Cambio timoneria meccanica
Davidenoto_ (autore)
- 1/8
Ciao a tutti, piacere Davide. Sono possessore di una barca open di 5.20m in vetroresina a cui va cambiata la timoneria (monocavo e cassetta). Si tratta di un danno grave e difficile da risolvere? Essendo la barca un po’ vecchiotta mi hanno addirittura detto che non valeva la pena di cambiare queste cose e cercare una barca “nuova”.
Dada77
- 2/8
Non vedo grosse problematiche nella sostituzione, specialmente perché monterai sia scatola che monocavo......
Smontando la vecchia hai anche già un'idea chiara di come va montata la nuova....
Se rimane difficile il passaggio del monocavo puoi utilizzare il vecchio come "pilota/sonda" per tirarti dietro quello nuovo mentre sfili il vecchio.....
Smontando la vecchia hai anche già un'idea chiara di come va montata la nuova....
Se rimane difficile il passaggio del monocavo puoi utilizzare il vecchio come "pilota/sonda" per tirarti dietro quello nuovo mentre sfili il vecchio.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
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La rinascita del Genesis....
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La rinascita del Gaudium....
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DoubleSix
- 3/8
Se non hai l’estrattore, alla fine la cosa più scocciante è lo smontaggio del volante
Marino Gabry 550 -Mercury Optimax 90
Angelo Molinari 465v - Suzuki DT25
Boston Whaler 13 - Mercury 50
Quello che non c’è non si rompe
Angelo Molinari 465v - Suzuki DT25
Boston Whaler 13 - Mercury 50
Quello che non c’è non si rompe
andimar
- 4/8
Meno male che non devi cambiare anche lo stereo sennò dovevi togliere la barca e passare al camper.......
Come già consigliato, sfila il cavo vecchio tirando al suo posto un cordino guida per il nuovo cavo, trova le curve più ampie possibili.....e fatti dare una mano da qualcuno (che è la cosa più difficile) .
Per farti coraggio, a me si ruppe il cavo sul vecchio gommone mentre ero in vacanza, e comprato il nuovo cambiai il tutto da solo e in acqua con un bel lavoro "movimentato"
Come già consigliato, sfila il cavo vecchio tirando al suo posto un cordino guida per il nuovo cavo, trova le curve più ampie possibili.....e fatti dare una mano da qualcuno (che è la cosa più difficile) .
Per farti coraggio, a me si ruppe il cavo sul vecchio gommone mentre ero in vacanza, e comprato il nuovo cambiai il tutto da solo e in acqua con un bel lavoro "movimentato"
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Davidenoto_ (autore)
- 5/8
Se dovessi chiedere ad un meccanico, più o meno quanto sarebbe la spesa secondo te? Essendo la prima volta preferirei guardare uno capace ed apprendere da lui senza fare danni
andimar
- 6/8
E chi lo sa......100 euro sarebbe già troppo, ma il livello di onestà fa il sovrapprezzo !
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
mignon
- 7/8
Solo di ricambi sei intorno ai 200€.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
andimar
- 8/8
Ovvio solo la timoneria ha il suo costo intorno ai 200, poi il meccanico a parte e li non puoi fare i calcoli reali. Dispiace che non ci sia qualcuno per dare una mano......
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
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