Primo gommone, Lomac 450, Asso 57 o mi conviene cercare altro? [pag. 6]

Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 51/106
Se il trim non sale...il prezzo scende...
Semplice no?!
Non hanno granché bisogno di vendere purtroppo questo non pende a tuo favore...ma nemmeno hanno granché richieste
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Vascello
a.slim
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- 52/106
Fagli capire chiaramente che quel motore 2 tempi a carburatori e che necessita di patente non lo vuole nessuno, in più ha problemi al trim, va fatto un controllo generale e quei modelli soffrono della corrosione alla pompa dell'acqua e vedi che ti dicono
Ammiraglio di divisione
ant
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- 53/106
Concordo con i consigli che ti hanno dato , un 2 tempi datato, che necessita di patente e per di piu' da sistemare ti consente una trattativa a tuo favore, non tanto per il fatto di voler per forza tirare giu' il prezzo. Devi far capire al venditore che poi son soldi che devono essere spesi per rendere operativo il motore. Potresti proporre al venditore che effettui lui la riparazione e di corrispondergli il prezzo che chiede a patto che motore e gommone siano in ordine e funzionanti.
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Tenente di Vascello
tanomanci
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- 54/106
Il trim non porta su il motore perché parte dell’olio è andato perso.
Una prova da fare è ripristinare il livello all’interno del trim.
Dopo anni di onorato servizio ci può stare un lieve abbassamento del’livello olio.
Può essere motivo di trattativa, probabilmente va cambiato qualche para olio.
Solo ripristinando il livello vedrai quale para olio perde.
Saluti
scuba , traina
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 55/106
Caro Mariola , non aver bisogno impellente di vendere non vuol dire fregarsene delle regole di mercato e andare dritti per la propria strada. Di gommoni datati e anche in buone condizioni se ne trovano tanti e a questo punto ti consiglierei di guardarti intorno, approfittando del tempo che ci vorrà per andare a rivedere il gommone. Se dovessi trovare di meglio, potrai sfilarti dalla trattativa, oppure dire il tuo prezzo e non transigere nemmeno tu.Il motore è poco commerciale e se effettivamente avrai problemi al trim, vorrà dire altri soldi che prendono il volo, oltre al fatto che è pur sempre un gommone vecchio e da rivedere in toto. I venditori sicuramente tra non molto se ne renderanno conto anche loro.
Tenente di Vascello
mariola (autore)
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- 56/106
Grazie a tutti, sono anch'io convinto che il prezzo deve scendere un poco perchè quel gommone + motore richiederà tanti lavoretti, qualcuno lo potrò fare io, molti no, e sono soldi che vanno.
Quanto al trim il venditore mi ha detto per telefono più o meno quel che ha detto Tanomanci, non riesce ad alzare il motore perchè non è ben pieno d'olio e qualche guarnizione (paraolio) non funziona bene.
Quanto a guardarmi attorno l'ho fatto, ma non c'è molto adesso, specie se cerco almeno 4,80-5 mt e con carrello revisionato, un bel Solemar che però deve scendere di prezzo, una jacuzzi, poco altro.
Posso secondo voi postare qui di seguito le eventuali alternative? o AnoniMod mi bacchetta?
già Asso 57 con Yamaha 90 cv 2t
In arrivo Ranieri Azzurra 20 con Honda 90 4t iniezione

Sempre e comunque
Principiante patentato
Capitano di Vascello
a.slim
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- 57/106
mariola ha scritto:
Posso secondo voi postare qui di seguito le eventuali alternative? o AnoniMod mi bacchetta?


Sì, ti bacchetta, fai un post in consigli per gli acquisti in modo da tenere tutto ordinato
Tenente di Vascello
mariola (autore)
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- 58/106
Sabato torno a vedere il gommone Asso, purtroppo non ho trovato un accompagnatore esperto.
Vi chiedo se i conti che avevo preparato siano corretti, così da ragionare con i venditori in termini chiari e corretti:
Carrello revisionato 800-1000 (più 1000 che 800 direi, massa a pieno carico 1000 kg, revisionato, messo bene, sembra)
Motore ausiliario 300 (stima loro, credevo di più)
Motore (con i paraolii del trim da cambiare) 6-800
Gommone 1500 (???)
Porterebbe a un prezzo equo di 3200-3600, meno il costo del lavoro dei paraolii e della batteria nuova (quella vecchia è andata) siete d'accordo? Cesinho implicitamente parlava di 3000 euro, io credo che per chiudere dovrei dare qualcosa di più.
Massimo ammissibile per non strapagare? 3500?
Attendo dritte e grazie.
già Asso 57 con Yamaha 90 cv 2t
In arrivo Ranieri Azzurra 20 con Honda 90 4t iniezione

Sempre e comunque
Principiante patentato
Capitano di Vascello
a.slim
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- 59/106
I prezzi che fai sono ok, anzi pure troppo per esempio per il motore principale, che io ad esempio ho pagato 500 questa estate
Il fatto è che tu stai comprando in blocco e quindi il prezzo è più alto.
Cmq se il gommone non ha perdite e le altre cose stanno esattamente come descritte 3500/3700 ci stanno secondo me
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 60/106
Tieniti sui 3300 e porta un preventivo di una riparazione trim ad esempio.
60/100€ passaggio carrello
Ecc...
Vai e spacca ...
Wink
Il fatto ch tu stia comprando all inclusive deve fargli abbassare sto prezzo .
Sbellica tirchi malefici
Sbellica
E presentati con le pezze ai pantaloni e le toppe ai gomiti...mai e dico MAI presentarsi ben vestiti, con la macchina nuova e distinti.
Barba, rozzezza, macchina brutta...come a dire...sto gommone che hai in casa.giusto a un morto di fame come me interessa...e ciò abbassa la stima dell' oggetto da parte del venditore ...anche per un po' la propria Sbellica


PS. Per la consulenza in marketing e compering prendo zero tranquillo Wink

ICAB
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Sailornet