Mercury 40/60 EFI irregolare e si spegne all'improvviso [pag. 2]

Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
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- 11/18
La foto l'ho fatta a motore acceso, personalmente non l'ho pulito non so se il meccanico l'ha fatto
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 12/18
Basta svitare il bicchierino e dare un occhiata. Fai attenzione all’o-ring.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
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- 13/18
Perfetto appena vado controllo! Ma deve essere pieno a motore acceso?
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 14/18
Al minimo non credo resti pieno a tappo, se provi in moto, alza un po’ i giri e guarda che il carburante circoli bene. Se si svuota hai un problema a monte sulla linea carburante...qualche fascetta o l’attacco rapido sul motore, sul filtro decantatore o sull’attacco alla pesca del serbatoio.
Il serbatoio è molto distante dal motore? C’è molto sbalzo in altezza tra motore e serbatoio?
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
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- 15/18
Ad occhio la lungezza totale del tubo benzina dal serbatoio al filtro in questione sarà circa due metri e la differenza di quota è poca
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 16/18
Allora no problem.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Capitano di Corvetta
MBMarco
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- 17/18
Quando ti fa il difetto hai provato con la pompetta manuale sul tubo? Se la senti vuota probabilmente la pompa C non fa bene il suo lavoro e crea dei vuoti ad alcuni regimi. Se il motore parte bene e tiene il minimo non c'è bisogno di additivi o pulizie varie, certamente aiutano a mantenere in ordine il sistema ma non sono "risolutive" altra domanda, hai benzina vecchia nel serbatoio?
MBMarco
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
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- 18/18
In realtà quando era in moto la pompa a mano era morbida ma in ogni caso ho provato anche a pompare mentre borbottava e non è cambiato nulla. La benzina effettivamente era vecchia, può darsi che si erano sporcati un pò gli iniettori. Il primo test che ho fatto dopo aggiunto l'additivo è stato abbastanza positivo, ho raggiunto 6200 rpm e 30 nodi anche se ancora balla un pò a manetta tra i 6000 e 6200 nel fiume quindi senza la variabile onde .
Sailornet