Allarme temperatura mercury 115efi 2006 [pag. 3]
Daniele84 (autore)
- 21/37
Rocky6
- 22/37
Beh......me la sono cercata.....😟
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Daniele84 (autore)
- 23/37
??? La foto non va bene? È l’unica che ho nel cellulare...
Rocky6
- 24/37
Senza calandra, sennò come vedo il monoblocco?
Comunque la temperatura dell’ acqua della spia non sempre è affidabile e, a giudicare dal vecchio termostato cucinato direi che il problema di temperatura troppo alta potresti averlo già da un po’.
Hai pulito per bene il piede e le griglie dall’erba?
Comunque la temperatura dell’ acqua della spia non sempre è affidabile e, a giudicare dal vecchio termostato cucinato direi che il problema di temperatura troppo alta potresti averlo già da un po’.
Hai pulito per bene il piede e le griglie dall’erba?
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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memobon
- 25/37
ave
l'acqua non esce calda ma tiepida , il monoblocco e' lo yamaha 1741 cc
stante la condizione che la presa non e' intasata, che pesca acqua, che il termostato e' a posto
ti devi mettere li con calma e con il tuo mecca provare
magari fare lavaggio al circuito ,se fosse troppo sporco e un passaggio del raffreddamento fosse un pelo ostruito
l'elica di serie dovrebbe essere 3 x 13,25 x 17 in alu, viene dichiarato con rapporto 2,07 ma aperto il gambale ce' scritto 2,05 cambia poco ;
a regime max ( il mio arrivava a 6400 rpm ),il flusso di raffreddamento lo vedi che spara il getto, dritto come un fuso, a circa 80/90 cm dal motore
l'acqua non esce calda ma tiepida , il monoblocco e' lo yamaha 1741 cc
stante la condizione che la presa non e' intasata, che pesca acqua, che il termostato e' a posto
ti devi mettere li con calma e con il tuo mecca provare
magari fare lavaggio al circuito ,se fosse troppo sporco e un passaggio del raffreddamento fosse un pelo ostruito
l'elica di serie dovrebbe essere 3 x 13,25 x 17 in alu, viene dichiarato con rapporto 2,07 ma aperto il gambale ce' scritto 2,05 cambia poco ;
a regime max ( il mio arrivava a 6400 rpm ),il flusso di raffreddamento lo vedi che spara il getto, dritto come un fuso, a circa 80/90 cm dal motore
Daniele84 (autore)
- 26/37
Rocky6
- 27/37
Ciao, il termostato che hai montato era originale? Potrebbe trattarsi di un ricambio di bassa qualità....fai un test in un pentolino con un po’ d’acqua, deve iniziare ad aprirsi quando l’acqua inizia a scottare, tra i 50 e i 60 gradi.
Se con il termostato ben funzionante il problema si ripresenta, bisogna indagare il motivo della riduzione del flusso di raffreddamento; nel tuo caso, escludendo il calcare restano la girante e la possibilità che il motore abbia aspirato alghe dalla vegetazione che avevi sul piede, che potrebbero aver intasato parzialmente qualche passaggio. (Cosa che risolverai sicuramente)
Comunque, nel periodo estivo con l’acqua calda e la calandra rovente....qualche bel giro senza termostato non crea nessun problema.
Per il problema al trim ti consiglio di aprire un nuovo Topic è di fare un “cerca” sul forum.
Se con il termostato ben funzionante il problema si ripresenta, bisogna indagare il motivo della riduzione del flusso di raffreddamento; nel tuo caso, escludendo il calcare restano la girante e la possibilità che il motore abbia aspirato alghe dalla vegetazione che avevi sul piede, che potrebbero aver intasato parzialmente qualche passaggio. (Cosa che risolverai sicuramente)
Comunque, nel periodo estivo con l’acqua calda e la calandra rovente....qualche bel giro senza termostato non crea nessun problema.
Per il problema al trim ti consiglio di aprire un nuovo Topic è di fare un “cerca” sul forum.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
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Daniele84 (autore)
- 28/37
Il termostato è nuovo ed originale, tra l’altro l’ho anche testato in un pentolino e ho constatato che inizia ad aprire a 50 gradi, il Meccanico mi ha parlato di una valvola di pressione da controllare.
Rocky6
- 29/37
Non ho il sensore sul mio, mi sembra sia optional sul 115 4T. Sullo smartcraft, almeno sul mio non ho indicazioni di pressione acqua (che senza sensore darebbe 00)
In teoria, se hai il sensore, sullo smartcraft dovresti avere anche l’indicazione della pressione che dovrebbe essere appena inferiore ad un bar....tipo 0,7 - 0,8
In teoria, se hai il sensore, sullo smartcraft dovresti avere anche l’indicazione della pressione che dovrebbe essere appena inferiore ad un bar....tipo 0,7 - 0,8
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Daniele84 (autore)
- 30/37
Non ho lo Smartcraft.
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