Bullone dell'anodo interno spezzato su Yamaha F115
gianpippo (autore)
- 1/8
Ciao a tutti,
chiedo aiuto su questioni metallurgiche.
Questo bullone (ovvero uno uguale a questo):
Si è spezzato smontando gli zinchi interni al motore, probabilmente nessuno li aveva mai toccati, eccetto il giapponese che l'ha costruito.
Ho smadonnato un po' a levarlo ma ora devo sostituirlo; reca sulla testa un 9 (o un 6). Posso sostituirlo con un normale INOX 2-70? Oppure è necessario qualcosa di più specifico?
Grazie a chi mi aiuterà a fare chiarezza.
G
chiedo aiuto su questioni metallurgiche.
Questo bullone (ovvero uno uguale a questo):
Si è spezzato smontando gli zinchi interni al motore, probabilmente nessuno li aveva mai toccati, eccetto il giapponese che l'ha costruito.
Ho smadonnato un po' a levarlo ma ora devo sostituirlo; reca sulla testa un 9 (o un 6). Posso sostituirlo con un normale INOX 2-70? Oppure è necessario qualcosa di più specifico?
Grazie a chi mi aiuterà a fare chiarezza.
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a.slim
- 2/8
Vai di inox classico e dormi sereno
gianpippo (autore)
- 3/8
Ok, magari il sostituto lo metto sull'anodo visibile e ogni tanto lo controllo anche durante la stagione.
Grazie
Grazie
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G
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alexpix
- 4/8
Stai tranquillo ma soprattutto stringi poco perche' per aver troncato quel bullone devi aver fatto parecchia forza anche perche' non e' che deve tenere chissa' che cosa.
regolo
- 5/8
quel numero (6) sta a indicare la coppia di serraggio.
per ora appiedinautica ...
Salpa 20 Soleil Yamaha F 130 AETL 4T, elica Ballistic13"1/2X17" vhf Cobra Marine 77EU,Combo Lowrance Hook 9"carrello Satellite 151
Lomac 600 Yamaha F 115 AETL
Gommonautica Sassari G43 Yamaha 25Y
Salpa 20 Soleil Yamaha F 130 AETL 4T, elica Ballistic13"1/2X17" vhf Cobra Marine 77EU,Combo Lowrance Hook 9"carrello Satellite 151
Lomac 600 Yamaha F 115 AETL
Gommonautica Sassari G43 Yamaha 25Y
ramses2112
- 6/8
Vai da un concessionario Yamaha e prendi il suo ricambio.
Ricorda che avviti su lega, se metti inox la prossima volta invece che danneggiare il bullone danneggerai il filetto sul monoblocco....vedi un po’ te se ne può valere la pena.....
Ricorda che avviti su lega, se metti inox la prossima volta invece che danneggiare il bullone danneggerai il filetto sul monoblocco....vedi un po’ te se ne può valere la pena.....
Ramses naviga su Bat trident 5 mt / Yamaha 60CV 4T. iniez.
Aggiornamento 2021:
Ora Ramses naviga su BAT PACIFIC 5.90/Jhonson 140 4T
🌊Non mi prenderete mai!💥⚔️🏴☠️
Aggiornamento 2021:
Ora Ramses naviga su BAT PACIFIC 5.90/Jhonson 140 4T
🌊Non mi prenderete mai!💥⚔️🏴☠️
gianpippo (autore)
- 7/8
Grazie a tutti, ormai è rimontato.
La prossima volta sarà tra un anno e non tra 10, come in questo caso.
Questo motore l'ho appena preso, sembrava perfetto in tutto, e in effetti lo è, tranne che per questo particolare... ma si sa cosa si nasconde nei dettagli.
Questo primo tagliandone lo sto facendo in modo molto "pignolesco" proprio per partire da un punto conosciuto.
Ne aporofitto per ringraziare @isla e i suoi tutorial.
A presto
La prossima volta sarà tra un anno e non tra 10, come in questo caso.
Questo motore l'ho appena preso, sembrava perfetto in tutto, e in effetti lo è, tranne che per questo particolare... ma si sa cosa si nasconde nei dettagli.
Questo primo tagliandone lo sto facendo in modo molto "pignolesco" proprio per partire da un punto conosciuto.
Ne aporofitto per ringraziare @isla e i suoi tutorial.
A presto
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G
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gianpippo (autore)
- 8/8
Ramses, sono piuttosto tranquillo perché non è il bullone che tiene l'insieme sul monoblocco, ma il bullone che tiene lo zinco sul suo supporto... alle bruttissime rovino il supporto dello zinco ma, ripeto, non ho intenzione di farlo incattivire.
Grazie anche a te
Grazie anche a te
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G
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