GPS Garmin 520 e VHF Fisso Cobra F55, eco Cuda 168
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