Evinrude 90 cv 2 t - Problemi Ricarica batteria [pag. 3]
spazzolo72 (autore)
- 21/34
buona domenica a tutti.
sto cecando in rete regolatore di tensione/raddrizzatore come da voi consigliato.
ma tutti quelli che ho trovato hanno questo range d'ingresso più bassi:
Regolatore di Tensione CC 12V] Lo stabilizzatore di tensione CC 12V resistente accetta l'ingresso CC 10-36 V, uscita CC 12V.
non ne ho trovato nessuno che da valori d'ingresso. 70 Correte alternata
sto cecando in rete regolatore di tensione/raddrizzatore come da voi consigliato.
ma tutti quelli che ho trovato hanno questo range d'ingresso più bassi:
Regolatore di Tensione CC 12V] Lo stabilizzatore di tensione CC 12V resistente accetta l'ingresso CC 10-36 V, uscita CC 12V.
non ne ho trovato nessuno che da valori d'ingresso. 70 Correte alternata
spazzolo72 (autore)
- 22/34
sera a tutti
oggi ho provato a montare il regolatore "saprisa lombardini"
in batteria arrivano meno di 13 volt.
non so più cosa fare.
oggi ho provato a montare il regolatore "saprisa lombardini"
in batteria arrivano meno di 13 volt.
non so più cosa fare.
Furlix
- 23/34
Buongiorno, allega una foto o uno schema di come l hai collegato.
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
spazzolo72 (autore)
- 24/34
buona domenica
ho collegato i 2 gialli ai 2 faston con il simbolo della corrente alternata ho notato che invertendo i cavi non funziona il contagiri.
il rosso l ho collegato al fasto grosso e va diretto sulla batteria.
per la massa ho usato un cavo fissato con una vite al motore e al foro di fissaggio del regolatore.
provato a misurate prima che mi si rompesse il puntale del tester e la corrente che usciva al 3.000 non superava i 12.6 lo strumento in consolle segnava sotto i 13.
ho seguiti i passi trovati sul forum.
l impressione che la tensione in uscita dalla statore aumenti da motore freddo/caldo.
ho provato a ricollegare il ponte diodi e all inizio (motore appena acceso) il valore in consolle era intorno ai 14. volt.
dopo una mezz'ora si arriva ai soliti 16 v.
ho collegato i 2 gialli ai 2 faston con il simbolo della corrente alternata ho notato che invertendo i cavi non funziona il contagiri.
il rosso l ho collegato al fasto grosso e va diretto sulla batteria.
per la massa ho usato un cavo fissato con una vite al motore e al foro di fissaggio del regolatore.
provato a misurate prima che mi si rompesse il puntale del tester e la corrente che usciva al 3.000 non superava i 12.6 lo strumento in consolle segnava sotto i 13.
ho seguiti i passi trovati sul forum.
l impressione che la tensione in uscita dalla statore aumenti da motore freddo/caldo.
ho provato a ricollegare il ponte diodi e all inizio (motore appena acceso) il valore in consolle era intorno ai 14. volt.
dopo una mezz'ora si arriva ai soliti 16 v.
Furlix
- 25/34
Il regolatore è come quello che ho messo nella foto? Hai collegato il faston "sotto chiave"?
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
spazzolo72 (autore)
- 26/34
non ho collegato faston sotto chiave.
devo fare un ponte?
devo fare un ponte?
Furlix
- 27/34
Devi ponticellare col positivo
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
spazzolo72 (autore)
- 28/34
riassumo devo collegare il positivo Faston grande a sinistra con il faston con il simbolo della chiave?
grazie
Furlix
- 29/34
Si in pratica devi dare il 12 volt della batteria alla chiave. È ovvio che non dovrebbe essere così, però per fare una prova va benissimo.
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
spazzolo72 (autore)
- 30/34
GRAZIE A TUTTI
FUNZIONA.
provvisoriamente l ho montato cosi,
non mi piace come posizione. ho paura che si possa scaldare troppo.
in batteria arrivano 14.2 volt a 1000 giri a 3000 giri si arriva a 14.5 volt circa
FUNZIONA.
provvisoriamente l ho montato cosi,
non mi piace come posizione. ho paura che si possa scaldare troppo.
in batteria arrivano 14.2 volt a 1000 giri a 3000 giri si arriva a 14.5 volt circa
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