Il motore ha vuoti e fa ritorni di fiamma! [pag. 6]

Contrammiraglio
inci
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Boss ha scritto:
Sistemato il problema dei vuoti e dei ritorni di fiamma causati dall'acqua nel filtro benzina e da filtri strani e inutili inseriti nel serbatoio, torno ad essere assillato ormai da tempo dal rumore dato - a detta del meccanico - dallo sfregamento del pignone del motorino d'avviamento contro il volano; ieri, su consiglio di inci, ho voluto periziare il tutto e provare a smontare il motorino d'avviamento ma non c'è abbastanza spazio per svitare una vite che la General Motor ha ben pensato di installare in verticale e in un punto difficilissimo da raggiungere e svitare... L'altra vite mancante, fonte del rumore, presenta un buco che pare libero da eventuali pezzi di vite tranciata ( ci si entra con il cacciavite per una spanna! )...
Per adesso, causa problemi a contattare il meccanico, l'unica mia ancora di salvezza è acquistare tale vite e inserirla avvitandola bene (nonostante lo spazio di lavoro sia inesistente Mad ) sperando che il rumore sparisca...
Qualcuno ha pareri da darmi ( anche un po' di conforto vista la mia stima calata notevolmente nei confronti degli EFB ) ?
Grazie
se vuoi permutare alla pari con la mia jacuzzi ci sto ti do pure il 75 in lavorazione un 9.5 envirude
ed un 4hp envirude te basta Wink
ciaoooo Sbellica
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old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
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Boss (autore)
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inci ha scritto:

se vuoi permutare alla pari con la mia jakuzzi ci sto ti do pure il 75 in lavorazione un 9.5 envirude
ed un 4hp envirude te basta Wink
ciaoooo Sbellica


No, grazie Razz Laughing
Ieri sono andato a smontare il motorino d'avviamento e ho fatto una fatica allucinante Mad , ho comprato la vite apposita per il modello e ho scoperto che non si avvitava perchè c'è nel filetto un pezzo dell'altra vite rotta. Crying or Very sad
Insomma, ora sto ancora a piedi...Mi raccomando non andate a cercare un meccanico sul Garda, c'è da mettersi le mani nei capelli!
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Contrammiraglio
inci
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Boss ha scritto:
inci ha scritto:

se vuoi permutare alla pari con la mia jacuzzi ci sto ti do pure il 75 in lavorazione un 9.5 envirude
ed un 4hp envirude te basta Wink
ciaoooo Sbellica


No, grazie Razz Laughing
Ieri sono andato a smontare il motorino d'avviamento e ho fatto una fatica allucinante Mad , ho comprato la vite apposita per il modello e ho scoperto che non si avvitava perchè c'è nel filetto un pezzo dell'altra vite rotta. Crying or Very sad
Insomma, ora sto ancora a piedi...Mi raccomando non andate a cercare un meccanico sul Garda, c'è da mettersi le mani nei capelli!

se ti interessa
ho trovato questo
re: Il motore ha vuoti e fa ritorni di fiamma!

disel nuovo da fallimento
lo trovi qua
https://www.subito.it/vi/2306811.htm?ca=4_s&c=22

solo 5000 ;(
ciaoo
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Boss (autore)
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inci ha scritto:

se ti interessa
ho trovato questo
disel nuovo da fallimento
lo trovi qua
https://www.subito.it/vi/2306811.htm?ca=4_s&c=22

solo 5000 ;(
ciaoo


ahahah mi affonda la barca Laughing Laughing Laughing e poi a 3400 posso farmi arrivare il blocco nuovo identico al mio comprensivo di tutto! Embarassed
domani chiamo un altro meccanico, mi hanno dato il numero stasera e vediamo se finalmente sistemiamo la faccenda Rolling Eyes
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Sottocapo
fabrizio
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salve io ho un yamaha 40/60 4 t a carburatori e ho il problema e' simile al tuo non mi supera i 4000 giri ed fa continui ' sputi' dall' aspirazione le candele le ho cambiate ma erano perfette infatti non e' cambiato nulla provo con i carburatori ma ci credo poco , credo piu' che siano le valvole attaccate , quello che non mi spiego e' perche l'anno scorso andava bene quando e' stato rimessato , e quando e' stato rimesso in acqua va male se avete qualche consiglio grazie fabrizio
Capitano di Vascello
BULLE II
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Boss ha scritto:
inci ha scritto:

se vuoi permutare alla pari con la mia jakuzzi ci sto ti do pure il 75 in lavorazione un 9.5 envirude
ed un 4hp envirude te basta Wink
ciaoooo Sbellica


No, grazie Razz Laughing
Ieri sono andato a smontare il motorino d'avviamento e ho fatto una fatica allucinante Mad , ho comprato la vite apposita per il modello e ho scoperto che non si avvitava perchè c'è nel filetto un pezzo dell'altra vite rotta. Crying or Very sad
Insomma, ora sto ancora a piedi...Mi raccomando non andate a cercare un meccanico sul Garda, c'è da mettersi le mani nei capelli!
hai provato a sentire il cantiere a verona zai? loro potrebbero darti una mano e sono decisamente meno cari di altri che ti bastonano, più sei vicino al lago e più ti fregano è un dato di fatto.
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Boss (autore)
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- Ultima modifica di Boss il 25/08/08 21:32, modificato 1 volta in totale
BULLE II ha scritto:

hai provato a sentire il cantiere a verona zai? loro potrebbero darti una mano e sono decisamente meno cari di altri che ti bastonano, più sei vicino al lago e più ti fregano è un dato di fatto.


Grazie del consiglio, in effetti hai ragione!
Comunque oggi mi ha ispezionato la barca un meccanico piuttosto bravo il quale mi ha controllato un po' tutto, ha fatto un sunto delle cose che dobbiamo revisionare-controllare ecc....

Altra cosa mi si stava disintegrando la girante Evil or Very Mad visto che l'altro meccanico mi ha messo una sottomarca che si era seccata subito ( almeno secondo me perchè era una sottomarca )... Nel montare la girante nuova ha controllato il flusso dell'acqua in tutti i tubi ( scoprendo che il flusso che va alla marmitta aveva una gittata minima e sistemando l'origine del problema: era un passaggio un po' otturato)...

Insomma, così si fa! Peccato che il rumore che si pensava provenisse dal motorino di avviamento secondo una logica di ragionamento che dice " se sfrega da qualche parte il motorino sfregherebbe sempre e non soltanto al minimo e nelle accelerate brusche " ci ha portato a dover ispezionare il parastrappi e la trasmissione, quindi sbarchiamo il motore a fine stagione e con calma mi sistema il tutto.... Meglio fare le cose bene e risolvere con calma!
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Sottotenente di Vascello
Boss (autore)
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fabrizio ha scritto:
salve io ho un yamaha 40/60 4 t a carburatori e ho il problema e' simile al tuo non mi supera i 4000 giri ed fa continui ' sputi' dall' aspirazione le candele le ho cambiate ma erano perfette infatti non e' cambiato nulla provo con i carburatori ma ci credo poco , credo piu' che siano le valvole attaccate , quello che non mi spiego e' perche l'anno scorso andava bene quando e' stato rimessato , e quando e' stato rimesso in acqua va male se avete qualche consiglio grazie fabrizio


Secondo me devi comprare il kit delle guarnizioni dei carburatori e sostituirle, nello smontare i carburatori controllali bene e poi nel rimontare controlla tutti i tubi di depressione e i filtrini vari ( se ci sono di solito sono all'ingresso del tubo benzina nei carburatori )....
Controlla anche la pompa di benzina, magari la membrana è da sostituire e soprattutto cambia il filtro separatore acqua-benzina ( sarebbe da fare ogni due anni, a me era quello che dava problemi ).
Se hai un motoscafo con serbatoio preinstallato controlla che nel tubo di pescaggio della pompa non ci sia uno di quei filtrini classici a rete che si intasano subito e fanno bestemmiare i meccanici ( io ce l'avevo ); comunque l'ideale è toglierlo, il suo lavoro tanto lo fa il filtro separatore acqua-benzina se controllato annualmente e quelle retine preinstallate si guastano subito!!!
Se hai dei dubbi installa in un pezzo di tubo uno di quei filtri benzina trasparenti, così vedi anche quando è sporco, è l'ideale!
La distribuzione del tuo motore è a catena o cinghia? Secondo me non sono le valvole e comunque prova prima a vedere quei filtri.
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Contrammiraglio
inci
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fabrizio ha scritto:
salve io ho un yamaha 40/60 4 t a carburatori e ho il problema e' simile al tuo non mi supera i 4000 giri ed fa continui ' sputi' dall' aspirazione le candele le ho cambiate ma erano perfette infatti non e' cambiato nulla provo con i carburatori ma ci credo poco , credo piu' che siano le valvole attaccate , quello che non mi spiego e' perche l'anno scorso andava bene quando e' stato rimessato , e quando e' stato rimesso in acqua va male se avete qualche consiglio grazie fabrizio
una bella pulita in aspirazione vedrai come canta
ma potrebbe essere anche il volano se spara dallo scarico
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Boss ha scritto:
BULLE II ha scritto:

hai provato a sentire il cantiere a verona zai? loro potrebbero darti una mano e sono decisamente meno cari di altri che ti bastonano, più sei vicino al lago e più ti fregano è un dato di fatto.


Grazie del consiglio, in effetti hai ragione!
Comunque oggi mi ha ispezionato la barca un meccanico piuttosto bravo il quale mi ha controllato un po' tutto, ha fatto un sunto delle cose che dobbiamo revisionare-controllare ecc....

Altra cosa mi si stava disintegrando la girante Evil or Very Mad visto che l'altro meccanico mi ha messo una sottomarca che si era seccata subito ( almeno secondo me perchè era una sottomarca )... Nel montare la girante nuova ha controllato il flusso dell'acqua in tutti i tubi ( scoprendo che il flusso che va alla marmitta aveva una gittata minima e sistemando l'origine del problema: era un passaggio un po' otturato)...

Insomma, così si fa! Peccato che il rumore che si pensava provenisse dal motorino di avviamento secondo una logica di ragionamento che dice " se sfrega da qualche parte il motorino sfregherebbe sempre e non soltanto al minimo e nelle accelerate brusche " ci ha portato a dover ispezionare il parastrappi e la trasmissione, quindi sbarchiamo il motore a fine stagione e con calma mi sistema il tutto.... Meglio fare le cose bene e risolvere con calma!


mi ma la girante è importante
pensavo che su gli entrobordo era come sulle macchine
che durasse molto di piu dei fuoribordo
allora ho capito ti si è rovinata una crociera se c'è
se senti tak secchi in accelerazioni o deccellerazioni pesno che sia come sulle vetture non ho iea come è fatta la trasmissione sui entrobordo ma
sul suzuki di mia moglie ne ho cambiate
se le tieni belle ingrassate duranano appene nn cotrolli tak
te fregano ciaooooooooo
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