Problema motore allagato Volvo Penta 3.0 GS [pag. 3]

Guardiamarina
Roberto_8360 (autore)
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- 21/53
Ci ho pensato anche io, il problema che dalle parti dove l’ ho in rimessaggio non conosco nessuno. Ora vedo cosa mi fa, poi decido.
Capitano di Vascello
qwertys
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- 22/53
Scusa la franchezza ma un efb su un gommone e’ volersi male poi se non ne capisci molto come
Sembra …il problema che la
Seconda inondazione di acqua di mare
Bene nn fa … coppa ad
Esempio non è visibile
Ma anche elettronica … poi gli scambiatori come
Sono messi ? Se
Manco una cuffia riescono a fare. …Boh
Ammiraglio
Dada77
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- 23/53
qwertys ha scritto:
Scusa la franchezza ma un efb su un gommone e’ volersi male.....


Almeno non corre il rischio di affondare.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Vascello
qwertys
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- 24/53
Sbellica avero
Guardiamarina
Roberto_8360 (autore)
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- 25/53
I motori sono stati revisionati completamente, hanno 50 ore di navigazione, non so quando li ho acceso fuori dall’acqua andavano benissimo, ho solo dovuto cambiare il cuscinetto dell’ alternatore. L’unica cosa che non capisco come ha fatto a staccarsi il manicotto ? Spero che non è stato toccato e dimenticato di stringere la fascetta.
Guardiamarina
Roberto_8360 (autore)
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- 26/53
Dada77 ha scritto:
qwertys ha scritto:
Scusa la franchezza ma un efb su un gommone e’ volersi male.....


Almeno non corre il rischio di affondare.....


Non ne vedo pochi di gommoni con efb, tutti hanno problemi? Poi la sfortuna che è entrata l’acqua ma i motori andavano bene.
Capitano di Vascello
qwertys
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- 28/53
Gommoni con efb sono una rarità ,un non senso. Ormai anche le barche stanno abbandonando … gli efb sono motori vetusti che hanno parecchie rognette per via dei piedi … cuffie . Scambiatori che si forano. Piedi più delicati e sempre in acqua con problemi di vario genere . Consumi ecc. poi visto le premesse francamente temo che a chi ti sei rivolto non ha proprio dimestichezza. Allagare due volte il motore con acqua salata è’ sempre un po’ un guaio .io ti consiglio di cambiare meccanico inondare di crc. Verifica cuscinetti pulegge alternatore e parti elettriche. Olio cambia . Cuffie cambia . Poi quando metti in acqua fallo con la gru a portata di mano . Tieni tutto aperto metti in moto e controlla non entri nulla e inizia a fare un giretto controllando tutto. Ci sono dei tappi per lo spurgo acqua controlla. Il trasom spesso si fora x via delle galvaniche . Molla cosa intendi?
Guardiamarina
Roberto_8360 (autore)
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- 29/53
È una molla lunga 15/20 cm diametro 3 che non capisco da dove è uscita.
Tenente di Vascello
destriero
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- 30/53
diametro 3 cm o mm?
Sailornet