Centro di gravità Nuova Jolly King 600 [pag. 2]

Capitano di Vascello
faustinotnz (autore)
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- 11/46
Ti consiglio di guardare attentamente il fondo della console: vedrai che ha uno spessore notevole.
Crea un locale areato: io ho l’apertura completamente ventilata.
N.J. king 600, evinrude etec 150.
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 12/46
Sul mio il serbatoio dell'acqua è sulla destra dove hai messo l'estintore mentre le batterie sono a sinistra dove hai il corrugato rosso. Naturalmente la forma del serbatoio dell'acqua è diversa, più stretta ma alta il doppio se non di più
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 13/46
Quello che visionati io , avevo il serbatoio dell'acqua davanti , nel gavone a prua
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Corvetta
e.calcagnile
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- 14/46
Cesinho, anch'io ho notato la presenza di serbatoi flessibili nel gavone più in basso, a prua, sotto la prolunga prendisole.
Penso di staccarlo, ma vorrei prima montare il motore e provare a vedere cosa succede in marcia.
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 15/46
Quando mi rileggo , faccio fatica a capirmi...vi ringrazio della vostra comprensione..in ogni senso.

Maledetto correttore
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Tenente di Vascello
lupodimare70
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- 16/46
Salve nel mio ho due batterie nel gavone di poppa e il serbatoio acqua rigido nel gavone di prua quello grande, tutto sembra equilibrato.
A poppa ho due batterie nautiche da 100 ciascuna che pesanti
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 17/46
Avendo le due batterie da 100A sullo stesso lato ho deciso di mettere il serbatoio dell'acqua sul lato opposto riempiendolo ogni sera

P.S.

lupodimare70 ha scritto:
...e il serbatoio acqua rigido nel gavone di prua quello grande,
in quello ci tengo i giubbotti salvagenti Wink
Capitano di Vascello
faustinotnz (autore)
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- 18/46
Scusate se insisto, ma i carichi fissi vanno installati sul CG. Ho già fatto questa esperienza: Qui .
Stesso dicasi per il serbatoio dell’acqua.
Considerato che il king è un battello molto pesante a poppa, ho riscontrato che sia preferibile mettere materiale voluminoso e leggero nel grande gavone di poppa: in questo modo navigo 1o 2 gradi di affondamento a poppa. . La variazione dipende dalla distribuzione delle persone a bordo.
N.J. king 600, evinrude etec 150.
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 19/46
Sotto la consolle c'è già il serbatoio della benzina, non so il vostro ma il mio quando è pieno sono 250 lt
Utente allontanato
propcalc1
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- 20/46
250 lt benzina = almeno 195 kg + peso proprio serbatoio !!!!
Questo peso si fa sentire e non poco, se non centrato su CG dovuto.
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