Evinrude 521 SportSter Grandissime difficoltà partenza a freddo [pag. 7]

Sergente
bijoubam (autore)
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da casa al mare... io vivo in provincia di potenza .. e ho la casa di mare a 80 km
Rolling Eyes
Sergente
bijoubam (autore)
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Ragazzi, vi scrivo perche ho un altro problema..
il motore va ad 1.
in pratica.. staccando la pippetta del motore di sotto.. il motore continua ad andare (male) ma va,
quindi il cilindro di sotto non va.

Tenuto conto che io ho mosso lo statore, puo' essere un problema di fase ?
( in tutta sincerità credo di no, ma non per partito preso, ma perche o ho sbagliato a mettere lo statore al suo posto, e quindi nemmeno il primo cilindro dovrebbe essere in fase, o altrimenti non vedo come questo sia possibile)

Lo statore tira fuori due fili dell'alta tensione e due fili del pickup, che da la fase. ora esattamente come la dia per una candela o l'altra nn lo so, ma se è corretta per una, è corretta anche per l'altra.

resta la centralina.. che o fa la scintilla male, o non la fa in fase.

In realtà quando ho comprato le candele nuove, il signore del negozio, mi ha detto che il problema potrebbe essere una infiltrazione di acqua nel cilindro di sotto ( esattamente quello interessato dal problema ) .. e che bisogna cambiare una guarnizione.. nn è di per se il costo ma il lavoro che ci va.



Ditemi cosa ne pensate..
A me sembrava andava a 1 gia prima. a questo punto
Sergente
bijoubam (autore)
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ho invertito le candele.. ma nulla.
chiaramente potrebbe dipendere dalle bobine. ma anche dalla centralina.. se una "fase" non va correttamente.

ora pero nn ho la barca qui .. e quindi nn posso capire.
la barca è a mare.. da uno che sistema motori.. vediamo che dice.

Wink vi aggiorno
Sergente
bijoubam (autore)
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ho invertito fisicamente le candele .. svitandole e cambiandole di cilindro.

nn ho invertito i soli fili.. altrimenti certo che nn sarebbe piu in fase ( se era questo che volevi dire ) Wink

cmq Le cose che possono essere
1) centralina
2)bobina del cilindro in basso
3) acqua nel cilindro
4) problema di fase.. ma faccio fatica a capire come io possa aver inciso sulla fase.
re: Evinrude 521 SportSter Grandissime difficoltà partenza a freddo

re: Evinrude 521 SportSter Grandissime difficoltà partenza a freddo

re: Evinrude 521 SportSter Grandissime difficoltà partenza a freddo


Il circuito candele è fatto :
Bobina alta tensione.. ( misurata ..) e pickup che da la fase.
per aver spostato la fase.. vuol dire che io ho avvitato il piatto accensione ruotato rispetto alla posizione iniziale, ma se non erro è obbligato sulle chiamate.
Potrebbe essere un magnete sul volano. sui motorini succedeva anche questo, sembrava fare la scintilla bene ma poi non andavano, si cambiava il volano e tutto tornava a posto.
ma sinceramente non so che dirvi
Avete consigli? esperienze ?
Ammiraglio di divisione
eros
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prova a invertire le bobine e vedi se il problema cambia cilindro
è la prova più rapida

se il problema persiste sullo stesso , devi risalire la linea elettrica

eros
Ammiraglio di divisione
eros
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si serve a vedere se è la candela rotta

eros
Sailornet