Motore Mercury 150 2T carburatori, non parte più [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
sanchooo (autore)
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- 11/20
Li ho già smontati i carburatori, erano puliti, uno specchio, ma in ogni caso ho smontato lo spillo nella vaschetta, tutti i getti e ripulito e soffiato tutto. Questa operazione è stata fatta su tutti e 3 i carburatori.

re: Motore Mercury 150 2T carburatori, non parte più
Cavalca l'onda che è in te... Master 658 - Motore Mercury V150 2T
Sottotenente di Vascello
s.x.samu
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- 12/20
Cambia tutta la linea carburante, controlla il serbatoio e dovresti essere apposto
Site Admin
VanBob
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- 13/20
La vaschetta si riempie?
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
sanchooo (autore)
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- 14/20
Si si La vaschetta si riempie, l'ho verificata perché sulla vaschetta ci sono 2 viti che se svitate ovviamente la svuotano. Il serbatoio l'ho escluso, come ho escluso il filtro separatore/decantatore.
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
sanchooo (autore)
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- 15/20
Ragazzi, buongiorno a tutti volevo condividere con tutti ( magari può capitare ad altri ) che sono riuscito a capire cosa c'era che non andava al mio motore Mercury 150 a carburatori. Bene ragazzi, ho sostituito lo statore e come d'incanto il motore, dopo essere stato fermo da mesi, ha ricominciato a cantare come solo un 2 tempi sa fare SmileSmileSmile.
L'ho comprato su Amazon in America ed è arrivato in 4 giorni in pagandolo tre volte di meno, l'ho sostituito io personalmente , devo dire che non è facilissimo per chi non ha un minimo di esperienza ( serve un estrattore per il volano e una pistola ad aria per svitare il bullone) però non è impossibile. Vi linkeró un video che pubblicherò su YouTube. Ringrazio tutti per i vari consigli. Felice
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Capitano di Vascello
sergetto
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- 16/20
Mi era sfuggito il topic, mi dispiace. Ebbi lo stesso problema diversi anni fa, ma comprai già sapendo del danno e di doverlo sostituire.
A beneficio di altri utenti pare forse utile ricordare che lo statore aveva la tendenza a guastarsi e pare in particolare e se avevo capito bene, se si switchava tra batterie con il selettore o se si staccava la stessa a motore acceso.

Hai trovato il kit di sostituzione completo? Se si, ha pure le istruzioni per il cambio.
È un problema relativamente noto e comune a molti Mercury fino alla prima metà degli anni '90. La Mercury fece dei richiami in garanzia per un certo periodo. La vecchia serie di statori è nero mentre la nuova ha statore rosso scuro.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
sanchooo (autore)
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- 17/20
Grazie per il consiglio riguardo il selettore. Effettivamente, pensandoci, ho utilizzato il selettore delle batterie diverse volte in moto per passare da due batterie a una dopo la messa in moto. Se non lo dicevi, non lo avrei mai saputo sinceramente. Ho comprato solamente lo statore, ma ho cambiato anche il trigger che si trova sotto lo statore ( non sapevo se fosse solo lo statore il problema ). Non credo ci sia un kit di riparazione. Sul foglietto di istruzioni non c'è s ritto come cambiarlo ma solo le correnti e le tensioni che tira fuori. Adesso incrociamo le dita e speriamo che mi faccia fare una buona estate senza sorprese.

Grazie ancora.
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Capitano di Corvetta
Furlix
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- 18/20
ciao, mi fa piacere tu abbia risolto, come hai fatto a capire che dipendeva da quello? ti sei accorto che non arrivava corrente alle candele?
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
Sottocapo di 1° Classe Scelto
sanchooo (autore)
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- 19/20
Veramente l'avevo capito dall'inizio, il mio intuito mi diceva che era quello in quanto mi sono fatto un ragionamento mentale in base alla corrente che arrivava alle candele dove la scintilla era veramente "misera" e a volte bisognava stare al buio per vederla. Lo statore era il pezzo più costoso e quindi sono andato per esclusione ( anche perché tutti i meccanici che ho sentito mi dicevano che non poteva assolutamente essere lo statore ). Ho cambiato prima di tutto la CDI ma purtroppo non era... Poi sono passato al trigger ( sotto lo statore ) e non era quello... Alla fine ho ascoltato il mio intuito... Cambiato lo statore il motore è partito al primo colpo. Ho anche provato con il tester il vecchio statore ma le correnti erano buone... A volte bisogna affidarsi a quello che uno pensa... FeliceFeliceFelice. Però ti devo dire che dopo questa esperienza il motore lo conosco come le mie tasche... Adesso mi servirebbe un manuale da officina per regolare la pompa dell'olio in quanto la molla non mi fa tornare bene indietro i leveraggi... Però sistemerò anche questo.
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