Problema altezza motore
pieroelaura (autore)
- 1/8
ragazzi il mio mercury xr riesco a sfruttarlo fino nemmeno a 4000 giri perchè dopo è come se girasse l'elica a vuoto! ho provato ad alzarlo un po' ma non ho risolto niente! voi che siete esperti sapete dirmi qualcosa?
qwertys
- 2/8
perdonami ma se e' come se girasse a vuoto,devi abbassarlo,non alzarlo...
dqua
- 3/8
se il motore ti va fuori giri significa che è montato troppo alto o il passo dell'elica non è adatto al tuo pacchetto barca-motore. Se dai qualche indicazione: tipo di scafo, peso ecc... e posti qualche foto è più facile aiutarti, altrimenti sono solo ipotesi
pieroelaura (autore)
- 4/8
dqua ha scritto:se il motore ti va fuori giri significa che è montato troppo alto o il passo dell'elica non è adatto al tuo pacchetto barca-motore. Se dai qualche indicazione: tipo di scafo, peso ecc... e posti qualche foto è più facile aiutarti, altrimenti sono solo ipotesi
sono stato in barca e ho cambiato l'elica con una piu' grossa, il problema di girare a vuoto l'ho tolto ma mi alza due spruzzi di acqua alti come prima!
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 5/8
se l'elica dopo i 4000 giri gira a vuoto vuol dire che i giri salgono vertiginosamente fino a 5500 - 6000 senza avere accellerazione, ed a quel punto hai sicuramente avevi il parastrappi rotto!
si presentava così il problema prima che lo risolvevi?
si presentava così il problema prima che lo risolvevi?
Davide TRICOMI
pieroelaura (autore)
- 6/8
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:se l'elica dopo i 4000 giri gira a vuoto vuol dire che i giri salgono vertiginosamente fino a 5500 - 6000 senza avere accellerazione, ed a quel punto hai sicuramente avevi il parastrappi rotto!
si presentava così il problema prima che lo risolvevi?
come avevo già scritto il motivo x cui girava a vuoto era l'elica troppo piccola. ora avendo cambiato l'elica il problema è risolto.
il problema che ho adesso sono i due spruzzi alti che mi alza il motore adesso.
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 7/8
pieroelaura ha scritto:SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:se l'elica dopo i 4000 giri gira a vuoto vuol dire che i giri salgono vertiginosamente fino a 5500 - 6000 senza avere accellerazione, ed a quel punto hai sicuramente avevi il parastrappi rotto!
si presentava così il problema prima che lo risolvevi?
come avevo già scritto il motivo x cui girava a vuoto era l'elica troppo piccola. ora avendo cambiato l'elica il problema è risolto.
il problema che ho adesso sono i due spruzzi alti che mi alza il motore adesso.
quanto è alto lo specchio di poppa?
Davide TRICOMI
nassaioru
- 8/8
Argomenti correlati