Carburazione Motore Yamaha F40 CETL [pag. 2]

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cloto (autore)
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Be si dai questo me lo aspettavo !. Comunque filmo tutto e poi metto su youtube così puoi vedere e sentire cosa fa...Wink
Barca BluMax 19 (Tancredi nautica) - Motore Honda BF40E
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gianpippo
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- 12/117
Se hai fatto girare il motore 2 minuti senza le cuffie le girante è da cambiare nuovamente.
Ciao
--
G
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cloto (autore)
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- 13/117
Faccio una premessa.
Prima l'ho messo dentro un catinone che copriva bene fino alle prese d'acqua. (non era rotondo ma rettangolare).
POi ho provato ad accendere il motore per qualche minuto ma non si accendeva. Poi ho pompato dentro ancora benzina con la pompetta ed alzato l'IDLE. Sembrava partisse ma si spegneva.
Allora l'ho lasciato riposare. Nel frattempo ho tolto il catino perchè nello spostarlo si è rotto...
Quindi ho attaccato la canna ed ho riprovato ad accendere.... e si è acceso.
Dal piede usciva comunque una quantità di acqua enorme. Che anche dopo aver chiuso la pompa ha continuato ad uscire.
Quindi non credo che abbia girato a SECCO. Ora vediamo se butta fuori l'acqua altrimenti la cambierò di nuovo.
Ora sono diventato esperto ! re: Carburazione Motore Yamaha F40 CETL
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Rocky6
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- 14/117
Probabilmente non ha girato a secco, ma nemmeno con il flusso che dovrebbe avere...un controllo è indispensabile.
Anche se provi e ti sembra che vada bene non ti fidare!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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cloto (autore)
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- 15/117
Ok allora poi rismonto tutto
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mignon
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- 16/117
Togli le candele e posta le foto.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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cloto (autore)
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Ciao a tutti,
per mignon: le candele sono nuove di pacca. Cmq le ho smontate e sono pulite come uscite della fabbrica.

Per gli altri. Oggi ho attaccato le cuffie come da queste foto:

re: Carburazione Motore Yamaha F40 CETL


re: Carburazione Motore Yamaha F40 CETL


L'acqua non esce dallo spurgo in alto. Non c'è verso. Il motore andava al minimo

Questo è invece lo stato del trim dopo averlo un pò passato con la spazzola di ferro.
re: Carburazione Motore Yamaha F40 CETL
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Rocky6
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- 18/117
Non ti arrabbiare....ma le hai messe esattamente come in foto le cuffie?
Guarda che ti ti metti l’auricolare nell’ombelico (e son stato buono) la chiamata non la senti !!!

Ci sono quelle 2 griglie nere da coprire con le cuffie....daiii

......ma cossa te ghe fa a quel bel motor....la girante sarà na bala de goma!! 😞

......e poi te brusi tutto 🥵🤬🤬

Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
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cloto (autore)
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CIao,
dato che ho avuto anch'io il dubbio che bisognava metterle sulle griglie nere l'ho fatto ma non è cambiato nulla
Una domanda: quanto tempo ci mette ad uscire l'acqua da sopra ? Bisogna aspettare un pò oppure esce in 10 secondi ?
Grazie

(ho ordinato nuova girante).
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Rocky6
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- 20/117
........ visto che non hai ben chiaro di come funziona il circuito di raffreddamento, mi fai pensare anche che non hai messo bene nemmeno la girante.....non so cosa non funziona, non hai messo bene la mandata (il tubo) oppure la chiavetta....
(Per risponderti, passano pochissimi secondi dall’accensione all’uscita dell’acqua dalla spia e, dopo 10 il getto ha già pressione)
Quindi è meglio se smonti tutto e metti qualche foto così, qui possiamo darti una mano, però:

Non so quanto hai fatto girare il motore a secco, senza acqua e, credimi che NON VA BENE!

Adesso bisogna controllare se hai cotto il termostato e i gommini degli zinchi.

Se hai l’elica montata, smontala e trova un contenitore per testare bene la pompa....se non sei sicuro di aver fatto un buon lavoro, non accendere il motore; la temperatura sale in fretta e lo cucini per bene.
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