Evinrude 90 cv 2 t - Problemi Ricarica batteria [pag. 2]

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spazzolo72 (autore)
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si e lui.

non si capisce se è solo un raddrizzatore o lavora anche da regolatore.

non ho molto competenza nel settore, sono autodidatta.
potrei dire grosse castronerie e sono qua per questo per imparare.

dalle misurazione fatte non sembra solo un ponte diodi visto che la corrente alternata misurata in ingresso,i 2 cavi gialli ,al massimo dei giri motore e di circa 70 volt di corrente alternata e quella in uscita, cavo rosso + massa motore, di 16.5 volt in corrente continua.
gli entra troppo corrente e se lo lascio acceso di sicuro si brucia.

se misuro cavo rosso di quello rotto misura la corrente continua in batteria.
Capitano di Corvetta
Furlix
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Al minimo però, se invece acceleri la tensione sale parecchio. Comunque quello è solamente un ponte a diodi, non regola la tensione. Devi acquistare un regolatore-rettificatore che faccia entrambe le cose. Come ti dicevo nel precedente post, puoi installarne uno compatibile che sia monofase. Io ho installato quello della "saprisa" ruggerini, è un monofase da 25 ampere, e sono piu che sufficienti.
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
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re: Evinrude 90 cv 2 t - Problemi Ricarica batteria


Questo è quello che ho installato io. Ho dovuto fissarlo su una staffa di acciaio, alla vista fa schifo ma funziona egregiamente e a me basta.
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
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spazzolo72 (autore)
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mi viene un grosso dubbio.

visto che esistono 2 modelli di motore.

uno con regolatore e uno senza.

penso che i 2 statori saranno diversi nella erogazione di corrente.

è possibile che io che ho il modello senza regolatore abbiamo sostituito lo statore e per sbaglio abbiamo montato quello per il modello con regolatore.

mi ricordo che certi fuoribordo avevano problemi e venivano montati statori maggiorati.
Capitano di Corvetta
Furlix
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Ammesso e non concesso che esistano due diverse tipologie di statore per quel motore, le regole del gioco non cambiano, dallo statore esce sempre e comunque corrente alternata.
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
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Gli statori sono due ,da 6A e da 9A.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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spazzolo72 (autore)
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buongiorno
aggiornamento.

misurati ohm 1.6
corrente alternata in uscita dai 2 gialli 70 al max numero di giri.

visto che il mio modello di motore è quello che non aveva il regolatore ma solo il raddrizzatore è possibile che sia saltato isolamento tra impianto di bassa tensione e alta è mi arriva al raddrizzatore i volt di alta tensione.

a questo punto le soluzione provare a cambiare statore o il alternativa trovare un regolatore raddrizzatore da moto o oltre che lavori ingresso a 70 volt ac e in uscita 14.4 in continua.

per risolvere problema di riscaldamento del regolatore se necessario utilizzare impianto di raffreddamento dei processori dei PC.
Capitano di Corvetta
Furlix
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Sei un pazzo scatenato😜
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spazzolo72 (autore)
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non ho capito....

montando un regolatore su un motore che non lo aveva rischio di far danni anno statore?

e da un anno che uso la barca così. dopo la prima volta che sono rimasto fermo in mezzo al lago mi porto la batteria carica di scorta.

non so cosa fare.
cosa mi consigliate?

rischio una riparazione alternativa?
Capitano di Corvetta
Furlix
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Io sto scherzando ovviamente. Comunque, ritornando al problema, la soluzione è molto semplice e ti è stata gia spiegata. Devi togliere il tuo ponte a diodi e installare un bel raddrizzatore -regolatore, come ti ho gia consigliato, prendi uno della saprisa monofase da 25 o 30A che va che è una meraviglia. Poi, se hai difficoltà nei collegamenti, scrivi e ti daremo una mano, è comunque tutto molto semplice, nulla di eccessivamente complicato. Buona giornata
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
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