Grosso problema Mariner Magnum 4

Sottotenente di Vascello
p234 (autore)
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- 1/19
Salve a tutti,
Ho un problema con il mio motore Crying or Very sad
un pò di giorni fa ho notato una perdita di potenza nel mio motore, la cosa era leggera e pensavo che era a causa dello scafo sporco dai denti di cane.... Mad
Quando sono rientrato in porto ho notato delle macchiline di olio, così ho tolto il coperchio del motore ed ho visto UT che il tubicino che portava l'olio al miscelatore era spaccato Evil or Very Mad
Mi sa che ho combinato un bel pasticcio...
adesso voglio ritirarlo a terra e smontare il motore per vedere che cosa ha effettivamente Crying or Very sad
Ieri ho parlato con un rivenditore e secondo lui il motore ha grippato, la domanda è: mi convine aggiustare il motore e cercare di rimetterlo in moto o magari lasciare stare?
Se effettivamente il motore è grippato che si può fare?
Quanto verrebbe per rifare il motore?
Grazie a tutti per l'interessamento
e speriamo bene
Mariner 500 crv Mercury 40 hp
Ex Open 5 m Medimar
Carrello UR-IM/10 BT DR
Tenente di Vascello
maxdimax
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- 2/19
p234 ha scritto:
Salve a tutti,
Ho un problema con il mio motore Crying or Very sad
un pò di giorni fa ho notato una perdita di potenza nel mio motore, la cosa era leggera e pensavo che era a causa dello scafo sporco dai denti di cane.... Mad
Quando sono rientrato in porto ho notato delle macchiline di olio, così ho tolto il coperchio del motore ed ho visto UT che il tubicino che portava l'olio al miscelatore era spaccato Evil or Very Mad
Mi sa che ho combinato un bel pasticcio...
adesso voglio ritirarlo a terra e smontare il motore per vedere che cosa ha effettivamente Crying or Very sad
Ieri ho parlato con un rivenditore e secondo lui il motore ha grippato, la domanda è: mi convine aggiustare il motore e cercare di rimetterlo in moto o magari lasciare stare?
Se effettivamente il motore è grippato che si può fare?
Quanto verrebbe per rifare il motore?
Grazie a tutti per l'interessamento
e speriamo bene


Scusa ,fatti fare un preventivo di spesa ,valuta secondo le tue possibilita' economiche e la valutazione del motore se per te e' piu' conveniente sistemarlo o cambiarlo.Ciao
gommone northstar 225 motore mercury 150 hp
Pescara
Contrammiraglio
lele 71
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- 3/19
be', io direi innanzi tutto di sostituire il tubicino, e di rimetterlo in moto e vedere come va'........capace anche che si è solo surriscaldato e non hai fatto gravi danni Wink
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Utente allontanato
Dolcenera
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- 4/19
lele 71 ha scritto:
be', io direi innanzi tutto di sostituire il tubicino, e di rimetterlo in moto e vedere come va'........capace anche che si è solo surriscaldato e non hai fatto gravi danni Wink


Quoto. Perchè non si comincia mai dalle cose semplici? Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottotenente di Vascello
p234 (autore)
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- 5/19
si, certo il tubicino l'ho sostituito subito ed il motore lo sentivo cmq diverso, che non andava come doveva, ma poi perdeva ancora di più forza quando era in moto da un pò...
A questo punto, posso augurarmi che siano solo le fascie a essere andate, ma se lo apro e vedo che è grippato, che mi conviene fare?
quanto spenderei a rifare il motore?

Dolcenera, tu che sei un esperto, che mi consigli? prayer

Grazie a tutti anticipatamente
Mariner 500 crv Mercury 40 hp
Ex Open 5 m Medimar
Carrello UR-IM/10 BT DR
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 6/19
una volta aperto, specialmente se è vecchio (ha + di 10 anni) rifallo tutto, ovvero camicie (possibilmente lucidatura o rettifica), pistoni, cuscinetti di banco e di biella... così lo rimetti a nuovo.
non ha senzo aprire un motore e poi fai soo le fascie, questo dscorso varrebbe su un motore ancora con pochi anni di vita, daltronde quello che costa di più è la manodopera per aprirlo, i pezzi non costano poi così tanto, un pistone siaggirerà su 50 euro (questo è il prezzo del pistone di un mercury 40 xr completo di fasce e spinotto, credo che prezzo per quelli del magnum 4 non si discosterà molto).
Credo, che come spesa siamo intono ai 800 - 1000 euro, se il meccanico è onesto.
Devi valutare se ancora il motore è valido e se vale la spesa. Wink
Davide TRICOMI
Guardiamarina
nemesisevil81
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- 7/19
condivido con il sottotenente di vascello Smile
Utente allontanato
Dolcenera
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- 8/19
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
una volta aperto, specialmente se è vecchio (ha + di 10 anni) rifallo tutto, ovvero camicie (possibilmente lucidatura o rettifica), pistoni, cuscinetti di banco e di biella... così lo rimetti a nuovo.
non ha senzo aprire un motore e poi fai soo le fascie, questo dscorso varrebbe su un motore ancora con pochi anni di vita, daltronde quello che costa di più è la manodopera per aprirlo, i pezzi non costano poi così tanto, un pistone siaggirerà su 50 euro (questo è il prezzo del pistone di un mercury 40 xr completo di fasce e spinotto, credo che prezzo per quelli del magnum 4 non si discosterà molto).
Credo, che come spesa siamo intono ai 800 - 1000 euro, se il meccanico è onesto.
Devi valutare se ancora il motore è valido e se vale la spesa. Wink


NON ESISTE!!!

A parte il fatto che se cambi pistoni spinotti e cuscinetti sul Magnum mi sa che 1000 euro ti bastano si e no per i pezzi, in ogni caso sei molto al di sopra del suo valore.

IN AMERICA, UN pistone costa 98 $, una serie di fasce per UN pistone 57$ .. i cuscinetto di banco sembra che manco li forniscano, quelli di biella 18$ A MANOVELLA... per i prezzi italiani, raddoppia tranquillamente e poi moltiplica per quattro

Ti conviene solo se lo fai tu, altrimenti è un regalo a mecca ed importatore.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Captain
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- 9/19
Dolcenera ha scritto:
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
una volta aperto, specialmente se è vecchio (ha + di 10 anni) rifallo tutto, ovvero camicie (possibilmente lucidatura o rettifica), pistoni, cuscinetti di banco e di biella... così lo rimetti a nuovo.
non ha senzo aprire un motore e poi fai soo le fascie, questo dscorso varrebbe su un motore ancora con pochi anni di vita, daltronde quello che costa di più è la manodopera per aprirlo, i pezzi non costano poi così tanto, un pistone siaggirerà su 50 euro (questo è il prezzo del pistone di un mercury 40 xr completo di fasce e spinotto, credo che prezzo per quelli del magnum 4 non si discosterà molto).
Credo, che come spesa siamo intono ai 800 - 1000 euro, se il meccanico è onesto.
Devi valutare se ancora il motore è valido e se vale la spesa. Wink


NON ESISTE!!!

A parte il fatto che se cambi pistoni spinotti e cuscinetti sul Magnum mi sa che 1000 euro ti bastano si e no per i pezzi, in ogni caso sei molto al di sopra del suo valore.

IN AMERICA, UN pistone costa 98 $, una serie di fasce per UN pistone 57$ .. i cuscinetto di banco sembra che manco li forniscano, quelli di biella 18$ A MANOVELLA... per i prezzi italiani, raddoppia tranquillamente e poi moltiplica per quattro

Ti conviene solo se lo fai tu, altrimenti è un regalo a mecca ed importatore.


Concordo con Dolcenera,
prova a valutare anche la possibilita' di utilizzare pezzi di seconda mano, ovviamente se fai tu il lavoro.

Saluti
Sottotenente di Vascello
p234 (autore)
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- 10/19
Volevo aggiornarvi sulla situazione del mio motore:
dopo varie vicissitudini sono tornato in barca per vedere il motore ed ho notato che aveva una perdita di benzina da un carburatore, l'ho aperto e la vite che fermava la vaschetta era lenta, l'ho messa apposto ed adesso pare vada bene.
In settimana (spero) di poter ritirare la barca a secco e vedere effettuvamente che è successo la motore, ma sono arrivato ad una conclusione: se il motore è grippato lo lascio per un museo Smile e mi prendo un 4t ma sinceramente credo che si tratti di problemi di regolazioni e carburazione.
Staremo a vedere cosa dice il mio meccanico Mariner
Mariner 500 crv Mercury 40 hp
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Sailornet