Procedura passo passo carburazione Mercury/Yamaha 100

Capitano di Corvetta
flobio (autore)
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Ciao a tutti ho un mercury 90 4 tempi a carburatori quindi stesso monoblocco dello Yamaha f100.
Ho smontato e pulito tutto il blocco carburatori e linea carburante in quanto dopo averlo usato tutta l'estate scorsa, fermato a settembre, riaccendendolo questo mese, sbuffava, si spegneva e in ultimo pompando per riempire i carburatori, la benzina fuoriusciva dall'airbox.
Ora vorrei ricarburarlo alla perfezione, ho anche il vacuometro, ma vorrei un aiutino.
In estate come unico problema, avevo il minimo alto (circa 1000/1100) e non potevo abbassarlo in quanto la vitina della camma generale era già al
minimo e non potevo scendere altro.
Come mi conviene procedere passo passo da zero?
Per esempio le viti della regolazione della carburazione, mi conviene partire con tutte chiuse e riaprirle a 2 giri e mezzo e poi regolare le camme con il vacuometro o come procedere?
Capitano di Corvetta
Furlix
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Ciao, intanto se le vaschette perdono benzina pompando, allora hai qualche spillo che non tiene, ti conviene smontare e controllare. Una volta che hai sistemato i carburatori puoi procedere con l allineamento e la carburazione. Se i carburatori non sono a posto non ha senso procedere con il resto. Per quel che riguarda le viti aria, da tutto chiuso apri 2 giri e sei ok. Dopodiché procedi con l allineamento farfalle, colleghi il vacuometro, porti il motore a 1500 giri circa con la vite minimo, e con molta pazienza agisci sulle viti regolazione farfalle. Ogni tanto dai una sgasata premendo sull astina che collega tutte le farfalle e controlla che il vacuometro ti dia gli stessi valori su tutti e quattro i carburatori. Quando sei a posto, riporta il minimo a 900 giri circa, e ricontrolla il vacuometro, intervieni ancora sulle viti farfalle se c è necessità
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