Marlin senza documenti [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
maxfrigione
2 Mi piace
- 11/65
lupo_alberrto ha scritto:
perchè quello è sicuramente un ce


Senza "carte" alla mano, tale affermazione è "aria fritta".

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Comune di 1° Classe
Rag.francesco (autore)
Mi piace
- 12/65
ilcollega ha scritto:
compri un gommone spendi soldi e poi vieni a cercare i documenti qua nel forum. ti sei iscritto da in giorno,senza presentazioni. mah parti male


Fino a prova contraria Mi sono iscritto a questo forum per chiedere di consigli a voi che siete più esperti. Ho fatto richiesta scritta anche alla Marlin. Quindi non credo di essere partito male. E comunque dal Forum che ho creato mi sono presentato e ho spiegato la mia situazione.
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 13/65
lupo_alberrto ha scritto:
..... raccontano la favoletta della "1 persona a metro" e la sola è tratta....
Spera che tu non abbia problemi seri con quel gommo


Non è una favoletta, è legge.....

Quali sarebbero i problemi seri che potrebbe avere?
Questi fantomatici problemi da cosa potrebbero essere dovuti?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 15/65
Non può navigare oltre sei miglia. Non ha documenti. Non ha numero della barca.

Se la casa gli fornisce targhetta e dichiarazione di conformità potrà, un domani, vendere anche a me, altrimenti dovrà aspettare qualcuno che non conosce il valore dei documenti.

Tutto qui. La persona ogni metro non è una favoletta, è verità, ma rimane un bel limite non trovi?
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 16/65
ilcollega ha scritto:
compri un gommone spendi soldi e poi vieni a cercare i documenti qua nel forum. ti sei iscritto da in giorno,senza presentazioni. mah parti male


1) certe valutazioni gratuite lasciale a chi amministra il forum, così alimenti solo sterili polemiche.
2) la presentazione è gradita ma non obbligatoria, quindi il problema non sussiste.
3) ognuno si iscrive per i propri motivi e partecipa se vuole.
4) buon mare

Grazie
Sottotenente di Vascello
lupo_alberrto
Mi piace
- 17/65
Dada77 ha scritto:
lupo_alberrto ha scritto:
..... raccontano la favoletta della "1 persona a metro" e la sola è tratta....
Spera che tu non abbia problemi seri con quel gommo


Non è una favoletta, è legge.....

Quali sarebbero i problemi seri che potrebbe avere?
Questi fantomatici problemi da cosa potrebbero essere dovuti?


Ho già spiegato tutto in un post apposito.

Quella favoletta è una regola valida solo PER I PROTOTIPI o per i gommi d'epoca dove però viene CERTIFICATA questa proprietà
Troppo facile staccare targhetta, matricola e sparare che diventi magicamente un prototipo, ma dai fa ride assai _(appunto favoletta)

Forse non vi è chiaro che avere il motore assicurato regolarmente non vi esclude da una eventuale rivalsa assicurativa .
Ti faccio un esempio che calza a pennello: fai un incidente auto con un carrello non revisionato o peggio non omologato, fa in modo che l'assicurazione venga a conoscenza del fatto e poi dimmi se non applica la rivalsa.
La conformità e l'omologazione del gommo, CE o NON CE DEVONO essere a bordo, se poi abbiamo rappresentanti delle FO ignoranti (da ignorare ovviamente) è un altro paio di maniche.
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
Mi piace
- 18/65
lupo_alberrto ha scritto:

Ti faccio un esempio che calza a pennello: fai un incidente auto con un carrello non revisionato o peggio non omologato, fa in modo che l'assicurazione venga a conoscenza del fatto e poi dimmi se non applica la rivalsa


Beh, proprio a pennello.....

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Ammiraglio
Dada77
1 Mi piace
- 19/65
lupo_alberrto ha scritto:
Dada77 ha scritto:
lupo_alberrto ha scritto:
..... raccontano la favoletta della "1 persona a metro" e la sola è tratta....
Spera che tu non abbia problemi seri con quel gommo


Non è una favoletta, è legge.....

Quali sarebbero i problemi seri che potrebbe avere?
Questi fantomatici problemi da cosa potrebbero essere dovuti?


Ho già spiegato tutto in un post apposito.

Quella favoletta è una regola valida solo PER I PROTOTIPI o per i gommi d'epoca dove però viene CERTIFICATA questa proprietà
Troppo facile staccare targhetta, matricola e sparare che diventi magicamente un prototipo, ma dai fa ride assai _(appunto favoletta)

Forse non vi è chiaro che avere il motore assicurato regolarmente non vi esclude da una eventuale rivalsa assicurativa .
Ti faccio un esempio che calza a pennello: fai un incidente auto con un carrello non revisionato o peggio non omologato, fa in modo che l'assicurazione venga a conoscenza del fatto e poi dimmi se non applica la rivalsa.
La conformità e l'omologazione del gommo, CE o NON CE DEVONO essere a bordo, se poi abbiamo rappresentanti delle FO ignoranti (da ignorare ovviamente) è un altro paio di maniche.


Ti ripeto che stai sbagliando e ti invito nuovamente a contattare gli organi predisposti come ho fatto io....
La normativa viene interpretata così:
-Natanti CE
-E natanti che non presentano documentazione CE

Continui a confrontare la normativa nautica con quella "terrestre" in modo del tutto arbitrario e a mio avviso errato....
Tu puoi credere quello che vuoi ma non puoi fare "terrorismo psicologico"....

E qui la chiudo (per la seconda volta)....

Grazie
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Tenente di Vascello
pasino
Mi piace
- 20/65
Quello che vorrei capire è: come fa la Marlin a rilasciare copia del certificato di omologazione senza conoscere il numero di matricola del battello? Vi risale attraverso l’intestatario di allora?
Sailornet