Fusibile salta spegne motore
genova95 (autore)
- 1/23
Buongiorno a tutti ho un mercury 40 3 cilindri del 2014 , il problema e' che per Ben 3 volte il fusibile da 20 ah che si trova sotto la calandra nella scatoletta stagna portafusibili e' saltato.
Si spegne il motore di colpo
La strumentazione
Il trim
Succede sempre quando sono a manetta Mai in folle O bassa velocita grazie per I futuri consigli
Si spegne il motore di colpo
La strumentazione
Il trim
Succede sempre quando sono a manetta Mai in folle O bassa velocita grazie per I futuri consigli
Greyfox
- 2/23
Buongiorno
a me è successo per causa di un filo che toccava quando muovevo la manetta. Nello specifico se cambiavo il fusibile
avendo impostato precedentemente la posizione della manetta non succedeva nulla. Appena muovevo la manetta saltava il fusibile facendo spegnere il motore.
Semplicemente un falso contatto.
Se hai fatto dei lavori, basta controllare magari è un filo spellato
a me è successo per causa di un filo che toccava quando muovevo la manetta. Nello specifico se cambiavo il fusibile
avendo impostato precedentemente la posizione della manetta non succedeva nulla. Appena muovevo la manetta saltava il fusibile facendo spegnere il motore.
Semplicemente un falso contatto.
Se hai fatto dei lavori, basta controllare magari è un filo spellato
genova95 (autore)
- 3/23
Buongiorno purtroppo nemmeno portando la barca direttamente alla Mercury neppure loro sono riusciti a dirmi il motivo e sono molto scoraggiato ad uscire in mare la loro risposta è stata:
Le bobine sono a posto
L alternatore è a posto
La batteria aveva i morsetti molli li abbiamo ingrassati e stretti poteva essere che a manetta la barca sbattendo faceva qualche falso contatto con i morsetti della batteria
Il fusibile dicono che non doveva essere da 20 ma da 30 ah sinceramente non credo a niente ..
Le bobine sono a posto
L alternatore è a posto
La batteria aveva i morsetti molli li abbiamo ingrassati e stretti poteva essere che a manetta la barca sbattendo faceva qualche falso contatto con i morsetti della batteria
Il fusibile dicono che non doveva essere da 20 ma da 30 ah sinceramente non credo a niente ..
uorioli
- 4/23
Se hanno messo il fusibile giusto (da 30A ) prova così, portati dietro dei fusibili di ricambio e se salta lo cambi al volo. Nel frattempo procurati il manuale officina e verifica che fusibile va montato
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
VanBob
1
- 5/23
Sicuramente è un contatto.
Altrettanto sicuramente è difficile trovarlo.
Ma arrendersi mai, segui ogni filo, anche quelli che apparentemente non vedi, anche quelli fuori dal motore.
Un folle (ma neanche tanto) tentativo.... proverei a cambiare batteria. Magari con le botte a manetta va in corto internamente. Basta un attimo.
Altrettanto sicuramente è difficile trovarlo.
Ma arrendersi mai, segui ogni filo, anche quelli che apparentemente non vedi, anche quelli fuori dal motore.
Un folle (ma neanche tanto) tentativo.... proverei a cambiare batteria. Magari con le botte a manetta va in corto internamente. Basta un attimo.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
uorioli
- 6/23
Se la batteria va in corto te ne accorgi! Fa una bella botta!
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
uorioli
- 7/23
Sono più convinto su un filo che và in corto da qualche parte. Oppure una bobina che è giù di isolamento. per la bobina potresti provare a misurare l'impedenza e vedere se hanno tutte lo stesso valore.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
eros
- 8/23
quel fusibile , dovrebbe essere collegato tra il telecomando e il solenoide del motorino di avviamento.
dovrebbe proteggere solo da cortocircuiti .
prova a , verificare i collegamenti di quel cavo che non siano ossidati , a cambiare portafusibile e se sai usare un tester a controllare il solenoide.
ho scitto nell' ordine di semplicità , ma comincia dal controllo che ti viene meglio
Io sul mio ho cambiato il porta fusibili , che ogni tanto non faceva contatto e ogni tanto faceva saltare il fusibile
eros
dovrebbe proteggere solo da cortocircuiti .
prova a , verificare i collegamenti di quel cavo che non siano ossidati , a cambiare portafusibile e se sai usare un tester a controllare il solenoide.
ho scitto nell' ordine di semplicità , ma comincia dal controllo che ti viene meglio
Io sul mio ho cambiato il porta fusibili , che ogni tanto non faceva contatto e ogni tanto faceva saltare il fusibile
eros
genova95 (autore)
- 9/23
Grazie a tutti la Mercury dice di aver fatto i vari test e controllato le bobine e dice che è tutto apposto l unica cosa che non hanno controllato sono i vari collegamenti ecoscandaglio servizi ecc.
MBMarco
- 10/23
Se la pompa alta pressione è prossima alla dipartita potrebbe surriscaldarsi e fare fuori il fusibile, di solito a caldo la pressione carburante tende a diminuire entro determinati valori, Mercury ha eseguito questo test?
MBMarco
Argomenti correlati