Vorre passare dalla Saver 620 alla 690

Sottotenente di Vascello
mdb.dna (autore)
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Avrei intenzione quando mi capita l'occasione, s'intende, di cambiare la mia Saver 620 con quella più grande 690. Per dire il vero sono abbastanza soddisfatto della 620, ha una buona navigazione, è morbida sull'onda e anche abbastanza stabile. Solo la motorizzazione doveva essere un po più potenziata magari con un 150 cv al posto del 115 cv. Comunque mi hanno detto che la 690 è davvero formidabile sopratturro in navigazione, va benissimo sul mare formato e con un 225 cv raggiunge i 40 nodi. E' davvero così?
Il mare... che passione!
Contrammiraglio
roccaste
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620 e 690 sono le Cabin ovviamente vero?
Contrammiraglio
roccaste
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Se intendessi le cabin, ci sono già delle discussioni a riguardo. Col tasto cerca e inserendo "saver 690" trovi tutto.. Wink
2° Capo
Paguro
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mdb.dna ha scritto:
Comunque mi hanno detto che la 690 è davvero formidabile sopratturro in navigazione, va benissimo sul mare formato e con un 225 cv raggiunge i 40 nodi. E' davvero così?


Io ce l'ho da qualche mese e devo dire che sono soddisfatto.
Pregi: abitabilità soprattutto in pozzetto, rollio contenuto, stabile e sicura in navigazione (ma per ora ho affrontato max mare 3). Con il 225 4t entra subito in planata senza cabrare ed è molto veloce (Vel max 40 nodi con elica 21). Consumi medi 1,25 l/M. Anche se l'altezza in cabina è ridotta, in due persone si ha lo spazio necessario per piccole crociere di 1/2 settimane.
Difetti: carena non troppo morbida, soprattutto con onde di prua. Comunque dipende con cosa la confronti; rispetto al 620 è senz'altro pù morbida, grazie anche alla massa totale della barca. Maggior difetto: barca bagnata...

Personalmente ti consiglio l'upgrade.
Ammiraglio di squadra
isla
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mdb.dna ha scritto:
Avrei intenzione quando mi capita l'occasione, s'intende, di cambiare la mia Saver 620 con quella più grande 690. Per dire il vero sono abbastanza soddisfatto della 620, ha una buona navigazione, è morbida sull'onda e anche abbastanza stabile. Solo la motorizzazione doveva essere un po più potenziata magari con un 150 cv al posto del 115 cv. Comunque mi hanno detto che la 690 è davvero formidabile sopratturro in navigazione, va benissimo sul mare formato e con un 225 cv raggiunge i 40 nodi. E' davvero così?


sei sicuro che stai facendo la cosa giusta? e' un upgrade poco convincente,a livello di spazi ci sono poche differenze,sinceramente deve essere un'occasione,o io lascierei perdere,arrivati alla misura dei 620,il, passo successivo,sono gli 8 mt bimotore,con interni molto piu' confortevoli.evidentemente la tua 620,essendo leggermente sottomotorizzata,non ti appaga piu' di tanto,prova a pensare anche al cambio motore Wink
Utente allontanato
sirimar
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Non sono d'accordo 2 piedi in una barca fanno differenza sia come abitabilità che come comportasmento in navigazione. Al timone ti accorgi subito che con uno scafo più lungo di 60/70 cm hai "più barca in mano
Andrea cabinato NorthStar 220cc con Suzuki 150
Comune di 1° Classe
spunz
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se ti può interessare io ho la saver 720wa, di cui sono soddisfattissimo.
Sottotenente di Vascello
mdb.dna (autore)
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spunz ha scritto:
se ti può interessare io ho la saver 720wa, di cui sono soddisfattissimo.


La 720WA è sicuramente una bella barca anche se qualcuno ha lamentato il problema di appruarsi con il mare formato. Cmq sto sempre più convincendomi che bisogna avvicinarsi ad una barca di 28-30 piedi, innanzitutto perchè ci sono almeno 4 posti letto (ho due bambini) e poi perchè le crociere sono sicuramente più confortevoli. Quest'anno ho percorso con la mia 620 circa 500 miglia in tre settimane, navigando tra le isole pontine, e molte volte, quando i porti non avevano disponibilità di attracco in banchina, ho dovuto dormire in rada o al gavitello. Di qui l'importanza, ad esempio, di un piccolo tender che non è possibile trasportare sulla mia barca, un'autonomia maggiore di acqua, maggiori spazi per la cambusa ecc..... Insomma sono davvero confuso anche perchè cambiarsi la barca significa tenersela almeno per i prossimi dieci anni....visto i prezzi!!! Confused E poi c'è il problema della doppia motorizzazione, ho capito che è fondamentale, è troppo rischioso proseguire con un 6 cv o giù di lì, anche se le spese salgono vertiginosamente. E' da pensarci, e soprattutto sperare in un occasione. Ciao Maurizio.
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Comune di 1° Classe
spunz
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beh se parli di passare dal 6.20 al 6.90 è un discorso (qualcuno che ce l'ha non ne è per nulla contento), se mi parli di 30 piedi è un altro mondo....eheheheheh
ciao
Sottocapo
38miki38
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Ciao a tutti ,vorrei sapere mdb.dna,se poi sei passato dalla saver 620 alla 690 .
Io il passaggio l'ho fatto un mese fa : saver 690 cabin sport più yamaha 225 4t
Sailornet