Carburazione Motore Yamaha F40 CETL [pag. 10]

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cloto (autore)
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Ok era quello. Si è acceso al primo colpo. Perfetto.

Ora vi posto tre mini video: regime minimo, regime medio e regime alto. E dato che il topic era sulla carburazione (!!) vorrei sapere se il motore sta girando bene ora. Dai Rocky6 che forse la tragedia non è finita in farsa !
re: Carburazione Motore Yamaha F40 CETL

Minimo:


Medio:


Alto:


Che dite ? sounds good ?
Cool
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Rocky6
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- 92/117
Bon....ho capito che a te bisogna scrivere le cose per 3 volte prime che ti dicidi a farle....

Il motore va a 3 a sentirlo. Soprattutto sul video (medio) si sente fin troppo bene.

Adesso bisogna capire perché......

Ps. Hai toccato qualcosa sui carburatori?
(Hai toccato viti o hai toccato/registrato qualche cam)
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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cloto (autore)
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- 93/117
No sui carburatori non ho toccato nulla. Potrebbe essere che avendo controllato le candele non ho inserito bene una delle capocchie ?
Eppure ho controllato due volte...
Sei sicuro che vada a tre ? Nell'audio si sente anche l'acqua che gira nel secchio quindi può dare l'impressione che ci sia uno sfasamento
Cosa posso controllare ancora ?
Grazie mille
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Rocky6
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- 94/117
Intanto smonta le candele con ordine e verifica se una o 2 sono bagnate. Segnati quali sono e poi scrivi.

Per quel problema la lista è molto lunga e può essere una stupidata come una roba seria.
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Va a 3 ..basta che guardi il primo video e vedi quanto vibra.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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cloto (autore)
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Ciao,
come ti dicevo mi ero già accorto che le candele 1 e 3 sono completamente intonse. Quindi sembra che siano due i cilindri che non vanno.
Mentre la 2 e la 4 erano sporche (le candele sono nuove di pacca).

Le candele era asciutte.
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Rocky6
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Detto così sembra che si possano escludere le bobine. Per sicurezza fai un controllo, vedi se le bobine sono collegate 1-4 e 2-3 (metti foto)
Se sono i carburatori sporchi .....vedremo...
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cloto (autore)
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Ciao,
grazie hai per caso una foto delle bobine giusto per non sbagliarmi.... re: Carburazione Motore Yamaha F40 CETL
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re: Carburazione Motore Yamaha F40 CETL
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cloto (autore)
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Grazie Rocky !

Quindi se fosse collegato così come vedi la bobina in alto collega il cilindro numero 2 e 3 mentre la seconda collega il numero 1 e 4.
Se fosse una bobina rotta non andrebbero quei cilindri invece sembra che non vadano il numero 1 ed il numero tre.
Cmq poi vado in giardino a vedere come sono collegate sul mio motore
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