Gonfiaggio con o senza valvolina

Comune di 1° Classe
travis (autore)
Mi piace
- 1/6
Gonfiaggio con o senza valvolina

Gonfiaggio con o senza valvolina

Gonfiaggio con o senza valvolina

Salve,
ho da poco ripristinato il gommo acquistato usato quest'anno. Al momento del gonfiaggio mi è venuto il dubbio se inserire o meno le valvoline di sicurezza nei rispettivi fori. Provando ad inserirle, il mio adattatore x il gonfiaggio non si inseriva bene, così le ho tolte e ho proceduto inserendo l adattatore di gonfiaggio direttamente nel foro. È andato tutto bene ma chiaramente al momento di sfilare il gonfiatore è stato praticamente impossibile inserire le valvoline quindi con qualche bestemmia sono riuscito ad inserire solo i tappi.
Penso sia evidente che sbaglio qualcosa... e sono convinto che le valvoline vadano avvitate prima del gonfiaggio... ma se così allora forse il mio adattatore di gonfiaggio non è adeguato? Mi aiutate a capire? Grazie
PS: in allegato le foto della valvola e dell'adattatore di gonfiaggio.
Comune di 1° Classe
travis (autore)
Mi piace
- 3/6
Grazie x la rapida risposta... si questo lo avevo intuito in un certo senso... mi puoi indicare (magari anche con una foto o un link) l'adattatore corretto?
Thx
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 4/6
Non so neanche se esiste....

Cerca quei kit per le pompe, quelli che hanno tutti quei terminali di misura diversa da applicare al tubo oppure trova semplicemente un tubo che vada a inserirsi nella valvola, non premerà "automaticamente" il pistoncino della valvola ma gonfierà lo stesso (magari blocchi la valvola aperta e la sblocchi al volo a fine gonfiaggio appena stacchi il tubo)....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 5/6
Non ce un adattatore per la valvola del joker, basta un raccordo che si adatta al foro della valvola.
re: Gonfiaggio con o senza valvolina
la pressione stessa spinge la valvola in lattice verso il basso per far entrare aria. L'unico problema di quelle valvole, e il tipo di gonfiatore che usi, se molto potente, tende a far uscire la valvola il lattice dal foro centrale, finendo nel tubolare. Un consiglio chiama la joker e fatti dire dove ordinare le menbrane, queste con il tempo, tendono a marcire.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Sailornet