Vecchio Johnson 15 cv: non parte più

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Anart (autore)
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Ciao ragazzi
ho da poco preso un vecchio Johnson 15 cv
chi me lo ha dato ha assicurato di averlo messo a posto, intendo cambio olio etc etc.......
Vicino alla leva dell'aria cè una manopola che dovrebbe essere arricchitore di miscela per il minino
cosi mi hanno detto in un'altro post
bhe è partito subito girando la manipola ma forse lho girata troppo perchè
tantissimo fumo
è uscito olio dall'elica
poi dopo averlo spento e riacceso per altre due volte
non è più ripartito......ho combinato qualche casino?????????????
devo premettere che:
come spinotto per la miscela ho usato quello che gia avevo e che usavo per un envirude 20 cv
ma ho visto che l'attacco era lo stesso......
il bidone della miscela era forse troppo in basso....magari non arrivava miscela al motore....
non vorrei averlo ingolfato.....
che posso fare?
quando si usa l'arricchitore di miscela
Grazie per le risposte

[mod by admin]
Ho modificato io il titolo di questo topic perchè "help" non è un titolo appropriato.
Ricordo sempre che è bene dare un titolo pertinente ai topic in modo da far capire subito cosa contengono, lo dico anche nell'interesse di chi apre il topic.
Grazie.
[end of mod]
Glorioso Vecchio Lomac 3.50 paiolato in legno
Glorioso Johnson 15 cv
l'importante è inziare................
Contrammiraglio
inci
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Anart ha scritto:
Ciao ragazzi
ho da poco preso un vecchio Johnson 15 cv
chi me lo ha dato ha assicurato di averlo messo a posto, intendo cambio olio etc etc.......
Vicino alla leva dell'aria cè una manopola che dovrebbe essere arricchitore di miscela per il minino
cosi mi hanno detto in un'altro post
bhe è partito subito girando la manipola ma forse lho girata troppo perchè
tantissimo fumo
è uscito olio dall'elica
poi dopo averlo spento e riacceso per altre due volte
non è più ripartito......ho combinato qualche casino?????????????
devo premettere che:
come spinotto per la miscela ho usato quello che gia avevo e che usavo per un envirude 20 cv
ma ho visto che l'attacco era lo stesso......
il bidone della miscela era forse troppo in basso....magari non arrivava miscela al motore....
non vorrei averlo ingolfato.....
che posso fare?
quando si usa l'arricchitore di miscela
Grazie per le risposte

[mod by admin]
Ho modificato io il titolo di questo topic perchè "help" non è un titolo appropriato.
Ricordo sempre che è bene dare un titolo pertinente ai topic in modo da far capire subito cosa contengono, lo dico anche nell'interesse di chi apre il topic.
Grazie.
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hai controllato lo stato dellle candele se ha fatto molto fumo sono inbrattate di olio ecc le pulisci e controlli la scintilla
poi dal venturi del caruratore ci spruzzi un po di svitol o vd 40 vedrai che poi parte Wink
ciaoooooooooooo
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Guardiamarina
manueldg
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- 3/8
spero che "l'arricchitore di miscela" non sia la vite di carburazione altrimenti povero te !!!! il motore non brucia per questo ti è uscito tutto quell'olio
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Anart (autore)
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- 4/8
vi mando una foto

re: Vecchio Johnson 15 cv: non parte più
Guardiamarina
manueldg
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- 5/8
mmm si diciamo che è la stessa cosa si è ingolfato il motore rimetti la manopola come stava all'inizio pulisci bene le candele magari controlla che facciano una scintilla sufficente rimonta tutto e prova a farlo ripartire non è niente di irrimediabile
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Anart (autore)
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- 6/8
fatto
il bello che a freddo parte subito

esce sempre olio dall'elica
ma poi a caldo non riparte più
devo cmq dire che non esce neanche acqua raffreddamento................
sarà questo motivo?
mi sa che devo cambiare girante e paraolio
confermi???
Grazie
ancora
Glorioso Vecchio Lomac 3.50 paiolato in legno
Glorioso Johnson 15 cv
l'importante è inziare................
Utente allontanato
Dolcenera
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Anart ha scritto:
fatto
il bello che a freddo parte subito

esce sempre olio dall'elica
ma poi a caldo non riparte più
devo cmq dire che non esce neanche acqua raffreddamento................
sarà questo motivo?
mi sa che devo cambiare girante e paraolio
confermi???
Grazie
ancora


Sarà mica che lo stai grippando pian piano surriscaldandolo senza raffreddamento, vero?

Se ci dici le cose un pò alla volta, facciamo tranquillamente Natale.... Rolling Eyes
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Anart (autore)
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- 8/8
facciamo ferragosto

UT non tocco più il motore fino a cambio girante
cmq grazie a tutti
Sailornet