Problema superamerica non parte più

Sottocapo
proto84 (autore)
Mi piace
- 1/28
Buongiorno a tutti i gommonauti.... Felice
ho acquistato da un paio di settimane un Brube 17 sul quale ho montato un Superamerica del 89 sflangiato che ho preso appena tagliandato da un rivenditore..
ieri mi accingo al primo giretto e stenta a partire (premetto che ho messo un filtro decantatore e a monte la pompetta)...in pratica stava in moto qualche secondo e vedevo che usciva benzina di pieno dal getto del carburatore superiore...alla fine provo a bypassare il filtro e dopo un pò il motore parte senza più far uscire vistosa benzina...faccio un bel giretto, il motore spinge anche forte se non che dopo un'oretta decido di tornare perchè ormai era tardi e ad un certo punto ero a 3/4 di manetta il motore inizia a perdere colpi e muore!!
subito penso sono rimasto senza benzina..butto dentro una decina di litri e dopo un pò riparte ma non va più come prima!! in pratica con acceleratore anche a tavoletta va come se fosse a 1/4 e se decelero a metà muore finchè infatti si è spento e non ne ha voluto più sapere di ripartire!!
dopo vari e inutili tentativi di controllare sfiati e cannette decido di farmi trainare da un mio amico dato che ormai era mezzanotte!!
arrivati all'ormeggio riprovo e parte!! dopo 2 minuti però si spegne di nuovo!!
premetto comunque che da caldo non tiene il minimo e si spegneva sempre anche prima dell'inconveniente..
pensavo che magari fosse entrata aria dato che quando pompava non usciva più benzina dalle vaschette come invece faceva prima

sapete darmi qualche info?

grazie Wink
Ivan
Utente allontanato
lucante
Mi piace
- 2/28
riportalo da rivenditore
Sottocapo
proto84 (autore)
Mi piace
- 3/28
eh fosse facile!! non voglio smontare giù il motore!!
Sottocapo
proto84 (autore)
Mi piace
- 4/28
nessuno? Sad
Sottocapo
angelo_bel
Mi piace
- 5/28
Mi sembra di rivivere quello che io e miei 2 compagni di pesca hanno passato con un ben più nuovo Mercury 40 bicilindrico...
comunque è indubbiamente un problema di carburazione, qualcuno con lo stesso motore o meglio ancora un meccanico ti potrà dire di più.
getto del minimo e del massimo, galleggiante che fa entrare benzina anche quando la vaschetta è piena o altro Question
Di certo con un motore così non conviene allontanarti dalla costa specie di notte...
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 6/28
Come minimo una verifica se i carburatori "sono a posto" se non sei più che esperto ti consiglio di lasciar fare il lavoro ad una persona competente, quel motore nella sua "semplicità" è in grado di togliere la tranquillità a chi non del mestiere, nell'eventualità tu non lo sapessi beve uno sproposito, ah dimenticavo, magari lo avrai già fatto!! Verifica il getto spia che sia presente e che il cicalino allarme sia funzionante, perche in questo caso se il cicalino non funzionasse non verresti avvertito della mancanza o insufficiente raffreddamento in questo caso interviene un termostato che ti spegne il motore e ripartirebbe solo dopo raffreddato.
Potrebbe essere ma non è detto, magari causa di tutto sono proprio i carburatori.
Facci sapere!!
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sottocapo
proto84 (autore)
Mi piace
- 7/28
grazie delle risposte... Felice io sono meccanico ma di macchine...io penso sia proprio un problema di spillo ma finchè non smonto non saprò..il fatto è che smontare con la barca in acqua non è proprio il massimo Embarassed
Sottotenente di Vascello
giorgio521
Mi piace
- 9/28
Deve essere un problema di carburazione, però non si sa mai quello che gli e stato fatto, visto che il motore lo hai acquistato da un rivenditore io ti consiglio di non metterci mano e a costo di sbarcarlo riportarlo indietro visto che per legge un rivenditore e obbligato a fornire almeno un anno di garanzia su quello che vende.
Saluti Giorgio.
Sottocapo
proto84 (autore)
Mi piace
- 10/28
Dada77 ha scritto:
Se veramente sei rimasto senza benzina e hai tolto il filtro può essere che ha preso la benzina finale sporca e hai intasato i carburatori..... Rolling Eyes


si tutto può essere in fatti non escludo questo
Sailornet