Problema altezza motore

Sergente
pieroelaura (autore)
Mi piace
- 1/8
ragazzi il mio mercury xr riesco a sfruttarlo fino nemmeno a 4000 giri perchè dopo è come se girasse l'elica a vuoto! ho provato ad alzarlo un po' ma non ho risolto niente! voi che siete esperti sapete dirmi qualcosa? Embarassed
Capitano di Vascello
qwertys
Mi piace
- 2/8
perdonami ma se e' come se girasse a vuoto,devi abbassarlo,non alzarlo...
Utente allontanato
dqua
Mi piace
- 3/8
se il motore ti va fuori giri significa che è montato troppo alto o il passo dell'elica non è adatto al tuo pacchetto barca-motore. Se dai qualche indicazione: tipo di scafo, peso ecc... e posti qualche foto è più facile aiutarti, altrimenti sono solo ipotesi
Sergente
pieroelaura (autore)
Mi piace
- 4/8
dqua ha scritto:
se il motore ti va fuori giri significa che è montato troppo alto o il passo dell'elica non è adatto al tuo pacchetto barca-motore. Se dai qualche indicazione: tipo di scafo, peso ecc... e posti qualche foto è più facile aiutarti, altrimenti sono solo ipotesi



sono stato in barca e ho cambiato l'elica con una piu' grossa, il problema di girare a vuoto l'ho tolto ma mi alza due spruzzi di acqua alti come prima!
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
Mi piace
- 5/8
se l'elica dopo i 4000 giri gira a vuoto vuol dire che i giri salgono vertiginosamente fino a 5500 - 6000 senza avere accellerazione, ed a quel punto hai sicuramente avevi il parastrappi rotto!
si presentava così il problema prima che lo risolvevi?
Davide TRICOMI
Sergente
pieroelaura (autore)
Mi piace
- 6/8
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
se l'elica dopo i 4000 giri gira a vuoto vuol dire che i giri salgono vertiginosamente fino a 5500 - 6000 senza avere accellerazione, ed a quel punto hai sicuramente avevi il parastrappi rotto!
si presentava così il problema prima che lo risolvevi?


come avevo già scritto il motivo x cui girava a vuoto era l'elica troppo piccola. ora avendo cambiato l'elica il problema è risolto.
il problema che ho adesso sono i due spruzzi alti che mi alza il motore adesso.
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
Mi piace
- 7/8
pieroelaura ha scritto:
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
se l'elica dopo i 4000 giri gira a vuoto vuol dire che i giri salgono vertiginosamente fino a 5500 - 6000 senza avere accellerazione, ed a quel punto hai sicuramente avevi il parastrappi rotto!
si presentava così il problema prima che lo risolvevi?


come avevo già scritto il motivo x cui girava a vuoto era l'elica troppo piccola. ora avendo cambiato l'elica il problema è risolto.
il problema che ho adesso sono i due spruzzi alti che mi alza il motore adesso.

quanto è alto lo specchio di poppa?
Davide TRICOMI
Sergente
nassaioru
Mi piace
- 8/8
ciao sicuramente hai il motore troppo in alto,dal momento che ti fa degli schizzi sotto la poppa,prova afarlo scendere piu' giu' e guarda l'allineamento della pinetta con la carena.
Sailornet