Problema con altezza fuoribordo non posso regolare il trimer
Volvo (autore)
- 1/13
Buongiorno, ho un grosso dubbio se il mio fuoribordo è installato all altezza corretta per la mia imbarcazione. Allora io navigo sempre con trimer sempre basso, appena lo tocco per alzarlo la prua anche se vado molto piano. Mi sapete dire se dovrei alzare o abbassare il motore?
Dada77
- 2/13
Io non ho capito....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Volvo (autore)
- 3/13
Allora, vediamo se riesco farmi capire.
In navigazione non tocco mai il trimer perché se lo faccio mi si alza molto la prua.
In navigazione non tocco mai il trimer perché se lo faccio mi si alza molto la prua.
Volvo (autore)
- 4/13
Quindi volevo capire se è normale che debba sempre lasciare il trimer completamente basso sempre, oppure ho un problema dov è posizionato il motore?
s.x.samu
1
- 5/13
Volvo (autore)
- 6/13
Si il motore prende bene I giri.
Chiedo se è normale, perché anche andando piano lo devo lasciare tutto giù altrimenti la prua si alza molto. Penso questo perché avendo una saver cabin 540 con motore 80cv, non vorrei che fosse troppo pesante e che fossi molto con la poppa bassa e magari mi diventa troppo basso il motore avendo tutto il peso a poppa
Chiedo se è normale, perché anche andando piano lo devo lasciare tutto giù altrimenti la prua si alza molto. Penso questo perché avendo una saver cabin 540 con motore 80cv, non vorrei che fosse troppo pesante e che fossi molto con la poppa bassa e magari mi diventa troppo basso il motore avendo tutto il peso a poppa
s.x.samu
1
- 7/13
Tranquillo è normalissimo
VanBob
1
- 8/13
Non è affatto normale, ovvero non possiamo definire "normale" una situazione di cui non conosciamo le entità!
Primo: definisci che significa "anche andando piano ".
Secondo: definisci "si alza di molto la prua".
Terzo: abbiamo bisogno di RPM e velocità (entrambi strumentali).
Quarto: altezza di montaggio del motore (rispetto al piano di chiglia).
Quinto: elica (modello, passo e diametro).
Se proprio non avremo nessun numero potremo abbandonarci a umorali sentenze (come è stato già fatto).
Primo: definisci che significa "anche andando piano ".
Secondo: definisci "si alza di molto la prua".
Terzo: abbiamo bisogno di RPM e velocità (entrambi strumentali).
Quarto: altezza di montaggio del motore (rispetto al piano di chiglia).
Quinto: elica (modello, passo e diametro).
Se proprio non avremo nessun numero potremo abbandonarci a umorali sentenze (come è stato già fatto).
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Ziomaicol
1
- 9/13
... E comunque si scrive "trim"
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
fran
- 10/13
A Roma si dice er trim.
Lui ha fatto uno scambio ed è venuto fuori trimer
Lui ha fatto uno scambio ed è venuto fuori trimer
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
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