Perche' fuma cosi?

Sottocapo
selvathebest (autore)
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ma se esce del fumo tipo bianco in marcia, vuol dire che non c'e' olio nella benzina?
Capitano di Vascello
seafox
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- 2/17
fumo bianco è olio combusto.
La mia barca, la mia isola
Sottocapo
selvathebest (autore)
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- 3/17
fammi capire??
Sottotenente di Vascello
delsi
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- 4/17
Troppo olio...
Capitano di Vascello
seafox
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- 5/17
selvathebest ha scritto:
fammi capire??


vuol dire che brucia molto olio...cioè la percentuale di olio presente nella benzina è alta...da una parte è negativo perchè fuma\puzza e se c'è troppo olio potrebbe sporcare le candele MA al contrario se c'è poco olio rischi di fondere le bronzine e quindi di sbiellare.Secondo mè non c'è da preoccuparsi,in porto ne vedo molti di 2t che fumano ed anche tanto..quindi ;più tosto entra in allerta se non vedi fumo perchè vuol dire che carbura secco e rischi di fondere il motore.

in altri termini:meglio vederlo fumare perchè nà candela sporca la smonti ,la pulisci e poi riparti invece se và secco d'olio sbiella e dopo non riparte più.
La mia barca, la mia isola
Sottocapo
selvathebest (autore)
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- 6/17
ok, ma come posso sistemarlo?
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 7/17
Che motore e' ?
Sottocapo
selvathebest (autore)
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- 8/17
e' un superamerice del 92 25cv, oltre a fumare, l' acqua della spia sembra in ebollizione.
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 9/17
Forse ha bisogno di una messa a punto.

Una volta ogni tanto non fa male.
2° Capo
taglio
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- 10/17
Non me ne intendo tanto di motori, ma avendo anch'io un 2t posso dirti che il fumo dell'olio bruciato ha un colore bluastro..il fumo bianco potrebbe essere vapore acqueo.. probabilmente il motore è un po' troppo caldo e l'acqua di raffreddamento bolle! magari ha la girante usurata, qualche condotto di raffreddamento ostruito o il termostato che non apre e chiude bene..
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