Sostituzione motore Mercruiser [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
mignon
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- 11/14
Assolutamente purtroppo non è cosi.
Il rapporto risparmio carburante di un diesel per un diportista stagionale è minimo.
In confronto ai costi più elevati della gestione motore .
Un motore benzina nuovo, metti un qualsiasi 5.7 costa intorno hai 20k.
Un diesel sei intorno ai 40-50k .
Prima di raggiungere i 30k di benzina consumata ..cambi il motore
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Comune di 1° Classe
Primeposte (autore)
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- 12/14
Giusta la considerazione sui valori. Non avrebbe per me alcun senso spendere cifre del genere su una barca di 30 anni. Non considero un motore nuovo bensì un revisionato zero ore o in secondo ordine un usato in condizione discrete. Da quanto ho potuto verificare , il mercato offre diversi revisionati 5.7 260 hp a prezzi diciamo 'abbordabili' (6-7 mila€ per intendersi), motivo per cui ero attratto dall idea di sostituire il 7.4 con il 5.7. Potenza e coppia sono sicuramente più basse, ma i 20 hp di differenza potrebbero anche non essere determinanti. Non ho pretese di velocità e se consuma un po' di più, pazienza, cerco una soluzione che mi dia affidabilità per un paio d anni, facendo corretta manutenzione ma senza salassi. Secondo voi vale la pena insistere col 5.7 ?
Capitano di Vascello
andryb
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- 13/14
Mi verrebbe da fare una considerazione;
Ammettiamo che il 5.7 vada abbastanza bene: il costo del motore è 7000€; poi devi aggiungere trasporto, montaggio ed eventuali adattamenti, senza contare che ci sono buone probabilità di dover modificare il piede, o perlomeno l'elica e chissà cos'altro.
In tutto quanto spendi? 10000€, 9000€?
Ma con quella cifra non riesci a "resuscitare" quello che hai?
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 14/14
Se sei sicuro che ti bastano 260hp, puoi prendere anche il 5.0 mpi che ha 260hp che è già in iniezione.
Il 5.7 260hp e carburato ed è molto più vecchio .
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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