Temperatura mercury 3cil 65° troppo?

Sergente
molonovo (autore)
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- 1/18
non ricordo che sia mai salita a tanto ....è normale o no.
molonovo
Tenente di Vascello
andrea 74
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- 2/18
65 gradi si ma intendi temperatura bulbo testata? non credo sia un problema se non fosse cosi vale a dire che o e partito il bulbo temperatura oppure la valvola termostatica non apre dell tutto.
mi piace navigare la laguna veneta e rilassarmi
Sottotenente di Vascello
Boss
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- 3/18
Mah......Considera che la temperatura di esercizio del motore normalmente deve essere sopra gli 80°C.....
Io non so cosa rilevi il tuo bulbo, potresti spiegarti meglio per esempio dicendo quanti gradi di solito ti indica durante il normale esercizio e in quale occasione ti ha rilevato 65°?
Esiste per il Mercury una valvola parzializzatrice di acqua a seconda dei regimi motore? E' stata erroneamente tolta ( sbagliando) ?
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Sergente
molonovo (autore)
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- 4/18
no è andato in allarme temperatura dal computer segnava 70° normalmente stava sui 40/44° ma dalla spia l'acqua esce regolare(anzi abbastanza forte) e tiepida non capisco cosa possa essere accaduto la valvola parzialtrice dove si trova ? la girante è stata fatta l'anno scorso a settembre, avrà 20 ore a malapena, speriamo che non si sia rotto il gommino alla testa, quello al piede l'hanno fatto in garanzia l'anno scorso.
molonovo
Ammiraglio di squadra
isla
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- 5/18
Boss ha scritto:
Mah......Considera che la temperatura di esercizio del motore normalmente deve essere sopra gli 80°C.....
?


parli di un fb? UT
Sergente
molonovo (autore)
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- 6/18
certo che è un fuori bordo è il mercury 40cv 3 cil 4 tempi iniezione
molonovo
Sergente
The Shark
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- 7/18
Ho il tuo stesso motore... utilizzato questo fine settimana e tirato su ieri sera!

Ho fatto un giro partendo sabato da Cecina per arrivare all'Elba e ritorno ieri... ma lo Smartcraft in dotazione non mi ha mai segnato temperature superiori ai 60°. Credo che sia questa la temperatura d'esercizio giusta per quel bel motorino!

Se hai necessità chiedimi che facciamo confronti diretti!

Ciao.
Sottotenente di Vascello
Boss
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- 8/18
isla ha scritto:
Boss ha scritto:
Mah......Considera che la temperatura di esercizio del motore normalmente deve essere sopra gli 80°C.....
?


parli di un fb? UT


scusami ma sono fulminato ultimamente, chissà che me sarò fumato Sbellica Sbellica Sbellica roba pesante....E' che ragiono con il mio che è EFB Embarassed
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Capitano di Corvetta
Rvn Angelo
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- 9/18
molonovo ha scritto:
no è andato in allarme temperatura dal computer segnava 70° normalmente stava sui 40/44° ma dalla spia l'acqua esce regolare(anzi abbastanza forte) e tiepida non capisco cosa possa essere accaduto la valvola parzialtrice dove si trova ? la girante è stata fatta l'anno scorso a settembre, avrà 20 ore a malapena, speriamo che non si sia rotto il gommino alla testa, quello al piede l'hanno fatto in garanzia l'anno scorso.


Ciao Monolovo,la temperatura della spia è sempre bassa perchè non segue il percorso testa e cilindri(la sua funzione è solo quella di indicare la circolazione dell'acqua all'interno del motore.
Se è andato in allarme,la temperatura era prossima agli 80 gradi(nel tuo motore è troppo alta,mentre in altri modelli puo'raggiungere valori piu'alti senza inserire l'allarme).
Per prima cosa ti consiglio di controllare la valvola termostatica se lavora regolarmente.
Utente allontanato
mrbull1
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- 10/18
Rvn Angelo ha scritto:
molonovo ha scritto:
no è andato in allarme temperatura dal computer segnava 70° normalmente stava sui 40/44° ma dalla spia l'acqua esce regolare(anzi abbastanza forte) e tiepida non capisco cosa possa essere accaduto la valvola parzialtrice dove si trova ? la girante è stata fatta l'anno scorso a settembre, avrà 20 ore a malapena, speriamo che non si sia rotto il gommino alla testa, quello al piede l'hanno fatto in garanzia l'anno scorso.


Ciao Monolovo,la temperatura della spia è sempre bassa perchè non segue il percorso testa e cilindri(la sua funzione è solo quella di indicare la circolazione dell'acqua all'interno del motore.
Se è andato in allarme,la temperatura era prossima agli 80 gradi(nel tuo motore è troppo alta,mentre in altri modelli puo'raggiungere valori piu'alti senza inserire l'allarme).
Per prima cosa ti consiglio di controllare la valvola termostatica se lavora regolarmente.


Question Ciao rvn angelo ma non ti contraddici quando affermi: la sua funzione è solo quella di indicare la circolazione dell'acqua all'interno del motore, perché secondo me l’acqua della spia passa pure attraverso il gruppo testata-cilindri che in pratica è il motore, altrimenti perché dopo aver spento il motore quel poco d’acqua che ancora esce ormai senza pressione diventa progressivamente sempre più calda fino a diventare bollente?!
Premetto sempre che il lavoro che svolgo bene è il macellaio, perciò perdonami se dico cose inesatte, poi il fattore temperatura ultimamente per me è diventato una specie d’incubo.
Il problema non è fare la cosa giusta, ma sapere qual è la cosa giusta da fare!
Sailornet