Yamaha F100A carburato anno 1999

Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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- 1/27
Buon anno a tutti! Archiviata l’era dell’ E-TEC 90CV, il motore è stato venduto mi sto orientando sull’acquisto di in Honda 90cv carburato o un Yamaha F100 carburato perché sono le uniche 2 aziende che hanno una lunghezza del gambo lungo di 53,7 cm, il mio specchio di poppa è 56 cm per cui ho necessità di avvicinarmi il più possibile a quella misura. Sono andato vedere un F100 carburato. Il motore è del 1999 si presenta in ottime condizioni, il venditore dice di averlo usato 15 giorni all’anno, ho aperto il termostato e gli anodi e i condotti sono perfetti, mi preocupa un pò il fumo bianco che esce dallo scarico. Il venditore dice che è dovuto alla stagione invernale. Prezzo richiesto 2500 €. osa ne pensate? Allego foto e video del funzionamento.

Yamaha F100A carburato anno 1999

Yamaha F100A carburato anno 1999
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 2/27
Ciao, a parte le solite cose che si possono chiedere (se ci sono è spesso un segnale positivo) tipo unico proprietario, cronologia delle manutenzioni effettuate...per esempio dovrebbe aver sostituito almeno 4 volte la cinghia di distribuzione....
Stai cercando un motore di almeno 20 anni fa.
Può andar bene come può andar male.
Il fumo? Si può essere il freddo....l’aspetto esterno conta fino ad un certo punto, magari è in ottime condizioni ed è stato poco in acqua....ma come sai perfettamente per un gruppo termico non conta quello ma altre cose che non si possono mai sapere!

Il prezzo è a descrizione di chi vende.

Posso dirti solo che a me personalmente non piace o non piacerebbe acquistare un motore che ho acceso su un cavalletto.....ma l’ho fatto per 2 volte! Una mi è andata benissimo e una male.
Se te la senti, fai la puntata, mano sugli occhi e sperar che vada bene.....
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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- 4/27
Grazie per la risposta, il motore è unico proprietario, ho visto la tesserina iniziale di garanzia, per la manutenzione, lui è meccanico di auto e l'ha fatta sempre lui, l'ultima sostituzione della cinghia risale a 2 anni fá, lo vende perché ha cambiato gommone, chi ha comprato il gommone aveva già il suo motore, ho visto le foto del gommone su cui era montato ed era senza antivegetativa, mi è sembrato una persona molto scrupolosa, poi come dici tù il motore ha sempre 20 anni
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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- 5/27
Grazie Sara, ho verificato e i bulloni non hanno segni
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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- 6/27
Scusa Dada non Sara
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 7/27
Ho comprato un F80 della yamaha che strutturalmente è uguale al motore che tu vuoi comprare e l'ho pagato 2500 euro completo di due strumenti e dell'anno 2005. L'ho preso dal concessionario Yamaha di roma ed era in ottime condizioni. Forse un motore più vecchio cercherei di pagarlo di meno e provare a dargli 2000 euro. Sono motori difficili da vendere perchè per portarlo devi avere la patente. Il mio aveva 175 ore di navigazione, senza un filo di ruggine e l'olio motore era trasparente a dire il vero sembrava appena cambiato. Un motore che ha camminato difficilmente avrà un olio pulito. Il vecchio proprietario l'aveva usato per 15 giorni l'anno e avendo venduto la barca per problemi di saluti 4 anni fà gli era rimasto sul groppone il motore, lasciato in conto vendita presso il concessionario. Il concessionario era quello che aveva venduto il motore nel 2005 e ne aveva curato la manutenzione ogni anno epertanto lo conosceva bene. Comunque è un gran motore.
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 8/27
Che sia un ottimo motore non c’è nessun dubbio.
Se e sottolineo se, il motore in questione è stato usato bene e non ha mila ore, sono d’accordo anche sul prezzo. Vedo ancora i carburatori come un valore aggiunto e una possibilità in più di tornare in porto.
Insomma, su queste cose si va a sentimento e un po’ di rischio c’è come in tutte le cose...
Non potendo fare una bella prova in mare che comunque non sarebbe garanzia totale ma qualche cosa in più te la potrebbe dare, prova a trattare “soft” e vedi cosa succede...
Sempre se sei veramente convinto di voler questo motore.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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- 9/27
Sono convinto anch'io che sia un ottimo motore, anche per i carburatori sono convinto che sia una buona scelta anche se l'inezione è il futuro. In giro non si trovano tante cose, e quello che si trova sia Honda o Yamaha carburati partono tutti da richieste di 3.000€ minimo, mentre ad iniezione partono da 3.700€ in su per non parlare di Suzuki dove i prezzi sono ancora più alti. Quel motore mi piace è veramente in ottimo stato mai stato in acqua per più di 15 giorni, ho parlato anche con un meccanico che mi ha confermato che in questa stagione tutti i fuoribordo fumano. Penso che tirerò il prezzo al massimo e lo porto a casa. Io mediamente faccio 15/20 ore di navigazione all'anno per cui.....
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 10/27
Quel motore ha il contaore sullo strumento (che ti deve essere fornito perchè fa parte del kit motore) , volendo lo puoi far attaccare ai 12 volts e verificare quante ore ha. Sperando che non sia stato scaricato ma penso che sui motori marini non ci abbiano ancora provato. Io lo trovo ottimo anche per la traina, silenzioso e parchissimo nei consumi.
Sailornet