Problema con accensione e minimo suzuki super three

Sottocapo di 1° Classe Scelto
turbobenzina (autore)
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salve a tutti!
vorrei condividere con voi,sicuramente piu esperti di me, un problema che ho col mio motore nella speranza di riuscire a risolverlo una volta per tutte!
il motore in questione è un suzuki super three a cui sono state apportate le seguenti modifiche:

ribassamento testata 0.8 mm

carburatori mikuni 24-26 (dovrebbe essere il kit che fornivano per il potenziamento al mercato estero)

pacco lamellare con doppie lamelle polini in carbonio

marmitta tagliata/risaldata a rovescio per aumentarne il diametro

miscelatore eliminato

elica di un punto piu lunga.


Il problema è che se esco a mare,mi fermo e dopo un po rimetto in moto,il motore fatica a partire.o meglio fa uno o due scoppi e si spegne.dopo qualche secondo di : accendi,spegni,tira aria,leva aria,accendi,spegni alla fine riparte.

Ultimamente sono uscito e sembrava non dare problemi,ma rientrati in porto a centro di darsena,ad andatura quasi al minimo,rallenta di giri e si spegne di colpo con un rumore di sbuffo.
Per poi ripartire dopo la solita trafila sopra descritta..
Tengo a dire che come progressione a medi ed alti regimi va benissimo,nessun mancamento.
Ho pensato a tutte le soluzioni:minimo basso,eccesso di olio nella miscela,regolazioni viti aria,registrazione farfalle,ma nulla...
Ho messo le candele nuove qualche mese fa,ed ho però notato che non sono "colorite" tutte alla stessa maniera.la prima è scura,la seconda un po meno e la terza meno ancora,sembra quasi "lavata".(provo a caricare la foto)

Problema con accensione e minimo suzuki super three


Parlando con amici mi hanno consigliato di controllare la carburazione,ma onestamente mi sento piu portato ad un problema di corrente,magari di anticipo (e per qusto lo sbuffo) oppure della bobina relativa alla candela "lavata",che con l'umidità o il calore del motore,va in dispersione.Anche se,da controllo col tester, tutte e tre le bobine ed i pick up risultano entro i valori di rsistenza riportati sul manuale suzuki dt 25.

Un grazie veramente sentito a tutti coloro che vorranno aiutarmi
Sailornet