Quali flaps installare su saver 690?

Sottotenente di Vascello
rickyproject (autore)
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- 1/26
salve, gradirei un parere per l'installazione dei flap su un cabinato saver 690:

1. quali attuatori (elettrici o idraulici)?
2. quale dimensione dei flaps in acciaio da installare?

grazie
al mare ti rilassi!!!!!
Saver 690 cabin FB 225cv - eco/gps garmin 521s
Sottotenente di Vascello
rickyproject (autore)
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- 2/26
speravo in un suggerimento!!!
al mare ti rilassi!!!!!
Saver 690 cabin FB 225cv - eco/gps garmin 521s
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 3/26
Io ti consiglio questo kit della bennett...li ho sulla mia e funzionano bene

re: Quali flaps installare su saver 690?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottotenente di Vascello
rickyproject (autore)
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- 4/26
quoto il kit bennet... ma quali dimensioni per le piastre?
al mare ti rilassi!!!!!
Saver 690 cabin FB 225cv - eco/gps garmin 521s
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 5/26
Hanno già pronti i kit per barche fino a 7-8 mt
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 6/26
I flap idraulici hanno un problema non da poco: non vanno giu perfettamente insieme.
Uno muove prima dell'altro ed è una seccature se devi azionarli in velocità.

Quelli elettrici (se non hanno lo stesso problema) potrebbero avere componenti che risentono dell'umidità rispetto al posizionamento.

Non ho le misure precise dei miei flap (la barca è chiusa fino a primavera..), ma direi 20x20 cm circa (molto circa...)
Mi sembra che vadano bene, almeno per me
Le nostre barche infatti hanno le stesse dimensioni, ma la mia essendo una EFB disloca diversamente il peso a poppa
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sottotenente di Vascello
rickyproject (autore)
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- 7/26
Yatar1963 ha scritto:
I flap idraulici hanno un problema non da poco: non vanno giu perfettamente insieme.
Uno muove prima dell'altro ed è una seccature se devi azionarli in velocità.

Quelli elettrici (se non hanno lo stesso problema) potrebbero avere componenti che risentono dell'umidità rispetto al posizionamento.

Non ho le misure precise dei miei flap (la barca è chiusa fino a primavera..), ma direi 20x20 cm circa (molto circa...)
Mi sembra che vadano bene, almeno per me
Le nostre barche infatti hanno le stesse dimensioni, ma la mia essendo una EFB disloca diversamente il peso a poppa


credo vadano giù insieme alla stessa velocità se al momento dell'installazione viene rispettata la stessa lunghezza del tubo di collegamento alla centralina.
però se non è cosi occorre pazientare mentre si effettua la regolazione

le misure dei flap che sto valutando sono: 30x23 e 40x23, "questo è il problema"!!!! Felice
al mare ti rilassi!!!!!
Saver 690 cabin FB 225cv - eco/gps garmin 521s
Comune di 1° Classe
stepo
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- 8/26
flaps Bennett idraulici Thumb Up nessun problema ,ma non dimenticare gli indicatori di posizione o non saprai mai come sono angolati Wink
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 9/26
rickyproject ha scritto:

credo vadano giù insieme alla stessa velocità se al momento dell'installazione viene rispettata la stessa lunghezza del tubo di collegamento alla centralina.
però se non è cosi occorre pazientare mentre si effettua la regolazione

I tubi non sono mai perfettamente lunghi uguali
Ho montato anche un regolatore di flusso su uno dei due, ma non ci fai nulla

La pazienza quando sei a 20 nodi serve a poco: mentre attendi hai già virato di 30°....!
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Contrammiraglio
roccaste
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- 10/26
Io mi sto muovendo per dei Lenco 12"x9".

prezzo Italia del kit completo di centralina ed indicatore 1200-1300€ in Italia, 6-700 negli USA. (devo fare l'ordine in questi giorni..)
Focchi 680 + Honda BF200 + Rimorchio Cresci 1500Kg.
Sailornet