Motore senza documenti

2° Capo
alex5000 (autore)
Mi piace
- 1/3
Salve a tutti, ho trovato affondato un motore da 2.2 cv . L'ho recuperato e dopo averlo pulito , funziona a meraviglia. Purtroppo è senza documenti. Cosa devo fare per procurarmi un duplicato della dichiarazione di potenza e quindi essere in regola per non incorrere in sanzioni da parte degli organi di controllo in mare ?
Capitano di Vascello
maxpower
Mi piace
- 2/3
intanto devi andare in capitaneria dicendo dove hai trovato, come, quando etc...se non si presenterà nessuno entro mi pare 90 gg allora potrai fare la copia del libretto e utilizzarlo...altrimenti niente...potrebbe anche essere un motore rubato...
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 3/3
Credo che tu anche avendolo trovato non possa tenertelo, sempre con la riserva del dubbio penso che dovresti recarti presso la più vicina capitaneria di porto dare denuncia di ritrovamento e dopo un determinato lasso di tempo ti venga poi riconsegnato, solo dopo tale iter potrai richiedere duplicato del documento e essere in piena regola con la legge, almeno molti anni fa era così se le cose poi sono cambiate non lo so, ma ti invito ad informarti allo scopo di evitare grane future.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sailornet